Serie A
Napoli-Hellas Verona: curiosità e statistiche
Napoli-Hellas Verona, match valido per la 23ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli Domenica 4 Febbraio alle ore 15:00
Il Napoli ha perso solo 1 delle ultime 13 partite di Serie A contro l’Hellas Verona (9V, 3N), realizzando una media di 2.1 gol a incontro (27 in totale) e mantenendo la porta inviolata in 6 di queste, inclusa la più recente giocata in casa contro la squadra scaligera nella competizione (0-0, 15 Aprile 2023).
Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…
Il Napoli ha pareggiato gli ultimi 3 incontri interni contro l’Hellas Verona in Serie A: l’ultima formazione contro cui ha ottenuto più segni “X” consecutivi davanti ai propri tifosi è stata la Juventus tra il Gennaio 1982 e il Maggio 1985 (4 in quel caso).
Serie A
Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati
La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la vittoria contro il Pafos.
Domenica sera alle 18 al Franchi sarà una sfida attesissima, d’alta classifica, come da tempo il popolo viola non ne viveva. I poco più dei ventimila posti disponibili, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio, sono volati via in pochissimo tempo: sarebbe servito un impianto da oltre 40 mila posti.
Vivere una gara in questa posizione di classifica è già una vittoria per la Fiorentina viste le difficoltà iniziali e lo stesso Palladino ieri nel dopo gara ha commentato: “Domenica dobbiamo giocare la partita con leggerezza. Dobbiamo dare tutto, l’importante è giocarcela a viso aperto”.
Intanto nella sfida di Conference Palladino ha dato spazio a molte “seconde linee” facendo mettere minuti nelle gambe anche a chi in questo momento è meno chiamato in causa.
Fiorentina, il punto sugli acciaccati
Per la grande sfida contro l’Inter Palladino dovrebbe avere a disposizione Gudmundsson. Assente dallo scorso 20 ottobre quando uscì dopo pochi minuti dal Via del Mare per un infortunio muscolare, l’islandese è pronto a riprendersi un ruolo da prim’attore a breve. Da capire se sarà titolare contro i nerazzurri o sarà utilizzato a gara in corso.
Contro l’Inter dovrebbe tornare a disposizione Adli, che ha saltato l’impegno di Coppa per via di un colpo subito nella sfida contro il Como, così come Cataldi rientrato domenica scorsa e in panchina ieri pare recuperato del tutto.
A disposizione dovrebbero esserci anche Quarta e Mandragora, usciti dal Franchi ieri sera con i crampi, la loro presenza non è in dubbio per domenica.
Serie A
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Nicola e Zanetti.
All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Di seguito le formazioni ufficiali
I 2️⃣6️⃣ convocati di mister #Zanetti per #CagliariVerona 🟡🔵#DaiVerona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WOskpZ2sz7
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 28, 2024
La designazione arbitrale
Arbitro: Mariani
Assistenti: Palermo e Cipriani
IV Uomo: Fourneau
VAR: Nasca
AVAR: Paterna
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Luvumbo; Lapadula, Piccoli.
Allenatore: Nicola.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Serdar, Dani Silva; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
Allenatore: Zanetti.
Serie A
Bologna-Venezia: i convocati di Italiano e Di Francesco
Bologna-Venezia è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le convocazioni di Italiano e Di Francesco.
Bologna–Venezia è una sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I felsinei vogliono ritrovare continuità dopo le sconfitte contro Lazio in campionato e Lille in Champions League. I lagunari, invece, hanno assoluto bisogno di concretezza e punti per risalire la classifica e abbandonare l’ultima posizione in classifica.
Di seguito le convocazioni delle due squadre
Bologna-Venezia, i convocati di Italiano
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Casto, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
🔔 CONVOCATI 🔔
La lista dei rossoblù per la partita casalinga contro il Venezia ❤️💙#BolognaVenezia #WeAreOne pic.twitter.com/WMugDrjOf1
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 29, 2024
Bologna-Venezia, i convocati di Di Francesco
Portieri: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori: Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”