I nostri Social

Esteri

Conor Bradley, genesi di un predestinato: l’ennesima intuizione di Klopp che ha stregato la Kop

Pubblicato

il

Stamane tutta l’Inghilterra (e non solo) si è svegliata con il bocca il nome di Conor Bradley, dopo la sua prestazione contro il Chelsea.

1 gol e 3 assist nelle sue due uniche partite giocate in Premier League. Il Chelsea di Boehly, che nell’ultimo anno e mezzo ha speso oltre un miliardo per ritrovarsi decimo in classifica, schiantato da un ragazzino delle giovanili.

Liverpool, chi è Conor Bradley?

Conor Bradley arriva nel centro di formazione del Liverpool a 15 anni e compie tutta la trafila delle giovanili, fino all’under-23. Poi il prestito al Bolton, nella terza serie inglese, da cui torna con un bagaglio di esperienza arricchito da una stagione da titolare quasi culminata con la promozione in Championship.

In estate è stato aggregato da Klopp alla prima squadra, visti i problemi che hanno colpito i Reds sui laterali. Il lungo infortunio di Robertson. I reiterati problemi fisici di Alexander-Arnold e Tsimikas. A un certo punto il 20enne nord-irlandese viene promosso titolare e il suo impatto è indimenticabile.

Bradley ha giocato 9 partite in prima squadra quest’anno, fornendo 5 assist e segnando 1 gol. In totale per lui 555 minuti on the pitch: poco più che 6 gare intere. Il conto è presto fatto. Statisticamente parlando, Bradley ha una partecipazione attiva al gol ogni volta che scende in campo.

Bradley

Photo Source: Liverpool Official Website.

“Mi sento come in un sogno”

Leggi anche: “Effetto domino. Dopo Klopp via anche Van Dijk?

Bradley, dopo la vittoria di ieri sera ad Anfield contro il Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai microfoni dell’emittente TNT Sports.

Di seguito, le sue parole:

Ovviamente per me tutto questo è motivo di grande orgoglio. Mi sento come se stessi vivendo un sogno. E’ incredibile e ne sono felicissimo. Non riesco ancora a credere a quello che ho fatto. Mi sono semplicemente detto ‘Vado a colpire la palla’. Ero così emozionato da non avere la pallida idea di cosa dovessi fare. Così ho corso per tutta la fascia e ho colpito il pallone. Devo ammettere che è uscita fuori un’ottima conclusione.❞

Il Liverpool tornerà in campo domenica ad Anfield, nel match-scudetto contro l’Arsenal, ed è probabile che Alexander-Arnold possa riprendersi il suo posto sulla corsia di destra dato che la titolarità di Bradley è stata finalizzata a preservarlo in vista del big match. Tuttavia, dovesse continuare a giocare così, sarà difficile tenere fuori dai giochi questo ragazzo.

Esteri

Monaco, ecco il nuovo enfant prodige: George Ilenikhena

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

Il Monaco ha trovato un nuovo gioiello: il giovanissimo Ilenikhena decide l’esordio in Champions contro il Barcellona di Flick.

Il Monaco potrebbe aver trovato il suo nuovo enfant prodige. Nella vittoria contro il Barcellona di ieri sera, a decidere il match è stato George Ilenikhena, attaccante classe 2006 arrivato quest’estate dall’Anversa per circa 19 milioni di euro. Un investimento importante, che ha visto il club del Principato battere la concorrenza di diversi top club europei, tra cui anche Inter e Napoli, entrambe interessate al talento nigeriano naturalizzato francese.

Ilenikhena è già stato paragonato a Victor Osimhen, non solo per le comuni origini nigeriane, ma soprattutto per le sue qualità tecniche e atletiche. Dotato di grande velocità e agilità, abbina un’ottima capacità di attaccare la profondità a una straordinaria forza fisica che gli consente di proteggere palla e lottare con i difensori avversari.

Inoltre, il suo innato fiuto del gol lo rende un pericolo costante nell’area di rigore, ricordando il killer instinct che ha caratterizzato il gioco dell’ex attaccante del Napoli negli ultimi anni. Queste caratteristiche fanno di lui un attaccante completo e promettente, capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di essere decisivo in qualsiasi momento.

