I nostri Social

Serie B

Spezia, D’Angelo sfida il suo Pisa per uscire dal fondo

Pubblicato

il

Spezia,  domani pomeriggio, all’Arena Garibaldi, sarà sfida della nostalgia per Luca D’Angelo, che vuole portare a casa punti per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.

Lo Spezia vuole raccogliere le macerie per iniziare a costruire la sua salvezza. Domani pomeriggio, alle 16.15, sarà sfida “marinara” al Pisa.

Sul rettangolo verde dell’Arena Garibaldi, Luca D’Angelo ritrova i nerazzurri, con i quali ha sfiorato la serie A.

Lo scenario sulla panchina ligure, tuttavia, e’ oggi molto meno glorioso. I liguri, alle prese con un caos societario dai pochi precedenti, occupano una modestissima ultima posizione di classifica.

La nota positiva della settimana appena trascorsa e’ l’addio di Kelvin Amian, andato al Rennes dopo settimane con le valigie in mano.

Una zavorra dalla quale lo Spezia si e’ liberato, non solo a livello economico, per favorire le dinamiche tecniche del gruppo squadra e la serenità collettiva.

A proposito di squadra, nel corso della conferenza stampa della vigilia, mister Luca D’Angelo ha annunciato le sicure assenze di Bandinelli, Gelashvili, Reca ed Elia.

Al contrario, i nuovi acquisti Diego Falcinelli e Ales Mateju si candidano sin da subito per una maglia da titolare.

 

Serie B

Cremonese-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 27° turno della Serie B tra le sfide vi è Cremonese-Cesena: grigiorossi sono al quarto posto in classifica, romagnoli al ottavo posto in graduatoria.

Il 27° turno della Serie B  tra le sfide vi è Cremonese-Cesena: i grigiorossi vengono dal pareggio per 1 a 1 contro il Bari, i romagnoli dal pareggio per 1 a 1 contro il Pisa.

Cremonese-Cesena è valida per la 27° giornata della Serie B

Qui Cremonese

La Cremonese viene dal pareggio contro il Bari per 1 a 1, che conferma i grigiorossi come quarta forza di questo campionato di Serie B, a -13 dal Pisa secondo. Due risultati utili nelle ultime due uscite, che confermano la ritrovata forma della squadra di Stroppa. Il tecnico grigiorosso schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Folino, Ravanelli e Bianchetti; centrocampo composto da Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi; attacco formato da Vazquez e Bonazzoli.

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Pisa, che conferma il buon momento dei romagnoli, con due risultati utili consecutivi e l’ottavo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso ai play-off. Sorprendente stagione per la squadra di Mignani, che non era previsto la zona play-off come obiettivo alla vigilia dell’inizio del campionato visto che l’obiettivo principale era quello della salvezza. Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Pieraccini, Prestia e Mangraviti; centrocampo composto da Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni e Donnarumma; attacco formato da Shpendi e Antonucci.

Cremonese-Cesena probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Folino, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. All: Stroppa.

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci. All: Mignani.

Cremonese-Cesena dove vederla

La partita Cremonese-Cesena, valida come 27° giornata della Serie B che si giocherà sabato alle ore 17 e 15 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà visibile su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la capolista arriva a Marassi nel momento peggiore: Semplici chiede lo sforzo massimo

Pubblicato

il

Sampdoria-Spezia, Semplici

Sampdoria, dopo il ko in casa del Sudtirol è il turno di affrontare la corazzata Sassuolo, che arriva a Marassi da vera lepre della serie B.

Se c’era un momento ideale nel quale il Sassuolo poteva fare visita alla Sampdoria, ecco, questo weekend era decisamente uno dei meno opportuni.

La disfatta di Bolzano, con due espulsi e l’ennesima sconfitta della stagione, infatti, ha fatto tornare i blucerchiati a vedere i fantasmi.

serie b sampdoria

Dopo due vittorie consecutive, infatti, si è fermata nuovamente la macchina genovese, che non riesce proprio a mettere il naso fuori dalla zona playout, ora presidiata assieme al Sudtirol.

Quando il peggio sembrava alle spalle, ecco una nuova nube sul cielo già terso sopra Marassi. L’immediato futuro non è di certo dei migliori, con la squadra di Grosso decisa a passare sopra le macerie blucerchiate, con il desiderio di allungare e consolidare ulteriormente il proprio dominio.

Le buone notizie per mister Semplici, intanto, sono triple, dato il rientro in gruppo di Ghidotti, Beruatto e Vieira, che ieri si sono allenati regolarmente con il gruppo e hanno ricevuto la convocazione per questa sera.

