Notizie
Milan, la critica a Pioli e alla dirigenza: ma dove sta l’umiltà? Persa completamente la bussola
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/06/MIlan-Il-punto-di-Mauro-Vigna-1.png)
Milan, la mia di quest’oggi vuole essere una critica intellettualmente onesta. Forse la prima della stagione, ma quanto mai doverosa nei confronti del tecnico e della dirigenza.
Un pareggio che fa male, anzi malissimo quello di ieri sera contro il Bologna. Certo, sbagliare due rigori tirati peraltro malissimo è un record che probabilmente solo sui campi di un oratorio, ma non soffermiamoci a questo.
Il Milan subisce troppi gol, ha infatti una media da squadra di metà classifica, sebbene segni tanto. Ma la storia ci insegna che chi vince i campionati non gioca per segnare un gol in più degli avversari, gioca per non prenderli.
Ora, mi direte voi, come si poteva immaginare che i tre principali centrali, Tomori-Thiaw-Kalulu, si infortunassero contemporaneamente? Rispondo io, nessuno. Tuttavia c’è un mercato di riparazione in corso, finirà a metà della prossima settimana. E serve appunto per riparare. Vogliamo ora dire che in tutto il mondo non esiste un difensore centrale in grado di venire a giocare al Milan, non il Poggibonsi, con tutto il rispetto, in prestito? Questa la trovo mancanza di umiltà da parte della dirigenza la quale fa tornare a casa una riserva del Villareal, prima riserva rossonera, Matteo Gabbia, e poi va a prendere uno sconosciuto 20enne come Terracciano.
Thiaw tornerà a fine febbraio, vero. Ma da adesso fino a quel giorno? E poi siamo sicuri che tornerà al 100%? Io non ci metto la mano sul fuoco.
E cosa dire di Stefano Pioli. Con Thiaw gli era andata bene nel senso che, esaurendo i giocatori, si era accorto casualmente di avere il tedesco in panchina. L’ha messo in campo e da allora, non certo grazie alla sua intuizione, è diventato inamovibile.
Perché non fare la stessa cosa con Simic? Paura di bruciarlo probabilmente, ma siamo sicuri che potrebbe realmente fare peggio di Kjaer? Dobbiamo dire grazie sl danese per quello che ha fatto, ma con la stessa fermezza è ora di accompagnarlo alla porta. Anche perché Pioli non facendo giocare Simic si tira dietro gli occhi dei principali club europei, Barcellona in primis, i quali vorrebbero Simic fin da subito, per farlo giocare. E il giocatore lo sa.
Umiltà, questa sconosciuta.
Notizie
Cassano: “Sento dire grande Juventus, ma la verità…”
![Cassano su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Motta-e-Inzaghi-2.jpg)
Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal, affrontando il tema del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Antonio Cassano, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato degli attaccanti di Serie A sul canale Twitch di Vivaelfutbolreal. Uno dei temi principali è stato il derby d’Italia tra Juventus ed Inter, che ha visto la truppa di Thiago Motta aggiudicarsi la posta in palio, ma che non ha convinto sulla prestazione.
Di seguito le sue parole.
Cassano sentenzia su Juventus-Inter
“Leggo di una grande Juventus ma realmente se il primo tempo finisce 4/5-0 occasioni clamorose l’Inter porta a casa la partita facilmente. Non ho capito cos’è successo tra primo e secondo tempo, sembrava la Sammartinese e la Juve il Barcellona dei vecchi tempi”.
Notizie
Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/trevisani.jpg)
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio, commentando quanto accaduto nei novanta minuti.
Nel corso del consueto appuntamento con la sua rubrica ‘La sentenza’ per il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, il giornalista di Mediaset Riccardo Trevisani ha parlato del derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
Di seguito le sue parole.
![Trevisani su Juventus-Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Motta-e-Inzaghi-2.jpg)
LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI E THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Trevisani, il commento su Juventus-Inter
“Juve-Inter se finisce 0-2 siamo qui a fare altri discorsi. Però: Lautaro credo abbia la miglior conversione di quel cross della Serie A, gli riconosco poche cose da ‘top 1’ e quella è una. Può finire tranquillamente 0-2 all’intervallo, ma la partita va avanti e la Juve la vince mentre in chat stavamo dicendo a che minuto avrebbe segnato, perché avendo visto tante partite lo sai come va a finire”.
Nel secondo tempo entrano in campo pensando di fare altre sette palle gol e invece la Juve migliora, va più alta a pressare, esce Savona”.
Notizie
Rosella Sensi, “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”
![Moratti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/02/moratti-e1730539128720.jpg)
Dopo le parole di Moratti sulla volontà di cedere di Totti, ecco la risposta da parte della figlia di Franco Sensi, ex presidente della Roma. Ecco le sue parole.
Il Corriere della Sera a trent’anni dall’acquisizione dell’Inter da parte di Massimo Moratti ha intervistato l’ex presidente: che si è lasciato andare ai ricordi concedendo anche qualche curioso retroscena. La nota più importante raccontata dall’ex patron nerazzurro è sicuramente quella che vedeva la possibilità di portare a Milano Francesco Totti, data la situazione economica della Roma che aveva apparentemente costretto l’ex storico presidente Franco Sensi ad offrire all’Inter proprio il pezzo più pregiato. “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti… Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo… Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Non si è fatta attendere molto la risposta da parte della famiglia Sensi, che arriva a distanza di poche ora tramite un post affidato ad Instagram da parte della figlia di Franco, Rossella Sensi. “Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta