Notizie
Inaccettabile l’attacco della Gazzetta al Leicester sul “caso” Sensi
![Inter, Stefano Sensi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2020/02/Stefano-Sensi-Inter-1-e1718523789181.jpg)
In Inghilterra ha fatto molto discutere l’ultimo articolo de “La Gazzetta dello Sport” sul caso Sensi: considerato un “attacco” alle foxes.
Un attacco inaccettabile. Non ci sono altre parole per descrivere l’ultimo articolo de “La Gazzetta dello Sport“, a cura di Andrea Ramazzotti, sul “caso” Sensi.
Una ricostruzione fantasiosa e ben distante dalla realtà dei fatti, che aveva come unico scopo quello di gettare l’intera colpa per il collasso della trattativa sulle spalle del Leicester.
Sensi-Leicester: la verità
Nel suddetto articolo si fa riferimento a un presunto accordo raggiunto fra Inter e Leicester sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Una notizia circolata per giorni sulla stragrande maggioranza dei media italiani e che abbiamo prontamente smentito. Nei punti 101-103, più precisamente nei commi 6 e 6bis, delle noif della FIGC si rende esplicito come non si possa cedere in prestito un giocatore vicino alla scadenza contrattuale.
Motivo per il quale, affinché l’operazione potesse andare a buon fine l’Inter avrebbe dovuto rinnovare il contratto a Sensi.
Cosa che i nerazzurri non hanno voluto fare e quindi giocoforza le due parti hanno dovuto cercare un’intesa su basi differenti.
Nessuna “mancanza di rispetto“
Quindi no, il Leicester non ha “cambiato numerose volte le carte in tavola” poiché i nerazzurri sapevano benissimo che le foxes non avrebbero potuto portare a termine trasferimenti a titolo definitivo senza prima aver fatto registrare un’uscita nei medesimi termini.
Il Leicester voleva un prestito per poter procrastinare l’acquisto all’estate, quando avrebbe potuto alleggerire le restrizioni del PSR grazie alle entrate derivanti dal ritorno in Premier League, e lasciare sino a quel momento la podestà del contratto in Viale della Liberazione.
In assenza di questa possibilità, il Leicester ha dovuto ingegnarsi per trovare una (improbabile) soluzione alternativa. Ma era difficile, se non virtualmente impossibile, che la Blue Army sarebbe riuscita a sistemare uno dei propri esuberi in 24 ore: come vi ho ampiamente raccontato qui su CS.
![Sensi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/08/IMG_2943.jpeg)
ANSA / ROBERTO BREGANI
Gazzetta, basta attacchi alle foxes!
In Inghilterra tutti quanti conoscono benissimo la situazione economica della squadra di Maresca (il The Athletic ha debunkato le favole della rosea con un bellissimo articolo che consiglio a tutti di leggere) e la stampa italiana (ancora una volta) non ha fatto una bella figura parlando del Leicester.
E anziché fare mea culpa e rivedere l’affidabilità delle proprie fonti in campo estero, la Gazzetta (giornale di Milano e notoriamente non di parte quando parla delle milanesi) ha preferito attaccare frontalmente un altro club.
Probabilmente ancora stizzita dal fatto che un piccolo club dell’East Midlands in passato ha avuto la forza economica (e non solo) di strappare al Milan due dei suoi obiettivi principali degli scorsi mercati, vale a dire Dennis Praet e (soprattutto) Wesley Fofana: che loro consideravano già rossonero.
Oltretutto, a Milano dovrebbero essere a conoscenza delle esigenze di bilancio del Leicester dato che sono stati proprio i noti problemi economici delle volpi a permettere al Milan di vincere la corsa per Charles De Ketelaere: a posteriori un affare più per gli inglesi che per il diavolo.
Notizie
Club Bruges, frenata in campionato in vista della Champions
![Young Boys-Stella Rossa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Pallone-champions-league.jpg)
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai playoff di Champions League. Hayen ammette la stanchezza della squadra.
Dopo la sofferta vittoria in Champions League contro l’Atalanta, il Bruges rallenta in campionato, fermato sul 2-2 dal Saint-Truiden, terz’ultimo in classifica. La squadra di Nicky Hayen, avanti 2-0, ha subito la rimonta nel finale, evidenziando segnali di stanchezza a pochi giorni dal ritorno contro i bergamaschi.
Club Bruges, le parole di Hayen
Nonostante un turnover minimo – solo Vetlesen e Nilsson in campo al posto di Nwadike e Talbi – il tecnico ha ammesso le difficoltà fisiche e mentali dei suoi: “C’era fatica nella squadra, troppe imperfezioni e scelte sbagliate”. Tuttavia, Hayen sottolinea come anche altre squadre di Champions, inclusa l’Atalanta, abbiano perso punti nel weekend. Il Bruges dovrà ritrovare energie e concentrazione in vista del match decisivo con la Dea consapevole del fatto che il 2-1 sia un risultato che rende ancora tutto possibile.
![Club Bruges](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/urlo-Gasperini.jpg)
L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”
![Monza-Juventus, Nesta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_464934422_S-e1726305601655.jpg)
Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell’allenatore sulla panchina brianzola è positivo, ecco le sue parole.
I biancorossi resistono agli assalti dei salentini e interrompono la striscia di sconfitte consecutive. La scelta della società è disperata per tornare a sperare nella salvezza.
Monza, le parole di Nesta
Nesta, le è piaciuto l’approccio del Monza?
“Era normale aver avuto un approccio non semplice dopo le ultime sconfitte in serie. Purtroppo siamo stati poco predisposti al gioco perchè buttare palloni in avanti contro una squadra come il Lecce poi prendi degli schiaffi. Quando sono tornato la prima cosa che ho voluto fare è dare ordine. Dare solidità e coprire il campo in un certo modo. Poi chiaramente se ti capita la stoccata magari vinci, in questo momento si devono fare anche partite sporche. Dobbiamo essere umili, magari potevamo vincere con la giocata di Caprari”.
Come giudica la gara di Mota Carvalho?
“Io la giudica buona. Per me è un giocatore forte, che ha strappo. A me piace spenderci del tempo, tenerlo in campo e dargli fiducia perchè so che lui ci aiuterà. Dany è un giocatore e un ragazzo sensibile, capisco che non è un momento facile per lui”.
Izzo sembrava il Nesta difensore. Quanto costa lo spirito nel vincere i duelli individuali?
“Loro che sono più esperti devono trascinare i giovani che magari con il loro entusiasmo possono darci una mano. I vecchi aiutano i ragazzi che quando sono pronti giocano. Per il Monza era molto importante ritrovare anche un certo tipo di solidità. Se ci siamo accontentanti? Magari negli ultimi minuti dove Turati ha perso un pò di tempo. Ma ci sta, i calciatori devono capire anche le ondate delle partite”.
Bianco è sembrato ritrovato. Come l’ha visto in mezzo al campo? A livello di arbirtaggio che idea si è fatto?
“Su Bianco non ho dubbi, me lo porterei anche a casa. Dicono che è il mio uomo, per me è un giocatore tecnica e furbo nonostante la giovane età. Con me avrà sempre una vita felice. Con l’arbitro magari c’è stato qualche confronto ma sinceramente mi è piaciuto. Intelligente nel gestire la sfida ma anche nel parlare con tutti noi. Buon arbitraggio, è stato bravo. Anche Zeroli è un giovane sveglio, un profilo molto interessante”.
Come avete accolto il pari?
“Nello spogliatoio non abbiamo stappato bottigile ma è stato comunque un pari positivo. Magari utile in futuro per andare anche oltre i nostri limiti”
Notizie
Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-INTERNA-gpo-3-2-1-1-1-1.jpg)
Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.
È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?
Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.
Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?