Francia, Mbappé ex Monaco

Monaco, Ilenikhena batte il record di Mbappé

Il suo gol contro il Barcellona, che ha deciso la gara, ha anche stabilito un nuovo record. A soli 18 anni e 34 giorni, Ilenikhena è diventato il giocatore più giovane nella storia del Monaco a segnare in Champions League, superando il precedente primato detenuto da Kylian Mbappé, che aveva realizzato la sua prima rete nella competizione a 18 anni e 63 giorni. Un traguardo significativo che ha già posto il giovane attaccante sotto i riflettori del calcio europeo.

Nonostante la pressione di un esordio così importante, Ilenikhena è pronto a dimostrare tutto il suo valore anche in campionato. Con prestazioni come quella di ieri sera, il Monaco potrebbe davvero aver trovato il nuovo gioiello su cui costruire il proprio futuro.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Pubblicato

il

ihattaren, Juventus

Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus e Sampdoria.

Cresciuto nel settore giovanile del Psv, fin da subito conquista il ruolo da titolare nel club olandese e negli anni seguenti arriva l’acquisto da parte della Juventus.

A causa di gravi problemi familiari il calciatore non gioca mai in Italia, nonostante sia passato dalla Juventus alla Sampdoria, e, dopo aver risolto alcuni problemi, riparte nella scorsa stagione dallo Slavia Praga.

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Ihattaren

Al termine della stagione, la società, assieme al calciatore, decidono di rescindere il contratto. Il trequartista è attualmente svincolato, ma ci sono alcuni club interessati a lui.

E infatti nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Ihattaren al RCW Waalwijk con un contratto fino a giugno, nella speranza che possa tornare ad alti livelli come ai tempi del Psv Eindhoven.

Continua a leggere

Premier League

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più volte il fair play finanziario.

Sarà una sentenza storica quella che vedrà protagonista il Manchester City di Guardiola, il club è sotto accusa per aver violato il Fire play finanziario più volte tra il 2009 e il 2018.

Se il club dovesse essere condannato potrebbe essere escluso da tutte le competizioni inglesi ed internazionali.

I media inglesi stanno pronosticando uno scenario sempre più drammatico ai danni dei Citizens.

I vari club inglesi stanno seguendo con molta attenzione la vicenda legale del Manchester, infatti se fosse ritenuto colpevole, le società non si accontenterebbero di una penalizzazione ma pretenderebbero una punizione seria e severa, che non si fermerebbe alla retrocessione del club ma porterebbe all’esclusione da tutti i tornei organizzati dalla Federazione inglese e dall’Uefa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena vs Juve Stabia Modena vs Juve Stabia
Serie B3 minuti fa

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Milan,san siro, Serie A Milan,san siro, Serie A
Serie A23 minuti fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Visualizzazioni: 135 Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della Serie A. Una...

Serie A36 minuti fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

Visualizzazioni: 207 E’ cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida...

juventus juventus
Video39 minuti fa

Conferenza stampa Thiago Motta pre Juventus-Napoli. VIDEO

Visualizzazioni: 182 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium l’allenatore Thiago motta alla vigilia presenta ai media la gara tra la Juventus...

Fantacalciostyle43 minuti fa

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli della 5° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 319 Torna il campionato e con lui anche il fantacalcio. Partite dal peso specifico importante in questa 5° giornata,...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, occhi su uno svincolato in difesa

Visualizzazioni: 174 La Sampdoria ha messo le attenzioni su un difensore svincolato. Dopo l’esperienza con la maglia del Torino, potrebbe...

Sampdoria vs Sudtirol Sampdoria vs Sudtirol
Serie B1 ora fa

Sampdoria-Sudtirol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 I blucerchiati, la Sampdoria, si trovano già ad affrontare un momento cruciale della loro stagione. Dopo l’avvicendamento in...

nico williams nico williams
Europa League1 ora fa

Nico Williams in dubbio per l’esordio in Europa League contro la Roma

Visualizzazioni: 213 Problemi in vista per l’Athletic Bilbao, Nico Williams potrebbe saltare l’esordio in Europa League contro la Roma. Le...

Notizie1 ora fa

Come i Casinò Sicuri Senza Licenza AAMS Garantiscono la Sicurezza dei Giocatori

Visualizzazioni: 151 Negli ultimi anni, i casinò senza licenza AAMS stanno guadagnando sempre più popolarità tra i giocatori italiani. Queste...

Notizie1 ora fa

Sicurezza e Affidabilità su Verde Casino: La Scelta Ideale per Giocatori Italiani

Visualizzazioni: 157 Negli ultimi anni, il gioco d’azzardo online ha acquisito sempre più popolarità, e tra le piattaforme che si...

Le Squadre

le più cliccate