Notizie
Fiorentina: addio a Kurt Hamrin, aveva 89 anni
Fiorentina: la società viola ha manifestato attraverso i canali social il proprio dispiacere per la scomparsa di Kurt Hamrin.
Il calciatore Kurt Hamrin è morto a Firenze: aveva 89 anni
151 gol in campionato, una Coppa delle Coppe, due Coppe Italia e una Mitropa Cup.
E soprattutto, con lui in campo, si aveva l’idea di giocare in dodici.
Infatti Hamrin era in grado di ricoprire ben due ruoli: sia come ala offensiva sia come centravanti.
Di seguito il comunicato viola:
“Il Presidente Commisso, la Sua Famiglia, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia e dell’intero mondo del calcio per la scomparsa di Kurt Hamrin.
Hamrin è stato e sarà per sempre un’autentica leggenda per tutti gli appassionati di calcio ed, in particolare, per i tifosi della Fiorentina.
Detiene tutt’ora il record di gol in maglia viola insieme a Batistuta.
Con il giglio sul petto ha conquistato una Coppa delle Coppe e due Coppa Italia ed ha legato indissolubilmente la sua vita alla città di Firenze”.
Notizie
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
Milan, l’ottima prestazione contro il Real Madrid in Champions League ha dato diverse risposte al tecnico rossonero Paulo Fonseca. Vediamo nel dettaglio.
Il Milan esce dal Bernabeu con un’infinità di consapevolezze in più e l’intenzione di trovare maggiore continuità anche in campionato.
Paulo Fonseca ha avuto risposte positive sia da Theo Hernandez che da Rafael Leao, due giocatori aspettati al varco dopo un inizio di stagione non strabiliante.
Ma una delle risposte più concrete è arrivata certamente da Yunus Musah, giocatore acquistato durante la passata edizione del mercato estivo. Classe 2002, compirà 22 anni il 29 novembre, lo statunitense pare avere trovato finalmente una giusta collocazione dopo un anno passato a tamponare le varie emergenze un po’ in tutti i reparti.
Fonseca crede moltissimo in lui e vuole recuperarlo in tutto e per tutto. In lui si vedono infatti le movenze del primo Kessie, quello grezzo che giocava nell’Atalanta e che nel giro di pochi anni è riuscito attivamente a contribuire allo scudetto rossonero.
Notizie
Roma, Friedkin stanno tornando: la sfida è cruciale
Invocati – e maledetti – dai tifosi giallorossi, i proprietari della Roma sono in arrivo nella Capitale. L’occasione è la partita cruciale di stasera.
Alla Roma, con l’imminente arrivo dei Friedkin, la pressione sul tecnico Ivan Juric è alle stelle.
La sfida di Europa League di questa sera contro il Saint-Gilloise rappresenta un momento cruciale. Non solo per risalire nella classifica europea, ma anche per dimostrare ai proprietari americani che la squadra è sulla giusta strada.
Alla vigilia della partita, Juric ha sottolineato l’importanza del risultato per il morale della squadra e l’armonia interna, in vista del confronto diretto con Dan e Ryan Friedkin, attesi a Trigoria nelle prossime ore.
Secondo La Repubblica, i Friedkin, in contatto costante con lo staff, vogliono incontrare di persona il tecnico croato e il ds Ghisolfi per discutere le strategie future e fare il punto su un percorso di squadra finora altalenante.
Union Saint Gilloise-Roma: ecco chi ci sarò
Per la partita in Belgio, la Roma sarà priva di Ndicka, lasciando spazio al debutto da titolare di Mats Hummels, chiamato a portare esperienza in difesa.
In attacco, saranno alla guida Dybala e Pellegrini, mentre Shomurodov è favorito per un posto da centravanti titolare.
I Friedkin si aspettano una risposta concreta, e questa partita potrebbe risultare decisiva non solo per la classifica europea, ma anche per dare una svolta all’intera stagione.
L’assist da Ferrero
Nel frattempo, agli americani arrivano le dichiarazioni-assist dell’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. Ferrero, dai microfoni di TMW, fa sapere: “Vorrei dare un contributo, mettere la mia esperienza al servizio della mia squadra del cuore, la Roma. Oggi vedo un presidente americano che ha messo tantissimi soldi e non riesce a raggiungere i risultati.
Il calcio non è una scienza esatta. A volte non servono tanti soldi ma servono idee e un pochino di San Culino. Ho avuto la fortuna di vivere tante epoche della Roma, sono un appassionato. E per amore dei giallorossi sono stato l’unico presidente scemo che con una tifoseria splendida come quella della Samp ha dichiarato la propria simpatia per la Roma prendendosi ovviamente dei mugugni dai propri tifosi”.
Notizie
Milan, Matteo Gabbia non ce la fa: salta Cagliari | La data del rientro
Milan, qui di seguito andremo a vedere in dettaglio quali partite salterà il centrale italiano e quando potrà nuovamente vedere il campo.
Matteo Gabbia non farà parte dei convocati in vista della gara di sabato pomeriggio alle 18 contro il Cagliari alla Unipol Domus.
Ricordiamo che il centrale italiano è vittima di un problema al polpaccio alquanto fastidioso e, se non trattato nei dovuti modi, in grado di protrarsi nel tempo. Per questi motivi lo staff medico rossonero non intende correre alcun rischio.
Gabbia salterà anche l’impegno con la Nazionale per essere abile e arruolato alla prima partita dopo la sosta, ovvero quella del 23 novembre contro la Juventus a San Siro.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie7 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3