I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: il Napoli ci prova per Zirkzee

Pubblicato

il

Juventus

De Laurentiis vuole anticipare la concorrenza per portare l’attaccante a Napoli nella prossima sessione di calciomercato.

Joshua Zirkzee, il gioiello del Bologna, fa gola a molti. Di certo non è una novità, visto che la punta olandese continua a stupire nella nostra Serie A. Sono tantissimi i club che vorrebbero prenderlo, e la squadra bolognese vorrebbe incassare il più possibile.

Nelle ultime ore, però, il Napoli sembra aver sorpassato tutti. Aurelio De Laurentiis avrebbe già incontrato la dirigenza bolognese per cercare di anticipare tutti e di evitare un asta la prossima estate.

calciomercato

La richiesta dei felsinei per Zirkzee non sembra inferiore ai 50 milioni di euro, forse anche qualcosa di più. Il Milan ci fa più di un pensiero mentre il Napoli, se dovesse cedere Osimhen, avrebbe una disponibilità economica immediata per poter tentare l’assalto all’attaccante classe 2001.

Si preannuncia una vera e propria “guerra” di calciomercato. Staremo a vedere chi la vincerà.

Calciomercato

Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol

Pubblicato

il

Roma

Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno dei gol degli attaccanti per puntare veramente a un posto in Champions League.

Al rush finale del 2025 la Roma si ritrova al quarto posto in classifica, nonostante la sconfitta in casa della Juventus che ha leggermente ridimensionato le ambizioni giallorosse.

La squadra di Gasperini, infatti, volendo redigere un parziale bilancio, ha disputato una prima parte di campionato assolutamente positiva, malgrado molti punti critici a cui porre rimedio per non veder svanire quanto di buono costruito fino a qui.

Il primo, senza dubbio, è quello della difficoltà ad andare in rete delle due prime punte: Artem Dovbyk e Evan Ferguson. Un aspetto che, senza dubbio, è costato molti punti, e sul quale il ds Massara è chiamato a lavorare.

Serie A, Dovbyk della Roma

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Smaltite le feste, infatti, il mercato verrà in aiuto ai capitolini, che hanno nel reparto d’attacco la carenza maggiore a cui sopperire, considerata la volontà della dirigenza di porre in essere almeno una cessione.

La priorità, infatti, è quella di trovare una sistemazione, quantomeno, all’ex centravanti del Girona, autore di 19 reti in 59 presenze sotto il Colosseo, ma mai del tutto convincente e, per questo, mai entrato nel cuore di allenatore e diesse.

In attesa di capire la sua prossima destinazione (al momento Sunderland e Everton sembrano essere interessate), si sta avvicinando alla Capitale Giacomo Raspadori, pronto a lasciare Madrid, sponda Atletico, dopo appena sei mesi.

L’ex Napoli, semplice comparsa nel team di Diego Simeone, è pronto a tornare protagonista in serie A, assieme a un altro giocatore sbarcato all’estero, ma che il campionato italiano lo conosce bene.

Roma

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sebbene non possegga le caratteristiche del bomber d’area di rigore, infatti, Joshua Zirkzee sembra essere il primo profilo nell’agenda giallorossa per entrare nello scacchiere gasperiniano.

Con la maglia del Bologna, l’olandese ha fatto capire quanto il gioco di squadra sia nelle sue corde, sebbene la caparbietà sotto rete non sia la caratteristica che più balnea nelle sue grazie. A Manchester, più che disposti a favorire una sua uscita, considerano Zirzkee già una pagina di storia passata.

Ruben Amorim gli ha già fatto sapere che, a Old Trafford, per lui le porte sono sbarrate. Sarà la Roma quella società disposta a riaprirgli quelle dell’Italia? Al gong di apertura del mercato invernale si avranno le prime risposte.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, UFFICIALE la separazione da Origi

Pubblicato

il

Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle scorse ore.

Il comunicato del Milan

Il Milan e Divock Origi hanno ufficializzato la risoluzione del contratto, una notizia che era nell’aria già da diverse ore. L’attaccante belga, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha faticato a trovare spazio e continuità nel club rossonero. La decisione di separarsi sembra quindi essere stata la soluzione migliore per entrambe le parti.

Di seguito il comunicato del club rossonero:

“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Divock Origi.
Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro.”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le sirene inglesi.

Bayern Monaco, progetto a lungo termine per Cassiano Kiala

Il giovane difensore Cassiano Kiala, appena sedicenne, è pronto a siglare un nuovo contratto con il Bayern Monaco, consolidando il suo futuro nella squadra tedesca. Kiala ha deciso di restare a Monaco nonostante l’interesse dei club della Premier League, grazie anche alla pianificazione strategica che ha coinvolto il noto agente Jorge Mendes. Questo accordo è parte integrante di un progetto a lungo termine che il Bayern ha messo in campo per sviluppare giovani talenti e rinforzare la propria rosa con prospettive di alto livello.

L’influenza di Jorge Mendes nel trasferimento

La decisione di Kiala di legarsi al Bayern Monaco è stata influenzata anche dalla presenza di Jorge Mendes, che ha avuto un ruolo cruciale nel definire i dettagli del contratto e nel pianificare il percorso del giovane difensore. La scelta di rimanere in Germania è stata ponderata attentamente, tenendo conto delle possibilità di crescita e delle opportunità offerte dal club bavarese. Il Bayern, con questa mossa, si assicura un talento emergente che potrebbe diventare un pilastro della difesa nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie2 minuti fa

Stadio Roma, consegnato il progetto definitivo: il comunicato

Visualizzazioni: 0 La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver depositato il progetto definitivo per la costruzione del...

Roma Roma
Calciomercato2 minuti fa

Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol

Visualizzazioni: 0 Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno...

Juventus Juventus
Serie A32 minuti fa

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Visualizzazioni: 66 La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, UFFICIALE la separazione da Origi

Visualizzazioni: 37 Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora fa

Lazio, Tavares vuole l’Al-Ittihad: manca l’intesa tra i club

Visualizzazioni: 67 L’avventura tra Tavares e la Lazio potrebbe giungere al termine già in questa sessione di calciomercato, con un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, le ultime novità verso il Pisa alla Continassa

Visualizzazioni: 89 Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane

Visualizzazioni: 140 Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, presto la firma di Cassiano Kiala

Visualizzazioni: 52 Cassiano Kiala firmerà a breve con il Bayern Monaco, assicurandosi un futuro promettente nel club tedesco nonostante le...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Esteri2 ore fa

Lione, Endrick indosserà la maglia numero nove!

Visualizzazioni: 49 L’attaccante di proprietà del Real Madrid, Endrick, indosserà la maglia numero 9 nell’esperienza francese che lo porterà al...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, diversi agenti si contendono il giovane Anghelè

Visualizzazioni: 127 Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, è al centro di un acceso interesse da parte di vari agenti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android