I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women-Fiorentina: le statistiche

Pubblicato

il

Juventus Women-Fiorentina

Dopo i successi contro Inter, Milan e Pomigliano, la Juventus Women potrebbe centrare quattro vittorie interne di fila in Serie A dal periodo 2018/2021

Juventus Women-Fiorentina

Juventus Women-Fiorentina si disputerà allo Stadio ‘Pozzo’ di Biella

La Juventus Women, seconda in classifica a 33 punti, cerca di allungare sulla Fiorentina (momentaneamente terza a quota 31 punti).

Ecco alcune statistiche in vista del match in programma alle ore 18 allo Stadio ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella.

Juventus (11) e Fiorentina (10) sono, insieme alla Roma (12), due delle tre formazioni che contano almeno 10 vittorie nelle prime 13 gare stagionali di questo campionato. Le viola potrebbero arrivare ad almeno 11 dopo le prime 14 per la prima volta dal 2018/19 (11).

Tra le squadre attualmente in Serie A la Juventus è, con la Roma, una delle due che aspettano da più turni il pareggio (15 entrambe); per le bianconere l’ultimo segno X risale a maggio scorso (due in fila, con Inter e Milan). Da allora 12 vittorie e 3 sconfitte.

La Fiorentina è reduce da 4 vittorie in campionato e non ne inanella almeno cinque in una singola edizione di Serie A dal periodo tra Gennaio e Marzo del 2019: striscia di otto in quel caso.

Tra le squadre di questo campionato, la Fiorentina è quella che va in gol da più partite consecutive: 14.

Solo una volta la formazione toscana ha registrato una serie più lunga di match di fila con almeno una rete all’attivo: tra Novembre 2015 e Febbraio 2017 (35).

La Fiorentina ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte di Serie A (1P) dopo una striscia di sei gare esterne senza nemmeno un successo (2N, 4P).

Le viola potrebbero inoltre centrare più di due successi di fila lontano da casa per la prima volta da Febbraio 2023 (4).

Statistiche generali

La Juventus è, da una parte, la seconda formazione di questo campionato per tiri nello specchio effettuati (101, meno solo della Roma a 108), dall’altra quella che ne ha concessi meno in porta alle avversarie: 35, ben 30 in meno rispetto alla Fiorentina (65).

Fiorentina e Juventus sono, insieme alla Roma, 2 delle 3 squadre che in questo campionato hanno recuperato più punti da situazione di svantaggio: 6 a testa.

Quella bianconera è però anche, con quella giallorossa, una delle due che non ne hanno ancora persi una volta sopra nel punteggio.

Juventus (12) e Fiorentina (10) sono 2 delle 3 squadre che contano più marcatrici differenti in questa Serie A (davanti a loro solo la Roma con 13).

La Fiorentina ha segnato 13 gol con giocatrici subentrate in questa Serie A, inclusi i due del neoacquisto Madelen Janogy nella sfida più recente contro il Pomigliano; almeno 2 più di qualsiasi altra squadra nei 5 principali campionati europei 2023/24.

Juventus (8) e Fiorentina (6 come la Roma) sono 2 delle 3 squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato. Solo la Roma però (zero) ne ha incassati meno con questo fondamentale rispetto alla Viola (1 come l’Inter, mentre le bianconere 3).

Fiorentina e Juventus sono le 2 squadre che contano più gol su calcio di rigore nella Serie A in corso (4 ciascuna). Nei 5 principali campionati europei solo il Lille (5) ne ha realizzati di più dal dischetto.

La Fiorentina ha segnato il 41% dei suoi gol nel campionato in corso nell’ultimo quarto d’ora di gioco (12/29), record in percentuale in questa Serie A.

La Viola però è anche la formazione con la più alta percentuale di reti incassate in questo intervallo temporale (38% – 5/13).

Juventus (101) e Fiorentina (78) sono 2 delle 3 squadre con il maggior numero di sequenze su azione composte da almeno 10 passaggi in questa Serie A. Davanti a loro solo la Roma (133).

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che per la corsa ai vertici della classifica.

Ecco il programma e i temi principali:

serie a femminile

serie a femminile

Lazio-Sampdoria:
Uno scontro diretto fondamentale per la permanenza nella massima serie. La Lazio cerca di uscire da una crisi dopo quattro sconfitte consecutive, mentre la Sampdoria è ancora a secco di vittorie in stagione e deve assolutamente invertire la rotta.

Inter-Napoli Femminile:
Le nerazzurre vogliono consolidare la propria posizione nelle zone alte e avvicinarsi alla capolista Juventus. Il Napoli, però, cerca punti preziosi in un campo difficile, consapevole delle sue ambizioni stagionali.

Fiorentina-Milan:
Le viola, attualmente seconde in classifica, hanno l’opportunità di mettere pressione sulle altre big affrontando un Milan in cerca di continuità per entrare tra le prime cinque.

Sassuolo-Roma:
Dopo aver fermato la Juventus nell’ultimo turno, il Sassuolo ospita una Roma determinata a mantenersi competitiva e a risalire la classifica.

Juventus-Como Women:
Le bianconere devono riscattare la delusione dell’eliminazione in Champions League, ma troveranno un Como in forma straordinaria, reduce da quattro vittorie consecutive.

La giornata è particolarmente interessante anche perché rappresenta l’ultimo banco di prova prima della pausa per le Nazionali.

Squadre come la Lazio e la Sampdoria giocano per la sopravvivenza, mentre le big cercano di consolidare o migliorare le loro posizioni in classifica.

La classifica

classifica Serie A Femminile

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Arsenal-Juventus Women: per le bianconere vittoria obbligata

Pubblicato

il

Juventus vs Arsenal

Arsenal-Juventus Women, quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le bianconere sono terze in classifica con soli tre punti. Serve vincere.

La vecchia signora scende in campo con fame di riscatto, dopo il 4-0 rimediato in casa all’andata.

La formazione di Max Canzi giocherà staseraall’Emirates Stadiumdi Londra.

E alla fine arriva l’Arsenal

Dopo le sfide contro il Valerenga e il Bayern Monaco, ora ci sono le Gunners.

La Juventus non ha mai vinto contro squadre inglesi e stavolta deve mettercela tutta perché questo match sarà decisivo per il proseguimento del suo cammino in Champions League.

L’unica vittoria l’ha ottenuta grazie a un gol di Sofia Cantore al 29′ contro il Valerenga, nella sfida della prima giornata di questa stagione.

Sofia Cantore, arsenal-juventus

Poi sono arrivate due sconfitte casalinghe contro il Bayern Monaco (0-2) e poi proprio contro la formazione di Sleger (0-4).

La classifica

In testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, poi l’Arsenal a 6 punti.

Il Valerenga chiude a zero punti.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Van Domselaar; Fox, Williamson, Catley, McCabe; Little, Walti; Foord, Leonhardsen-Maanum, Mead; Russo.

All.: Sleger.

Juventus (3-5-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Krumbiegel, Caruso, Bennison, Schatzer, Bergamaschi; Cantore, Vangsgaard.

All.: Canzi

Dove vedere Arsenal-Juventus

Il match sarà trasmesso in diretta streaming alle 21.00 da DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

spezia sudtirol spezia sudtirol
Serie B20 mins fa

Spezia-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 125 Spezia-Sudtirol e’ un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare, qui di seguito,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A30 mins fa

Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio

Visualizzazioni: 208 Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A39 mins fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson

Visualizzazioni: 175 La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani...

Serie A60 mins fa

Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”

Visualizzazioni: 32 Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic...

Liga1 ora fa

Leganes-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Leganes-Real Madrid è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Capitano i momenti senza punti, servono convinzione e organizzazione”

Visualizzazioni: 135 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Empoli contro...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Dobbiamo continuare sulla scia delle tre vittorie. Su Castro…”

Visualizzazioni: 150 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olimpico contro...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Visualizzazioni: 202 Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 308 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Zanetti e...

bari cittadella bari cittadella
Serie B2 ore fa

Bari-Cittadella, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Bari-Cittadella è uno dei match validi per la 14^ giornata di Serie B, ed è in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate