Visualizzazioni: 339
Vitinha al Genoa: é fatta! Stasera l’arrivo nel Capoluogo ligure dell’ex (ormai) Marsiglia. Nell’affare rientrerà anche il riscatto di Malinovskyi
Vitinha si trasferisce al Genoa
Non si è ancora concluso il calciomercato in entrata del Genoa, alla ricerca di un attaccante che possa dar manforte al reparto avanzato a disposizione di Alberto Gilardino.
Il nome a sorpresa emerso nelle ultime ore è quello di Vitinha, in forza in Ligue 1 al Marsiglia.
Come riportato da ‘Sky Sport‘, il Grifone ha chiuso l’operazione per il portoghese classe 2000, il quale approderà a Genova nella serata di oggi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nell’affare rientrerà anche Ruslan Malinovskyi, che verrà riscattato dal club rossoblù, a seguito dell’ingaggio in prestito maturato la scorsa estate.
La formula
Vitinha arriverà al Genoa in prestito con diritto di riscatto, ad una cifra abbastanza elevata e fissata attorno ai 25 milioni: soltanto un anno fa il Marsiglia acquistò il portoghese per la cifra di 32 milioni versati nelle casse del Braga.
In caso di riscatto di Vitinha, il Grifone metterebbe a segno l’acquisto più oneroso della propria storia (record attualmente di Pinamonti, pagato 19,5M€).
IL RUOLO DI MALINOVSKYI
Malinovskyi
Nell’affare sull’asse Genova-Marsiglia rientrerà anche Ruslan Malinovskyi: il Genoa, che l’ha prelevato in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate, rileverà il fantasista ucraino a titolo definitivo versando 7M€ nelle casse dell’OM.
LA CONFERMA DI LONGORIA
Pablo Longoria, Presidente della squadra francese, ha confermato in conferenza stampa l’esistenza della trattativa col Genoa per l’eventuale cessione di Vitinha.
Queste le sue parole:
“Imporsi all’OM quando sei un attaccante è difficile. Ne stiamo parlando col Genoa, ci sono dei colloqui in corso. Anche altri club sono interessati.
Non ci interessa un prestito secco: col Genoa ci sono in ballo altre situazioni che potrebbero rendere questa operazione interessante per noi”.