Il programma della 27esima giornata

Sampdoria-Sassuolo (oggi ore 20.30)

Cittadella-Modena (domani ore 15.00)

Mantova-Bari (domani ore 15.00)

Reggiana-Carrarese (domani ore 15.00)

Pisa-Juve Stabia (domani ore 15.00)

Cremonese-Cesena (domani ore 17.15)

Spezia-Catanzaro (domenica ore 15.00)

Brescia-Sudtirol (domenica ore 15.00)

Cosenza-Palermo (domenica ore 15.00)

Salernitana-Frosinone (domenica ore 17.15)

La classifica

Sassuolo 61, Pisa 54, Spezia 50, Cremonese 41, Catanzaro 39, Juve Stabia 39, Bari 34, Cesena 34, Palermo 32, Modena 31, Carrarese 30, Cittadella 30, Brescia 29, Reggiana 29, Mantova 29, Sampdoria 28, Sudtirol 28, Salernitana 25, Frosinone 23, Cosenza 21.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Cittadella-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 27° turno della Serie B tra le varie sfide vi è Cittadella-Modena: veneti sono al dodicesimo posto in classifica, emiliani sono al decimo posto.

Il 27° turno della Serie B tra le varie sfide vi è Cittadella-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, mentre gli emiliani sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro lo Spezia.

Cittadella-Modena è valida per il 27° turno della Serie B

Qui Cittadella

Il Cittadella reduce dalla sconfitta di venerdì scorso nell’anticipo contro il Catanzaro per 1 a 0, si trova comunque in zona tranquilla, a 5 punti di distacco dalla Salernitana terz’ultima. Il tecnico Dal Canto avrà pochi dubbi, schiererà un 3-5-2 Maniero in porta; Salvi, Capradossi e Matino in difesa; Masciangelo, Tessitore, Amatucci, Vita e D’Alessio in mediana. In attacco, invece, spazio a PandolfiOkwonkwo.

Qui Modena

Il Modena reduce dal pareggio per 1 a 1 contro lo Spezia, naviga ridosso della zona play-off, dista solo 3 punti. L’autore del gol contro gli spezzini è Defrel, che ha segnato la seconda rete in maglia gialloblù. L’ex del Sassuolo può essere decisivo in questa ultima parte della stagione, visto che i canarini hanno collezionato troppi pareggi, ben 13 solo il Catanzaro ne ha collezionati di più. Per questa sfida il tecnico Mandelli dovrebbe optare per il classico 3-4-1-2. Tra i pali Gagno; linea difensiva a tre formata da Zaro, Dellavalle e Cauz; in cabina di regia Gerli e Santoro; mentre sulle corsie esterne Beyuju e Idrissi. In avanti il Caso e Palumbo alle spalle di Defrel.

Cittadella-Modena probabili formazioni

Cittadella (3-5-2): Maniero; Salvi, Capradossi, Matino; Masciangelo, Tessiore, Amatucci, Vita, D’Alessio; Pandolfi, Okwonkwo. All. Dal Canto.

Modena (3-4-2-1): Gagno; Zaro, Dellavalle, Cauz; Beyuku, Santoro, Gerli, Idrissi; Palumbro, Caso; Defrel. All. Mandelli.

Cittadella-Modena dove vederla

La partita Cittadella-Modena, valida come 27° giornata della Serie B in programma sabato alle ore 15 allo Stadio Tombolato di Cittadella, sarà visibile su in streaming live e on demand su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Friedkin torna a Roma, ma la riorganizzazione societaria è la vera sfida

Visualizzazioni: 26 Ryan Friedkin torna a Roma per supportare Ranieri e la squadra, mentre il club avvia una riorganizzazione interna,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato19 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Puntiamo a realizzare il nostro sogno, pronti per affrontare il Feyenoord”

Visualizzazioni: 25 Simone Inzaghi esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Feyenoord, sottolineando l’importanza di continuare a...

Conference League24 minuti fa

Conference League, sorteggio Ottavi: Fiorentina-Panathinaikos

Visualizzazioni: 24 Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L’unica interessata tra le Italiane...

Serie A29 minuti fa

Parma-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la prima di Chivu...

Serie A32 minuti fa

Bologna, Italiano: “Detto che ogni partita ha una storia diversa, ogni partita è tutta un’altra storia”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani...

Milan Milan
Notizie39 minuti fa

Milan, Costacurta contro Leao e Theo: “Senza giocatori all’altezza non si va lontano”

Visualizzazioni: 43 Alessandro Costacurta critica apertamente Theo Hernandez e Rafael Leao, sottolineando l’importanza dei giocatori più degli allenatori. L’opinione di...

cagliari cagliari
Esteri49 minuti fa

Mazzarri sbarca in Iran: la nuova sfida con l’Esteghlal

Visualizzazioni: 21 Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l’Esteghlal. Come anticipato in...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A58 minuti fa

Juventus, il futuro di Thiago Motta è appeso a un filo

Visualizzazioni: 37 Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è strettamente legato alla qualificazione in Champions League del club bianconero....

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 26° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 233 Torna la rubrica settimanale sui consigli del Fantacalcio. Nessun big match ma diverse partite che possono smuovere la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Maresca: “L’obiettivo è il podio, voglio puntare ai titoli”

Visualizzazioni: 77 Chelsea, Enzo Maresca ha dichiarato di voler portare il club a lottare per i titoli, puntando alla top...

Le Squadre

le più cliccate