Calciomercato
Juventus: recap del mercato invernale
E’ terminato ieri sera, alle ore 20:00, il calciomercato invernale. La Juventus é stata la regina delle trattative: e non solamente in ottica Prima Squadra
La Juventus é stata la regina di questo mercato invernale. O meglio, come ci piace chiamarlo, di riparazione.
La Vecchia Signora ha lavorato soprattutto in ottica futura, andando a puntellare non solo la Prima Squadra ma soprattutto i settori giovanili e la Next Gen (squadra che milita nel campionato di Serie C).
Nel mezzo, com’é ovvio, anche alcune cessioni.
E allora andiamo a vedere quali sono state le operazioni e i movimenti di mercato che hanno coinvolto calciatori professionisti conclusi in questa sessione invernale del mercato 2023/24:
Marley AKÉ – risoluzione cessione temporanea a Udinese;
Marley AKÉ – cessione temporanea a Yverdon (CHE);
Carlos Jonas ALCARAZ DURAN – acquisizione temporanea con opzione da Southampton (ENG);
Francisco Martin BARIDO – tesseramento per svincolo da Federazione argentina;
Andrea BONETTI – risoluzione cessione temporanea a Taranto;
Alessandro CITI – cessione temporanea a Pro Vercelli;
Gian Marco CRESPI – cessione definitiva a Spezia Calcio;
Cosimo Marco DA GRACA – risoluzione cessione temporanea a SD Amorebieta (SPA);
PEDRO FELIPE De Jesus Gomes – acquisizione temporanea con opzione da SE Palmeiras (BRA);
Saverio DOMANICO – cessione definitiva a Monza;
Giulio DORATIOTTO – cessione definitiva a Phoenix Rising FC (USA);
Tiago Emanuel EMBALO DJALÓ – acquisizione definitiva da LOSC Lille (FRA);
Tommaso GALANTE – risoluzione cessione temporanea a Reggiana;
Tommaso GALANTE – risoluzione consensuale contratto;
Dean Donny HUIJSEN – cessione temporanea a Roma;
Filippo RANOCCHIA – risoluzione cessione temporanea ad Empoli;
Filippo RANOCCHIA –cessione definitiva a Palermo;
Nikola SEKULOV – risoluzione cessione temporanea a Cremonese;
Diego STRAMACCIONI – cessione definitiva a Reggiana;
Diego STRAMACCIONI – acquisizione temporanea da Reggiana;
Andrea VALDESI – cessione temporanea a SS Giugliano.
Calciomercato
Milan, retroscena Walker: c’era anche il Real Madrid
Kyle Walker si è trasferito dal Manchester City al Milan. Tuttavia Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, lo aveva chiesto come rinforzo per gennaio.
Il Milan ha rinforzato la fascia destra di difesa con Kyle Walker, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City. Il terzino inglese è partito subito titolare nel derby di campionato contro l’Inter. D’altronde con l’infortunio di Emerson Royal e la cessione di Calabria al Bologna non poteva essere altrimenti.
Ancelotti ha provato a strappare Walker al Milan, ma Perez ha detto no
Curioso retroscena di mercato riportato nell’edizione odierna del Corriere della Sera. Si legge che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, aveva chiesto espressamente Walker come rinforzo in questa finestra invernale di calciomercato. L’affare non si è concretizzato perché il presidente Florentino Perez non lo riteneva un giusto investimento. Senza entrare nelle dinamiche societarie dei Blancos, da questa scelta sorgono dei dubbi.
I madrileni da ottobre sono privi di Carvajal da ottobre e a novembre hanno perso anche Militao: entrambi hanno rimediato la rottura del crociato. Da poco è rientrato Alaba, che ha subito lo stesso infortunio. Sembrava scontato almeno un acquisto in difesa a gennaio, invece il mercato in entrata è rimasto fermo. Si è parlato a lungo di Alexander-Arnold, in scadenza col Liverpool, dove dovrebbe rimanere però almeno fino a fine stagione.
Walker si è trasferito allora in rossonero, dove dovrà ambientarsi in fretta, perché le alternative nel ruolo di terzino destro sono tutte ai box. L’ex City ha esperienza e in casa Milan ci si augura che possa fin da subito dare garanzia, cosa che non avveniva né con Calabria né con Emerson. Il 34enne si aggiunge dunque alla lista dei giocatori inglesi del Diavolo, che comprende già Tomori, Loftus-Cheek e Abraham.
Calciomercato
Morata in volo per Istanbul: domani la firma col Galatasaray
Álvaro Morata è in viaggio verso Istanbul per unirsi al Galatasaray, accompagnato dal suo agente Juanma López. Nuova avventura alle porte per lui.
Morata pronto per la nuova avventura
Álvaro Morata, ormai ex attaccante del Milan, sta per intraprendere una nuova sfida nella sua carriera calcistica. Secondo quanto riportato dall’affidabile esperto di mercato Fabrizio Romano, l’attaccante spagnolo è in volo verso Istanbul per firmare con il Galatasaray. Il trasferimento è stato orchestrato con la collaborazione del suo agente, Juanma López, del team Niagara.
Questa mossa rappresenta un passo significativo per il Galatasaray, che si assicura un attaccante di esperienza internazionale. Morata, noto per la sua abilità nel finalizzare e la sua versatilità in campo, porterà sicuramente un valore aggiunto alla squadra turca.
Dettagli del trasferimento
L’arrivo di Morata a Istanbul è atteso con grande entusiasmo dai tifosi del Galatasaray, che sperano che l’attaccante possa contribuire significativamente ai successi del club. Il trasferimento di Morata al Galatasaray è stato facilitato dalla solida rete di contatti del suo agente, Juanma López, che ha lavorato diligentemente per concludere l’accordo.
Per ulteriori aggiornamenti sui movimenti di mercato e per sapere se Morata farà il suo debutto nella prossima partita del Galatasaray, segui le notizie in tempo reale sul nostro sito.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴✈️ Álvaro Morata on his way to Istanbul to join Galatasaray with his agent Juanma López from Niagara Team. pic.twitter.com/BpY64ubkJz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Calciomercato
Reda Belahyane alla Lazio: i dettagli del contratto
Reda Belahyane è a un passo dalla Lazio, pronto a lasciare il Verona con un contratto fino al 2029 da 1,3 milioni di euro all’anno.
L’affare Belahyane
La Lazio è vicina a concludere l’acquisto di Reda Belahyane dal Verona. Il giovane talento è pronto a firmare un contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 2029. L’accordo prevede uno stipendio annuale di 1,3 milioni di euro, una cifra significativa che testimonia l’importanza che la Lazio attribuisce a questo trasferimento.
Un rinforzo per la squadra
L’arrivo di Belahyane rappresenta un’importante aggiunta per la rosa di Marco Baroni, che potrà contare su un giocatore versatile e di talento. La Lazio continua così a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra e puntare a obiettivi ambiziosi nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Reda #Belahyane is one step away to #Lazio from #Verona. Contract until 2029 (€1,3M/year). #transfers https://t.co/ZmEyELAt6y
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera