I nostri Social

Calciomercato

Lazio ancora su Adekanye!

Pubblicato

il

Si pensa già a giugno in casa biancoceleste, col mercato che non può essere assente. La squadra di Inzaghi ha bisogno di rinforzi, indipendentemente dai traguardi che raggiungerà da quì alla fine della stagione corrente. Un nome in particolare rimbalza da questo gennaio nella mente di Tare, ed è quello del giovane esterno d’attacco Adekanye, in forza al Liverpool. Solo 9 però le presenze per il giovane esterno Olandese, che ha però collezionato un gol e due assist. Potrebbe dunque essere lui il rinforzo sulla fascia tanto voluto da Inzaghi, che ha comunque ricevuto Romulo.

Indice

Chi è Adekanye

Habeeb Omobolaji Adekanye nasce a Ibadan, in Nigeria, il 14 febbraio 1999. 20 anni per un metro e settanta, il giovane esterno e veloce e cinico, una volta difronte al portiere.  Occupa con bravura la fascia destra, ciò nonostante ricopre con altrettanta duttilità anche quella sinistra, fino a giungere perfino sulla trequarti. Il suo piede è il sinistro, spesso sinonimo di qualità. 9 presenze con la squadra maggiore, condite da un gol e due assist. Bottino che però viene arricchito anche dalle presenze nella Youth League, dove con 4 presenze. mette insieme 2 gol. Dati che a Tare non sono sfuggiti.
Diverse le sue esperienze, a partire dalle giovanili dell’Ajax, arrivando fino a quella del Barca, e infine a quelle del Liverpool, passando per il PSV.
Certamente tutte società di un certo spessore, che gli hanno dunque consentito di sviluppare delle abilità di dribbling e di senso del gol che non sono state ignorate, ne da Tare, ne da Klopp, che gli consente di giocare qualche partita anche in prima squadra. La Lazio cerca un esterno giovane, in grado di garantire una corsa spietata ed un cinismo valido, cosa che sembra mancare per ora, a tutti i centrocampisti biancocelesti. Un esterno come Adekanye sarebbe l’ideale, in quanto nonostante la giovane età. l’Olandese garantisce qualità e quantità sulle fasce, che sembrano essere il punto debole dei biancocelesti. Gioca nell’Under 17 Olandese, nella qualificazione per gli Europei, collezionando 3 presenze, dove trova un gol e 3 assist.

Un idea a gennaio, un acquisto a giugno

Pare sarà dunque questo il destino che legherà, nel prossimo mercato estivo, la Lazio e Bobby Adekanye. Già sondato a Gennaio da Tare, che però ha preferito puntare su un profilo forse più economico, e che fosse già pronto alla difficoltà che il campionato italiano propone, giornata dopo giornata. Infondo l’ambientazione con il nostro campionato non è stata semplice per nessuno, neppure per Cristiano Ronaldo, che però in pochissimo tempo si è preso la corona, e come Napoleone, se l’è posata autonomamente sulla testa. Il giovane esterno del Liverpool dunque presumibilmente raggiungerà Immobile e compagni a Giugno, durante il mercato estivo, dove la Lazio dovrà operare certamente su più settori. Sarà importante rifinire la difesa, portando a Roma almeno un altro centrale di difesa, qualitativamente valido. Serve inoltre un vice-Immobile, che mai manca l’appuntamento con il gol ma che non può sostenere tutte e 38 le partite da solo. Caicedo è un incognita, e nonostante abbia mostrato delle qualità fino a quel momento sconosciute, rimane un grosso punto interrogativo, che la Lazio al momento non può permettersi di mostrare. Servirà dunque un colpo in attacco.

Savic al Milan, porta Cutrone alla Lazio?

Proprio in queste settimane si sono avvicendate voce di mercato, che vedevano Savic approdare a Milano, agli ordini di Gattuso. Il Milan non smentisce, la Lazio nemmeno, e se è vero che chi tace acconsente, forse qualcosa di vero c’è. Ciò nonostante i rossoneri avranno non poche grane con la Fifa, per quanto riguarda un Fair Play finanziario che cammina sul filo del rasoio. L’idea dunque sarebbe quella di alleggerire il prezzo del centrocampista laziale, inserendo Cutrone nella trattativa. Nemmeno in questo caso sono arrivate smentite, proprio perchè un innesto simile, fa comodo ad entrambe le squadre:

– Vicino alla cessione lo scorso Giugno, Savic sembra voler cambiare maglia, e il Milan è un opzione certamente gradita

– Cutrone vuole più spazio, e alla Lazio ne troverebbe certamente di più.

Insomma, una trattativa che vedrebbe felici entrambe le parti.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A14 minuti fa

Il Napoli vola in testa alla classifica ma Conte smorza gli entusiasmi

Visualizzazioni: 160 Il Napoli nel posticipo della domenica sera del sesto turno batte il Monza 2-0 e vola in testa...

editoriale35 minuti fa

Tanto rumore per nulla

Visualizzazioni: 204 Tanto rumore per nulla… Empoli-Fiorentina termina a reti bianche, un derby segnato dal tatticismo più che dalla tecnica....

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club1 ora fa

Mondiale per club, presentazione in perfetto stile USA

Visualizzazioni: 171 Mondiale per club, il nuovo torneo più atteso dell’anno. Dalla collaborazione con Global Citizen al video presentazione con...

como como
Serie A2 ore fa

Como, la rivincita di Cutrone

Visualizzazioni: 179 Patrick Cutrone sta sfatando il detto latino “Nemo propheta in patria”, dimostrando di poter essere protagonista nella sua...

Serie A2 ore fa

Inter, lampi di luce da Correa: da Udine segnali di rilancio?

Visualizzazioni: 223 Inter, Joaquin Correa e’ stato tra i più positivi della gara contro l’Udinese. L’impatto dell’argentino sul match ha...

roma roma
Serie A3 ore fa

Roma, Niccolò Pisilli: A Star Is Born?

Visualizzazioni: 210 La sua rete ha regalato alla Roma i tre punti nella soffertissima gara contro il Venezia. E’ stato...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 settembre

Visualizzazioni: 486 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli batte il Monza e vola in...

Serie A4 ore fa

Inter, Inzaghi sveste l’abito di Udine: con la Stella Rossa spazio a Zielinski e Taremi?

Visualizzazioni: 332 Inter, dopo la vittoria ottenuta contro l’Udinese, i nerazzurri si sono già proiettati verso l’impegno di Champions League...

Video12 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 246 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri13 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 245 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Le Squadre

le più cliccate