Serie B
Como, Strefezza la ciliegina sulla torta | In riva al lago le idee sono chiare
Como, con l’arrivo di Gabriel Strettezza i lariani hanno ulteriormente alzato il livello della rosa. La proprietà vuole regalarsi la serie A.
E’ Gabriel Strefezza il colpo del Como per questa finestra di mercato. I lariani, quarti in classifica a due soli punti dalla coppia Cremonese -Venezia, hanno messo a segno l’ennesima gemma nella collezione invernale.
La settima, per la precisione. Sono sei, oltre, a Strefezza, infatti, gli acquisti regalati dalla proprietà alla rosa, alternati da altrettante cessioni.
L’ex esterno del Lecce sbarca in riva al lago sull’onda dell’entusiasmo e delle aspettative, ora piuttosto alte.
Se si considera anche l’acquisto di Fumagalli, attaccante di punta della Giana Erminio, e’ inevitabile per i blu non nascondersi più dietro alla circostanza.
Lo 0-2 di sabato al cospetto dell’Ascoli può considerarsi un incidente di percorso, se si pensa a quanto i lariani hanno mostrato sul campo fino a questo punto della stagione.
Certo, la marcia verso la serie A dovrà ripartire subito, già da sabato in casa della Ternana, perché il percorso e’ tutt’altro che breve.
Con uno Strefezza in più e un livello tecnico ancora più alto, il tecnico Roberts non può certo lamentarsi di non aver più carenze nell’artiglieria.
L’unica incognita, semmai, sarà il capire quanto tempo ci vorrà per amalgamare questo impasto pregiato di giocatori di alto livello.
Serie B
Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero
Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di mister Bisoli. Decisivo un ottobre senza successi.
Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Modena. Ad annunciarlo lo stesso club della serie cadetta attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Decisivo per l’allontanamento un mese di ottobre che non ha portato a nessun successo: infatti, nelle sei gare giocate, la formazione emiliana ha collezionato solamente tre pareggi e tre sconfitte, che l’hanno costretta ad occupare il 17° posto in classifica. L’ultima vittoria risale allo scorso 21 settembre.
Panchina affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Mandelli. Per quanto riguarda la ricerca di un sostituto è una sfida a due tra l’ex gialloblù Cristian Bucchi e Marco Zaffaroni, con quest’ultimo più defilato.
Modena, il comunicato dell’esonero
“Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.
Una decisione sofferta, per la grande dedizione e attaccamento ai colori gialloblù dimostrati da mister Bisoli in questi mesi. Una persona leale e di grandi valori al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Carlo Rivetti e di tutta la società.
Alla ripresa degli allenamenti, la guida tecnica della Prima Squadra sarà temporaneamente affidata a Paolo Mandelli, attuale allenatore della squadra Primavera”.
🟡🔵 Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.#DaiGialli https://t.co/vVEfI9Nnry
— Modena F.C. Official (@Modena_FC_1912) November 3, 2024
Serie B
Modena, traballa la panchina di Bisoli: un ex tra i possibili successori
Modena, a La Spezia è arrivata un’altra sconfitta per i canarini, che non riescono a uscire dal momento nero che stanno vivendo. Pierpaolo Bisoli è a forte rischio, con un grande ex che potrebbe prenderne il posto in caso di esonero.
Il Modena perde ancora, questa volta in casa dello Spezia, e rimane dentro una crisi che non sembra aver fine. I gialloblù, con la sconfitta di ieri, restano al quart’ultimo posto in classifica.
Sono solo due le vittorie conquistate in dodici partite dagli uomini di Bisoli, a fronte di ben cinque sconfitte. Un andamento non in linea con il livello della rosa e le ambizioni della dirigenza.
La situazione è sempre più critica, e sul banco degli imputati è finito anche l’allenatore romagnolo. Secondo Tuttomercatoweb, la panchina del tecnico ex Cesena sarebbe a rischio.
In casa di esonero, sempre stando a quanto riferisce il portale, si starebbe pensando a un ex attaccante gialloblù, che in Emilia conoscono molto bene: Cristian Bucchi.
Proprio l’ex tecnico dell’Ascoli sarebbe uno dei candidati sondati per la sostituzione di Bisoli, nel caso si decidesse di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore.
Serie B
Serie B, 12^giornata: lo Spezia vola in testa con i fratelli Esposito, 2-2 al cardiopalma a Bari
Serie B, si sono disputate ieri le prime due partite del dodicesimo turno. Torna la successo lo Spezia, che aggancia il Pisa in vetta. Rocambolesco 2-2 tra Bari e Reggiana.
Si sono disputate, ieri pomeriggio, le prime tre partite della dodicesima giornata del campionato cadetto.
La partita più interessante si giocava al Picco, dove lo Spezia ha piegato di misura il Modena dopo due pareggio di fila.
La rete che decide il match e’, ancora una volta, di Pio Esposito. Ottima prestazione anche per il fratello, Salvatore, autentico mattatore della mediana.
Grazie a questo successo, che lascia gli aquilotti ancora imbattuto, Luca D’Angelo aggancia, almeno momentaneamente, il Pisa in vetta.
Pari per 2-2 e tante emozioni anche in quel di Bari, dove i padroni di casa vanno in vantaggio di due gol, salvo poi farsi beffare dalla Reggiana.
Termina senza gol, infine, la gara tra neopromosse Carrarese-Juve Stabia.
I risultati
Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P. Esposito)
Catanzaro-Frosinone (oggi ore 15)
Cesena-Sudtirol (oggi ore 15)
Cosenza-Salernitana (oggi ore 15)
Cremonese-Pisa (oggi ore 15)
Palermo-Cittadella (oggi ore 15)
Sampdoria-Brescia (oggi ore 17.15)
Sassuolo-Mantova (oggi ore 17.15)
La classifica
Pisa 24
Spezia 24 (*)
Sassuolo 22
Cremonese 18
Juve Stabia 17 (*)
Palermo 16
Sampdoria 15
Cesena 15
Brescia 14
Bari 14 (*)
Catanzaro 13
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13 (*)
Reggiana 13 (*)
Salernitana 12
Modena 11 (*)
Cosenza 9
Cittadella 9
Frosinone 8
(*) Una partita in più
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca