Notizie
Milan-Bologna 2-2, il Diavolo si suicida nei minuti finali: succede di tutto al San Siro! Le pagelle
Milan-Bologna 2-2, succede letteralmente di tutto allo stadio San Siro. Due rigori sbagliati dai rossoneri ed uno realizzato nel finale da Orsolini. Nel mezzo una bella partita probabilmente vinta ai punti dal tatticismo di Thiago Motta. Pesano i cambi per Stefano Pioli.
Maignan 5: due reti subite, ma sul primo gol di Zirkzee poteva decisamente fare di più e meglio. Imbucato sul suo palo.
Calabria 6: fornisce l’assist per il gol di Loftus-Cheek, commette un’intensità in occasione dell’ammonizione che costringe Pioli a cambiarlo (dal 14’ st Florenzi 6,5: assist al bacio per il secondo gol di Loftus-Cheek)
Kjaer 5: un pugile ridotto a prendere pugni senza uscire dall’angolo del ring, questo è il danese. Zirkzee gli passeggia sopra ridendo
Gabbia 6,5: da quando è tornato in rossonero non ne ha ancora sbagliata una
Theo Hernandez 5: il rigore sbagliato abbatte ulteriormente un voto che comunque non sarebbe stato bello. Dopo un rigore sbagliato, quello di Giroud, lo tira alla stessa maniera.
Adli 5: enormi passi indietro rispetto alle buone precedenti apparizioni. Spesso fuori posizione, spaesato (dal 14’ st Musah 6: grande corsa, vuole mettersi in mostra e in parte ci riesce)
Reijnders 5,5: periodo di appannamento per l’olandese il quale ha dalla sua il fatto di giocarle sempre tutte. Ci sta
Pulisic 5,5: combatte come un leone, dribbla, di agita, ma il tutto con troppa confusione (dal 41’ st Terracciano 4: un’intensità del genere non deve capitare su un campo di Serie A)
Loftus-Cheek 8: quattro reti nelle ultime quattro gare, una forma straripante e finalmente la giusta cattiveria
Leao 5: il voto poteva essere ancora più basso, ma la volata che ha permesso al Milan di beneficiare del secondo rigore è opera sua (dal 41’ st Okafor sv)
Giroud 4,5: a parte alcuni colpi di tacco illuminanti, per il resto è sempre fuori fase, per di più calcia malissimo il rigore concesso ai rossoneri (dal 14’ st Jovic 5: non tocca palla)
Pioli 5: gli errori dei rigori ovviamente non sono imputabili a lui, i cambi a fine partita arretrano la squadra. Ma oggi non è il peggiore, perde comunque ai punti con Thiago Motta.
Notizie
Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione
Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali.
Nico Gonzalez non partirà verso casa per rispondere alla chiamata del suo selezionatore. Convocato un po’ a sorpresa dal commissario tecnico della Nazionale dell’Argentina, Lionel Scaloni, per i prossimi impegni di qualificazione ai Mondiali che attende la Seleccion, l’attaccante ex Fiorentina alla fine rimarrà a Torino per prepararsi ai prossimi impegni della Juventus in Serie A.
Juventus, Nico Gonzalez rimane a Torino
Lo riporta TyC Sports, ricordando come Gonzalez al momento sia alle prese con un infortunio da ormai più di un mese. Era il 3 ottobre scorso, infatti, quando all’argentino è stata diagnosticata una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. E già al momento delle stime sul rientro, era stata messa in dubbio la sua presenza con l’Argentina. Scaloni, comunque, lo ha voluto chiamare con sé ma il calciatore non partirà per il Sudamerica. Si va verso la sua cancellazione dall’elenco e la sostituzione.
Notizie
Gyökeres d’oro: tutti lo vogliono, tutti lo cercano
Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l’attaccante del momento. Desiderato da molti, moltissimi top club.
La tripletta di Viktor Gyökeres contro il Manchester City ha confermato l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona come una delle stelle emergenti del calcio europeo.
A 26 anni, dopo una carriera in crescendo e un investimento di 20 milioni da parte dello Sporting, Gyökeres è ora protetto da una clausola di 100 milioni di euro.
Diversi club, inclusi Juventus, Milan e Barcellona, sono interessati, ma la Premier League sembra la destinazione più probabile, con Manchester United e Manchester City pronti a sfidarsi per ingaggiarlo. Anche l’Arsenal è in corsa, mentre l’incertezza sul futuro di Haaland potrebbe spingere il City ad accelerare.
D’altra parte i suoi numeri, soprattutto allo Sporting Lisbona – che attualmente occupa il vertice della classifica di Primeira Liga, sono impressionanti: in 67 partite complessive giocate indossando la maglia del club portoghese, il giocatore ha realizzato 66 gol e 19 assist.
Notizie
Sampdoria, Kickoff Ventures prende il 58% delle quote
Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli equilibri della società blucerchiata.
Kickoff Ventures entra di scena in casa Sampdoria
Per la Sampdoria arrivano importanti novità sul piano societario. Primocanale rivela che il 58% delle quote del club è passato a Kickoff Ventures Spa, società con sede a Lussemburgo che offre dei benefici a livello fiscale. Si legge infatti su Milano Finanza che “Questo passaggio di quote non sposta nulla nella gestione societaria“.
Kickoff Ventures risulta avere tre amministratori: Walker Nathan Thomas Barry, Goffinet Pierre ed Elena Guaraldi. MF precisa che quest’ultima è già amministratrice della Gestio Capital, altra società lussemburghese che il 30 ottobre 2023 aveva acquisito i poteri gestionali connessi alle azioni titolari della Sampdoria. Fondatore di Gestio Capital nel 2012, l’attuale presidente dei blucerchiati Matteo Manfredi manterrà il restante 42% delle quote del club.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie11 ore fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato3 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”