Calciomercato
Milan, preoccupa la partenza di Leao: Pellegatti” Vi assicuro che il sostituto c’è”
Milan, si parla in questi giorni di un possibile addio dell’esterno sinistro rossonero. Vediamo il nome suggerito dal noto giornalista sportivo Carlo Pellegatti.
Il futuro di Rafael Leao potrebbe non essere più a tinte rossonere. La volontà del giocatore ad oggi non ci è nota, tuttavia è stato informato dell’interesse del Paris Saint Germain e ben sappiamo che in termini economici i francesi avrebbero tutti gli argomenti validi per convincerlo.
Se aggiungiamo che molto probabilmente il club parigino dovrà andare sul mercato per trovare una valida alternativa al partente Mbappé, viene facile capire il motivo della preoccupazione della quasi totalità dei tifosi rossoneri.
Tutti tranne uno, Carlo Pellegatti, il quale assicura che il sostituto al portoghese esiste ed è particolarmente forte. Qui di seguito le sue parole:” Vi assicuro che il sostituto c’è, gioca nella Premier e ne parlo da anni. È proprio il giocatore giusto, si chiama Luis Sinisterra. Già al Feyenoord strepitoso, poi comprato dal Leeds per 25 milioni. Ha un contratto in scadenza nel 2026. È del ‘99, penso costi 25-30 milioni di euro. A San Siro farebbe la figura ideale”.
Calciomercato
Fiorentina, Kayode sempre più verso la Premier: i dettagli
Fiorentina, si avvicina sempre di più ai saluti Michael Kayode, che potrebbe presto vestire la maglia del Brentford.
Il club viola è pronta ad accontentare Kayode, desideroso di trovare maggior spazio, dopo aver raccolto le briciole in questa prima parte di stagione alle spalle di Dodò.
La Fiorentina avrebbbe trovato l’accordo con il Brentford, squadra di Premier League, dove in un campionato fisico e atletico il giovane laterale gigliato, classe 2004, potrebbe esprimere al massimo le proprie potenzialità.
Commisso non vorrebbe perdere il controllo sul cartellino del giocatore cresciuto in parte nel vivaio viola: per questo le parti stanno trattando sulla base di un prestito oneroso di 500 mila euro e un riscatto a favore del club inglese e un controriscatto in mano alla Fiorentina.
Lunedi o martedì potrebbe essere il giorno buono per l’approdo di Kayode al Brentford.
Calciomercato
Lecce, rifiutata offerta del Manchester United per Dorgu
Il Lecce ha respinto un’importante offerta del Manchester United per Patrick Dorgu: la squadra salentina non intende cedere il talento danese.
Negli ultimi giorni, il Lecce ha ricevuto una proposta allettante da parte del Manchester United per il giovane difensore Patrick Dorgu. Il club inglese sembrava intenzionato a portare il talento danese in Premier League, ma la dirigenza salentina ha deciso di mantenere fermo il proprio gioiello.
La decisione di rifiutare l’offerta dimostra quanto Dorgu sia considerato fondamentale per i piani futuri del Lecce, che non vuole privarsi di un giocatore così promettente in questa finestra di trasferimenti.
Lecce, Dorgu non si muove a gennaio
La scelta del Lecce di non cedere Dorgu è un segnale chiaro della volontà del club di costruire una squadra competitiva mantenendo i suoi migliori talenti. La fiducia riposta nel giovane difensore è testimoniata dall’importanza che gli è stata data nel progetto tecnico. Nonostante le sirene provenienti dall’Inghilterra, il Lecce sembra intenzionato a puntare sullo sviluppo e la crescita dei propri giocatori, un elemento chiave per il futuro successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lecce have turned down a rich bid from #ManchesterUnited for Patrick #Dorgu in the last days. Lecce would not want to sell him in this #transfers window
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2025
Calciomercato
Messina, la rivoluzione sul mercato continua
Dopo aver ufficializzato diversi colpi, l’ACR Messina continua a pescare sul mercato per puntare ad una salvezza diretta.
L’ACR Messina è scatenato sul mercato. Con il cambio di proprietà e l’arrivo del nuovo DS Domenico Roma, i peloritani hanno dato vita ad una rivoluzione per tentare la scalata verso la salvezza.
I colpi ufficiali del Messina
Già nei giorni precedenti, il Messina ha messo a segno diversi colpi di mercato che hanno acceso le speranze nello Stretto.
Per la difesa, i Peloritani hanno infatti ufficializzato Raul Morichelli, classe 2002 in prestito dal Perugia, e Daniel Dumbrăvanu, moldavo classe 2001 arrivato in prestito dalla Lucchese.
Ma il DS Domenico Roma ha messo mani anche sugli altri reparti. Torna a casa il centrocampista messinese Marco Crimi, classe 1990 prelevato a titolo definitivo dal Trapani. Ma il fiore all’occhiello della campagna acquisti Biancoscudata è il centrocampista Marcel Büchel, ufficializzato nei giorni precedenti.
Per l’attacco, infine, già formalizzati gli innesti del classe 1991 Carmine De Sena, a titolo definitivo dal Monopoli, e Francesco Dell’Aquila, classe 2004, in prestito dal Torino dopo la parentesi alla Pro Vercelli.
In dirittura di arrivo
Nonostante sembrava essersi arenata nei giorni scorsi, la trattativa per portare Gabriele Ingrosso sullo stretto è ora avviata verso la fumata bianca. Terzino sinistro classe 2000 dell’Audace Cerignola, Ingrosso dovrebbe arrivare con la formula del prestito entro lunedì.
I prossimi obiettivi
Il Messina è al lavoro per riportare sullo Stretto Marco Zunno, in forza al Foggia. Le due parti rimangono in contatto per trovare un accordo.
I Biancoscudati rimangono in corsa anche per Federico Ricci, classe 1994 del Perugia. In fase avanzata la trattativa per il difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, in forza al Lecco dal 2020
Più difficile, invece, la trattativa per ingaggiare lo svincolato Jacopo Dezi. Sul centrocampista classe 1992 ci sono numerosi club di Serie C (tra tutti, il Trapani nda). Anche il Las Vegas Lights, club di Seconda Divisione Statunitense allenato da Antonio Nocerino, aveva messo gli occhi su Dezi.
Antonino Nicolò
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso