I nostri Social

Serie A

Canovi: “Impossibile vedere Thiago Motta in questa squadra”

Pubblicato

il

Bologna

Canovi, storico agente di Thiago Motta, assicura come l’attuale tecnico del Bologna non allenerà il Napoli nella prossima annata di Serie A

Bologna

Thiago Motta Head Coach of Bologna FC during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 – Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia

Thiago Motta non allenanerà il Napoli nell’annata 2024/2025.

Lo assicura Dario Canovi, storico procuratore dell’attuale mister del Bologna seguito da diversi grandi club in Italia e all’estero.

Per Canovi, infatti, Thiago Motta ha altri piani per il futuro. Si parla di un possibile approdo al Barcellona, ma negli ultimi mesi l’allenatore italo-brasiliano è stato accostato anche alla Juventus e al Milan, oltre che insistentemente al Napoli.

Le parole dell’agente di Thiago Motta a ‘Radio Kiss Kiss’

“Thiago Motta non conosce ancora il suo futuro, ma sicuramente non sarà a Napoli.

L’allenatore del Bologna non verrebbe a Napoli nemmeno se De Laurentiis gli comprasse Zirkzee e Calafiori, ha altri progetti per il suo futuro”.

Il futuro di Thiago Motta

Sono tante le squadre pronte a tesserare Thiago Motta per la prossima stagione, ma fin qui nulla è stato definito. Attualmente sembrano essere in vantaggio le big straniere, con PSG e Barcellona in lotta per assicurarsi il tecnico italo-brasiliano.

Negli ultimi giorni si parlato anche di Liverpool in virtù dell’addio di Klopp, mentre in Italia resiste il discorso legato alla Juventus e quello che lo porterebbe al Milan.

Niente da fare, a meno di sorprese, per il Napoli. Praticamente impossibile anche la conferma alla guida del Bologna.

Obiettivo Europa

Se Juventus, Inter e Milan sembrano dirette senza troppi patemi verso una qualificazione alla prossima Champions League, il quarto posto è invece apertissimo.

Atalanta, Roma, Bologna, Napoli, Lazio e Fiorentina si giocano l’ultimo posto disponibile, anche se a seconda del percorso europeo delle squadre italiane gli slot per la Champions League potrebbero diventare cinque.

Thiago Motta spera di poter chiudere la sua esperienza al Bologna con una qualificazione Europea (Champions, Europa League o Conference League) così da poter avere poi la prima grande opportunità in una big.

Serie A

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Pubblicato

il

Toronto Bernardeschi Insigne

L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente azzurro e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Insigne su Toronto e Napoli

“Al Toronto sto benissimo, ora il campionato è finito e mi trovo in vacanza a Napoli. In Canada non si vive lo sport con pressione, il calcio non è seguitissimo, più caldo il pubblico che ama il basket e l’hockey. Volevo ringraziare i tifosi napoletani per i messaggi, ho un amore clamoroso per questa città.

Conosciamo la passione che noi tifosi abbiamo per la maglia del Napoli, fa bene il mister a dare serenità. Dal Nord vogliono mettere pressione al Napoli, Conte sa lavorare benissimo e sa tirare fuori tutti quello che i calciatori hanno dentro.

Meglio che la sconfitta sia arrivata adesso contro l’Atalanta, così possiamo premere di più sull’acceleratore e poi ci riprenderemo già a partire dalla sfida con l’Inter. Sto bene a Toronto, però Napoli è casa mia, le ferie le faccio sempre qui. Senza Napoli non si può vivere. Se mi chiamasse Conte? A Napoli non si può dire di no, se mi dovesse chiamare mi faccio già a trovare a Castel Volturno.”

Continua a leggere

Serie A

Gilardino: “Contro il Como sarà determinante l’aspetto mentale”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Gilardino

Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como.

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como, anticipo della 12^giornata di Serie A. La squadra ligure è tornata al successo nel posticipo del lunedì contro il Parma, ma deve trovare punti anche contro i comaschi per rimanere fuori dalla zona retrocessione.

Genoa-Como, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gilardino, le parole in vista del Como

Sulla formazione

“Il punto rimane come prima della trasferta di Parma. Andremo a giocare la partita di domani con lo stesso organico. Ci auguriamo nella sosta di recuperare qualche giocatore”.

Sull’incontro con Zangrillo

“Oggi è venuto a trovarci il presidente. Ha fatto un bellissimo discorso alla squadra, a noi e allo staff tecnico. Un discorso emozionante, parole da presidente e persona molto intelligente, che fanno pensare e riflettere. Ha parlato di emozioni, passione e sacrificio. E’ il DNA di questa squadra. Penso sia questo e che dobbiamo mantenere nel tempo”.

Sul Como

“Sarà una partita complicata per l’avversario che abbiamo di fronte. Il Como mantiene in ogni partita un grande possesso palla, ha giocato una grande partita contro il Napoli. E’ una squadra con DNA preciso, una squadra difficile da affrontare. Sappiamo che partita dobbiamo andare a fare. Dobbiamo essere dentro la partita e mettere sacrificio e qualità”.

Sulla vittoria contro il Parma

“E’ un aspetto mentale di energia e positività all’interno del gruppo. Questo dovrà essere fondamentale. Domani sarà la terza partita in una settimana. L’aspetto mentale sarà determinante, il recupero delle energie mentali sarà indispensabile. La vittoria ti porta ad avere energia e mi auguro si possa tenerla fino al 95’. Sarà dura e difficile ma mi auguro che si possa portare un certo tipo di range dei giocatori fino alla fine”.

Continua a leggere

Serie A

Fabregas: “Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme”

Pubblicato

il

Fabregas

Cesc Fabregas, dopo la sconfitta di Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Como e il Genoa.

L’allenatore del Como Cesc Fabregas, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, anticipo della 12^giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di Empoli i lombardi sono chiamati ad una pronta reazione e a conquistare punti importanti per la classifica.

Fabregas

Fabregas, le parole in vista del Genoa

Sul Genoa di Gilardino

“Il Genoa è una squadra forte dal punto di vista fisico e che pratica un gioco offensivo con verticalizzazioni veloci. Dopo la vittoria di Parma vorranno vincere anche tra le mura amiche. Per noi sarà una partita difficile che dovremo affrontare con la massima attenzione e mettere in campo quella fame e aggressività agonistica che ci sono mancate nelle ultime gare. Mister Gilardino sta lavorando molto bene, ha portato il Genoa in Serie A e questo significa molto”.

Sul rendimento della squadra

“Noi siamo un gruppo con tanti giocatori nuovi rispetto allo scorso anno e dobbiamo crescere. Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme per non commetterli. Certo quando i risultati non arrivano nell’ambiente ci può essere pessimismo così come, quando si vince e i risultati arrivano c’è euforia, ma dobbiamo essere tutti uniti squadra e tifosi e remare tutti dalla stessa parte soprattutto in momenti delicati come questo. Sono nel mondo del calcio da tanti anni e conosco questi momenti, dobbiamo e possiamo superarli insieme”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B15 minuti fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 113 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League35 minuti fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League44 minuti fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League46 minuti fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 195 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League50 minuti fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 160 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Toronto Bernardeschi Insigne Toronto Bernardeschi Insigne
Serie A55 minuti fa

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Visualizzazioni: 173 L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League1 ora fa

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Notizie1 ora fa

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Visualizzazioni: 299 Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali. Nico Gonzalez...

Genoa-Como, Gilardino Genoa-Como, Gilardino
Serie A2 ore fa

Gilardino: “Contro il Como sarà determinante l’aspetto mentale”

Visualizzazioni: 164 Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como....

Fabregas Fabregas
Serie A2 ore fa

Fabregas: “Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme”

Visualizzazioni: 158 Cesc Fabregas, dopo la sconfitta di Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il...

Le Squadre

le più cliccate