I nostri Social

Serie A

Il Bologna ci crede: le parole di Fenucci

Pubblicato

il

Il Bologna crede sempre più all’Europa: il sesto posto in classifica con una gara da recuperare alimenta sogni di gloria.

Il club felsineo punta al ritorno in una competizione europea, dopo oltre vent’anni: l’ultima apparizione risale alla partecipazione alla Coppa Uefa della stagione 1999-2000.

Nel pomeriggio l’ad Fenucci ha parlato anche dell’impegno economico del club rossoblu nel mercato di gennaio a margine della presentazione dell’attaccante Odgaard: “Odgaard è uno degli arrivi del mercato di gennaio, mercato in cui abbiamo investito, insieme al Napoli siamo la squadra che ha speso di più. Alcuni giocatori acquisti per il presente e per il futuro, investimenti importanti per dare risorse per aiutare la squadra ad inseguire un sogno per noi e per i tifosi”.

Serie A

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Como-Fiorentina

Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.00.

Como e Fiorentina si affrontano nella 13esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.  Nonostante un buon calcio espresso, il Como non vive un momento di forma eccelso e non vince da settembre quando i ragazzi di Fabregas si imposero sul Verona, la classifica inizia ad avere sfumature leggermente preoccupanti. Di umore opposto la squadra di Palladino, che vola in classifica ad un punto di distanza dal primo posto e non pare avere intenzione di fermarsi.

Como-Fiorentina

La designazione arbitrale

Arbitro: MARCHETTI

Assistenti: MELI – ALASSIO

IV: SANTORO

Var: MARIANI

Avar: SERRA

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.

Continua a leggere

Serie A

Torino, i convocati per il Monza

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande Torino contro il Monza.

Oggi (ore 15:00), il Torino di Paolo Vanoli affronterà il Monza di Alessandro Nesta. Due squadre in crisi, che non si aspettavano di vivere una stagione del genere. Le due compagini sono affidate chiaramente a due latitudini di classifica differenti, ma i granata si aspettavano una serrata lotta per l’Europa fino alla fine mentre i brianzoli davano per scontato di poter consolidare la terza stagione consecutiva in Serie A con meno patemi.

Torino, Che Adams

CHE ADAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, i convocati di Vanoli

Di seguito la lista completa dei convocati.

Adams
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gineitis
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Pubblicato

il

Napoli

Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e dei suoi tecnici Antonio Conte e Claudio Ranieri.

Alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona scenderanno in campo Napoli e Roma, big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.

Una sfida che entrambe le compagini non vogliono sbagliare. Gli azzurri di Conte, dopo lo stop interno contro l’Atalanta, vogliono tornare alla vittoria per riconfermarsi al primo posto in classifica. I giallorossi, dopo l’arrivo di Ranieri, sono chiamati a risalire la china dopo l’ennesimo scossone in panchina.

Luigi Marangon, doppio ex di Napoli e Roma (a cavallo tra il 1980 ed il 1982) ha parlato di questa sfida a Il Tempo.

“Ranieri è la persona giusta per questa Roma”

“Ha esperienza, conosce la piazza ed è amato dai tifosi. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per uscire da un pericoloso buco nero. Se ci avessero detto ad inizio campionato che la Roma sarebbe stata così in basso in classifica nessuno ci avrebbe creduto. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, ma i giallorossi devono cercare di uscire dal Maradona con un risultato positivo.”

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Conte ha ricompattato lo spogliatoio del Napoli”

“L’ultima gara contro l’Inter ha dimostrato che il Napoli può competere per lo scudetto. Si trovano in testa alla classifica senza ancora aver disputato prestazioni eccellenti. Nel calciomercato hanno investito molto ed hanno preso un allenatore come Conte che ha sempre voglia di vincere. La sua scelta ha ricompattato lo spogliatoio partenopeo.

“Ecco la mia scelta tra Lukaku e Dovbyk”

Dovbyk viene da un’annata importante con il Girona, ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku sono diversi anni che non è più il giocatore visto con l’Inter. Tra questi due centravanti, però, io sceglierei il belga, perché è quello con più esperienza.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A8 mins fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 4 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A18 mins fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 10 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato28 mins fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 16 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A38 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 23 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A38 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 35 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 148 mins fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 245 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste50 mins fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 232 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

torino monza torino monza
Serie A58 mins fa

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Visualizzazioni: 35 Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita...

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Visualizzazioni: 33 Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Video1 ora fa

Parma-Atalanta 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 270 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate