Calciomercato
UFFICIALE: Benrahma è un nuovo giocatore del Lione

Si conclude con il lieto fine la querelle fra West Ham e Lione per Said Benrahma, con l’algerino che ha firmato per i francesi.
Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato delle schermaglie dialettiche fra il Lione e il West Ham. Il pomo della discordia fra i due club era stato un errore commesso dalla società londinese nell’invio dei documenti firmati alla FIFA.
Un vizio di forma che aveva (almeno inizialmente) fatto saltare il trasferimento e mandato su tutte le furie il Lione, che ha fatto ricorso proprio alla FIFA.
La FIFA accoglie il ricorso del Lione
I lionesi si erano subito detti ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione già quando la FIFA aveva accettato di visionare nuovamente il caso.
Il club transalpino era sicuro della bontà del proprio operato e delle proprie ragioni. Sin quando, negli scorsi giorni, non è arrivata anche l’ufficialità.
Said Benrahma ha firmato un contratto con il Lione sino al 30 Giugno 2024. Al West Ham andranno subito circa 6 milioni di euro e ne riceverà altri 14 questa estate qualora il Lione esercitasse il diritto di riscatto.
Nel contratto dell’algerino ex-Brentford è stata aggiunta anche una clausola sulla futura rivendita, con il Lione che s’impegna a girare al West Ham il 10% del ricavato qualora dovesse cedere Benrahma.
Di seguito, il comunicato ufficiale del club:
❝Dopo aver ottenuto tutti i documenti che consentono la convalida dell’operazione, l’Olympique Lyonnais conferma l’arrivo in prestito del 28enne attaccante della nazionale algerina, Saïd Benrahma, dal West Ham, fino al 30 Giugno 2024.
Il Lione ha riconosciuto al West Ham l’equivalente di 5,1£ (circa 6 milioni di euro) accompagnati da un diritto di riscatto da 12,3£ (circa 14,4 milioni di euro) più il 10% in caso di futura rivendita del calciatore.
Originario di Aïn Témouchent, in Algeria, Said Benrahma inizia la sua avventura calcistica in Francia nel 2013, entrando nel settore giovanile del Nizza con cui diventa ufficialmente professionista nel 2015.
Dal 2016 in poi viene girato numerose volte in prestito e gira la Francia con le maglie di Angers, Gazélec Ajaccio e Châteauroux.
Proprio con quest’ultimi, dopo 12 gol in 34 partite, attira l’attenzione dell’Inghilterra e nel 2018 si trasferisce al Brentford.
In Championship segna 30 gol e fornisce 27 assist in meno di 100 partite, guadagnandosi così la chiamata della nazionale algerina (con cui totalizza 21 presenze) e quella del West Ham nel 2020.
Con gli hammers gioca 155 partite in 3 stagioni, vincendo anche una UEFA Europa Conference League lo scorso 7 Giugno contro la Fiorentina. (2-1)
L’Olympique Lyonnais è entusiasta dell’arrivo di Saïd Benrahma: un giocatore esperto con quasi 350 partite al suo attivo ai massimi livelli.❞
Calciomercato
Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez da parte del club olandese.
La Juventus sta ripensando di puntare su David Hancko, dopo averci provato a gennaio, inserendo nell’affare il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, come ha detto anche il procuratore di quest’ultimo, Martin Guastadisegno.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, si pensa di nuovo ad Hancko per giugno, nell’affare il riscatto di Facundo Gonzalez da parte del Feyenoord
La Juventus torna a pensare per rinforzare la difesa ad David Hancko, centrala difensivo slovacco del Feyernoord ex Fiorentina, su cui i bianconeri ci avevano provato per gennaio. Ora, il club bianconero ci vuole riprovare, con un opzione in più: il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, prestato dai bianconeri proprio al Feyenoord.
La notizia sarebbe stata confermata da Martin Guastadisegno , agente del giocatore uruguaiano, che il club olandese lo sta riscattando per 6 milioni di euro, facilitando così il possibile approdo di Hancko alla Juventus. Ecco cosa ha detto Guastadisegno a proposito di Facundo Gonzalez: “Facundo sta bene, quando s’è trasferito al Feyenoord sapeva che questa prima stagione sarebbe stata di adattamento. E’ in una squadra importante, ha giocato un po’ di partite e sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio”.
Al procuratore è stato chiesto se il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’approdo in bianconero di Hancko, ma qui Guastadisegno è vago: “Non lo so. La verità è che non sono la persona giusta per parlare di questa cosa, ne discuteranno le società. Io nel caso accadrà ciò tratterò il contratto del ragazzo col Feyenoord”.
Vedremo da qui a giugno cosa si muoverà, ma è certo il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’arrivo di Hancko in bianconero, anche perché entrambi ricoprono lo stesso ruolo di difensore centrale e lo stesso piede, il sinistro, perciò ci sarebbe uno di troppo, è questo sarebbe proprio lo slovacco.
Calciomercato
Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato di gennaio.
Serviva un pò di tempo per vedere il meglio di Matias Soulé con la maglia della Roma e finalmente, per i tifosi giallorossi, si incominciano a vedere i primi sprazzi del talento che lo scorso anno ha incantato la Serie A con il Frosinone.
Dopo la rete decisiva con il Parma, anche ieri il giovane argentino è risultato decisivo con un assist magistrale per il momentaneo 2-0 firmato da Shomurodov. Nel post partita con il Monza anche il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha avuto parole d’amore e di stima verso Matias Soulé.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente del talento argentino, Martin Guastadisegno, ha rilasciato una breve intervista raccontando questi primi mesi in giallorosso dell’ex Juventus, piena anche di voci di mercato.

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Agente Soulé, il suo intervento
“La verità è che adesso è contento. Lui come tutti sognava spazio, fiducia. Quando Ranieri a gennaio gli ha detto che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha anche promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e ora lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, anche la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, ora nessuno più parla di turbe mentali”.
Ranieri ieri ha detto: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché dovesse andare via Dybala”. È così?
“Sì, è vero. Dopo poi sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che ora stiamo portando avanti”.
A gennaio quanti club si sono fatti avanti?
“Tantissimi, diverse offerte tra Italia, Spagna e Germania. Poi però Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di andare avanti insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri ancora una volta sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il numero uno”.
Quale club a gennaio l’ha cercato con più insistenza?
“Il Fulham l’ha cercato tanto, anche il Valencia in Spagna così come il Betis. Pure dall’Italia però non sono mancate le richieste”.
E il futuro?
“Ora è prematuro parlarne. Adesso ciò che conta è solo continuare a giocare con questa fiducia”.
Calciomercato
Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
Un Futuro Lungo a Monaco di Baviera
Il centrocampista tedesco Joshua Kimmich sembra essere in procinto di prolungare la sua permanenza al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo per il rinnovo del contratto dovrebbe estendersi fino al 2028. Questa mossa confermerebbe la volontà del club bavarese di mantenere uno dei suoi pilastri principali, garantendo stabilità e qualità al centrocampo per i prossimi anni.
Un Tassello Fondamentale per il Bayern Monaco
Kimmich è considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo, e la sua conferma sarebbe una notizia eccellente per i tifosi del Bayern. La sua versatilità e intelligenza tattica lo rendono un giocatore insostituibile sia per la squadra di club che per la nazionale tedesca. Il prolungamento del contratto rappresenterebbe quindi un segnale forte anche per le altre squadre europee, dimostrando l’ambizione del Bayern di rimanere ai vertici del calcio continentale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Joshua #Kimmch is getting closer and closer to extend his contract with #BayernMunich until 2028. #transfers https://t.co/wvQdrbzuDQ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 25, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”