Notizie
Milan, Furlani getta acqua sul fuoco:”Pioli è il nostro mister e la società è con lui”
Milan, durante la presentazione della quarta divisa dei rossoneri, preziosa è stata l’occasione per intercettare l’Amministratore Delegato Giorgio Furlani il quale ha risposto alle numerose domande in merito all’allenatore.
Il cambio di allenatore ed i contatti in fase avanzata con Antonio Conte non possono che alimentare fantasie e curiosità da parte dei tifosi rossoneri. E gli stessi giornalisti accorsi alla presentazione della quarta divisa non hanno potuto esimersi dall’interpellare l’AD Giorgio Furlani il quale si è sottoposto a numerose domande, in primis quelle su Stefano Pioli.
Ecco le sue parole:” Anche a me annoiano tanto le voci sulla panchina del Milan a febbraio. Pioli è il nostro mister, la società è con lui. L’ha ripetuto anche Zlatan perché queste voci annoiano ed infastidiscono. Siamo grati per quello che ha fatto e per ora siamo fortunati ad averlo con noi”.
Notizie
Cardinale, servono scelte immediate e concrete: rischio di perdere i big | L’editoriale di Mauro Vigna
Cardinale, ora servono scelte importanti e soprattutto immediate. Il rischio di perdere diversi big è concreto e la prossima stagione difficilmente Ibrahimovic riuscirà ancora a fare resistenza.
Lo abbiamo visto all’opera questa estate Zlatan Ibrahimovic il quale ha preso una posizione molto forte dichiarando apertamente che Theo Hernandez non sarebbe stato ceduto. In seguito a quelle parole ci sono stati lunghi colloqui col giocatore stesso il quale in realtà si stava facendo altri pensieri ed alla fine ha deciso di rimanere.
Ma questa situazione quanto potrà durare? La promessa da parte di Ibrahimovic e non solo era quella di creare un Milan competitivo, ma ad oggi abbiamo assistito a ben altro. Settimo in campionato e con un cammino Champions che non brilla, di certo non una situazione che invoglia i giocatori a restare. Soprattutto se altrove riuscissero a strappare – come sembra in taluni casi – ingaggi superiori.
Incrociamo le dita e facciamo i dovuti scongiuri, ma se il Milan dovesse terminare la stagione fuori dalla Champions, con quali motivazioni la proprietà li invoglierebbe a restare? Per questo motivo Gerry Cardinale deve evitare che il giocattolo si rompa e questo è il momento. Aspettare altro tempo non solo non serve, ma è deleterio.
A gennaio servono tre colpi, uno in difesa alla voce vice Theo, un mediano (meglio due) e un attaccante, ideale sarebbe anticipare l’arrivo di Santiago Gimenez, al momento l’obiettivo primario per il fronte offensivo.
Si è abbastanza capito che la situazione difficilmente migliorerà se non verranno apportati correttivi urgenti e probabilmente Paulo Fonseca, con una dirigenza assente, era l’ultimo tecnico da prendere in estate. Ma la colpa, come dico sempre, va equamente divisa, il portoghese non può e non deve essere visto come il capro espiatorio.
Siamo consapevoli che allo stato attuale la preoccupazione di Cardinale sia quella di restituire il vendor loan ad agosto 2025 e che stia impiegando parte del suo tempo a cercare nuovi soci di minoranza, vedasi anche la chiacchierata con Elon Musk di cui abbiamo scritto ieri sera (questo il link), ma allo stesso tempo bisogna essere competitivi sul campo e soprattutto correggere laddove si vede che le cose non vanno.
Notizie
Monza, annunciato il nuovo direttore sportivo
Novità in casa Monza. Cambia l’organigramma del club, che annuncia il nuovo direttore sportivo. Scopriamo di chi si tratta
Monza, ecco il nuovo ds
Il Monza di Adriano Galliani annuncia il nuovo direttore sportivo. È Mauro Bianchessi, che affiancherà Michele Franco, già presente in società, insieme a François Modesto. La squadra, al lavoro in campionato per rimettere in sesto una classifica che al momento è tutt’altro che tranquilla, dimostra di tenere anche alla solidità dal punto di vista dirigenziale e societario.
Notizie
Milan, parla l’agente di Liberali:” Prima o poi ci sarà più chiarezza”
Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L’utilizzo in prima squadra, dopo un ottimo precampionato, è stato per ora piuttosto ridotto. A tal proposito ha parlato il suo agente.
Il Milan durante il precampionato ha visto all’opera uno dei suoi migliori prospetti: Mattia Liberali. Il classe 2007 sta infatti portando avanti un importante crescita tra il Milan Futuro, la Primavera e la prima squadra.
A tal proposito ha parlato il suo agente Stefano Antonelli. Le sue parole:” Ho diversi assistiti che vestono la maglia rossonera, D’Alessio, Magni, Mancioppi e Liberali. Si parla tanto di Mattia perché è un talento incredibile che ha già mandato segnali importanti. Sta crescendo con la giusta metodologia, la società sta capendo come è meglio gestire le energie perché questi ragazzi fanno un po’ di prima squadra, un po’ di seconda, un po’ di Youth League. Prima o poi ci sarà più chiarezza e soluzioni più importanti. I ragazzi sono stimati, soprattutto da parte di Fonseca, ma ci vuole pazienza”.
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie1 giorno ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato