I nostri Social

Serie A

Fiorentina, torna Milenkovic: serve una risposta da leader

Pubblicato

il

La Fiorentina aspetta il Frosinone domani al Franchi nel lunch match della 24esima giornata: dopo qualche partita iniziata dalla panchina torna titolare Milenkovic.

Complice la squalifica di Ranieri e una coperta fattasi molto corta in difesa con il passaggio di Mina al Cagliari, torna titolare dal primo minuto contro la formazione di Di Francesco Nikola Milenkovic.

Non che sia sparito dai radar di Italiano, ma fa sicuramente riflettere che nelle ultime tre partite con Udinese, Inter e Lecce sia partito dalla panchina, sebbene poi sia entrato a gara in corso, con risultati non troppo positivi.

Anche nella sfida del Via del Mare un suo erroraccio poteva portare Banda al gol, evitato da una super parata di Terracciano.

Un momento di flessione per il classe 1997, che comunque rimane il giocatore che ha giocato più minuti nella rosa di Italiano: 2506 nelle 29 partite su 33 giocate fino adesso dai viola.

Milenkovic insieme a capitan Biraghi e al vice Bonaventura è uno dei leader di questa Fiorentina, e visto il momento non facile anche dell’ex centrocampista del Milan spetta a lui prendere di petto la situazione e guidare i compagni verso i tre punti, che sarebbero una boccata d’ossigeno salvifica in questo momento della stagione.

Serie A

Genoa, Gollini si è operato: il comunicato

Pubblicato

il

Il portiere del Genoa Pierluigui Gollini ha reso noto che stamattina è stato operato presso l’ospedale San Martino di Genova, per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra.

Il portiere ha comunicato attraverso i suoi canali social che l’operazione è riuscita perfettamente, ma si prevede un lungo periodo di stop prima che possa tornare in campo.
Secondo le prime stime, Gollini potrebbe restare fuori dal campo per almeno un mese.

Genoa, il bollettino medico
Gollini

A seguire le parole di Gollini:

“Operazione perfettamente riuscita! 💪 Ormai da un mese cercavo di resistere, anche un semplice tuffo era una sofferenza. Nelle ultime partite il dolore era diventato troppo forte, quindi abbiamo deciso che intervenire fosse la scelta migliore. Sono fiducioso che tutto andrà per il meglio ✌️ Non vedo l’ora di tornare in campo! 😉 forza grifone ❤️

Grazie dei messaggi 🙏😘”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierluigi Gollini 👑 (@piergollo)

Continua a leggere

Serie A

Juventus, il ricorso ha una data: CR7 può aspettare

Pubblicato

il

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos

Juventus, il dado è tratto. Il Tribunale del Lavoro ha emesso la sua sentenza riguardo il contenzioso con Cristiano Ronaldo: ecco l’esito.

Il ricorso della Juventus contro l’ex bianconero Cristiano Ronaldo ha la sua prima udienza fissata.

Su la Repubblica si legge che il dibattimento è previsto per marzo. In ballo ci sono 9,8 milioni di euro: la cifra che teoricamente il club bianconero dovrebbe corrispondere all’attaccante in stipendi non corrisposti durante il periodo Covid. Gli stipendi rimasti in sospeso ammontano a un totale di 19,5 milioni.

Juventus, l’udienza

Le tempistiche necessarie alla risoluzione della controversia, quindi, sono destinate ad allungarsi. Da Torino hanno già fatto sapere che si opporranno nelle sedi opportune. Il verdetto non arriverà prima della primavera del 2025 e potrebbe permettere alla Juventus di recuperare circa 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Gosens: “Il primo anno ho sofferto mentalmente”

Pubblicato

il

L’attuale giocatore della Fiorentina Gosens ha parlato dei vari momenti della sua carriera, a partire dall’Atalanta: “Il primo anno ho sofferto mentalmente”.

Robin Gosens, attualmente in forze alla Fiorentina, si è espresso sulla sua carriera fatta fin ora parlando sia delle cose belle, sia di quelle che non hanno funzionato. Partendo dal suo arrivo in Italia, Gosens ci mostra un approccio quasi traumatico al mondo Atalanta: “Il primo anno ho sofferto mentalmente. Avevo un allenatore che chiedeva tanto ai propri calciatori e che sicuramente è un genio in campo, però può anche essere una una persona un po’ difficile fuori dal campo, lo sa anche lui quindi non dico segreti. Quindi è stato molto difficile perché lui mi parlava dal primo momento in italiano però non capivo ovviamente una parola. Nessuno parlava inglese però avevano le aspettative che facessi quello che mi chiedevano solo che non capivo una parola e quindi è stato difficile. Il primo anno non ho giocato tanto ho sofferto anche perché lontano dalla mia famiglia, non c’era nessuno che c’era lì per me“.

Dal secondo anno c’è stata una crescita evidente che lo ha portato a fare il salto di qualità: “Sono molto grato e orgoglioso di aver tenuto duro perché poi nel secondo anno sono diventato un titolare e da lì è iniziata un’avventura bellissima che mi ha portato qui”.

Il deludente periodo all’Inter

Ci si aspettava un pochino di più dall’esterno tedesco nel momento in cui ha indossato la maglia nerazzurra. A causa di tanti infortuni e di un Dimarco sempre più scoppiettante, lo spazio per incidere non è mai stato sufficiente: “Mi sono chiesto tante volte cosa non ha funzionato, per me è stato lo step giusto al momento giusto. Volevo provarmi in una big, anche se adesso l’Atalanta lo è. A causa degli infortuni e di un Dimarco che è esploso non è andata bene purtroppo”.

Fiorentina

Dalla Germania alla Fiorentina

Dopo un periodo non scintillante nell’Inter di Inzaghi, Gosens inizia un’avventura in Germania ancor più deprimente di quella precedente. Il suo desiderio principale era quello di tornare in Italia e quando è arrivata l’offerta della Fiorentina, non ha esitato ad accettare: “Ho sempre sognato di tornare in Bundesliga perché era il mio campionato e giocare la Champions nella mia capitale era la scelta giusta. Purtroppo però non mi sono trovato bene, a livello sportivo e a livello di città. In poche parole non vedevo l’ora di tornare in Italia“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie19 secondi fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Notizie10 minuti fa

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha appeso gli scarponcini al chiodo,...

Serie A16 minuti fa

Genoa, Gollini si è operato: il comunicato

Il portiere del Genoa Pierluigui Gollini ha reso noto che stamattina è stato operato presso l’ospedale San Martino di Genova,...

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos
Serie A20 minuti fa

Juventus, il ricorso ha una data: CR7 può aspettare

Juventus, il dado è tratto. Il Tribunale del Lavoro ha emesso la sua sentenza riguardo il contenzioso con Cristiano Ronaldo:...

Serie A30 minuti fa

Fiorentina, Gosens: “Il primo anno ho sofferto mentalmente”

L’attuale giocatore della Fiorentina Gosens ha parlato dei vari momenti della sua carriera, a partire dall’Atalanta: “Il primo anno ho...

galliani monza galliani monza
Notizie40 minuti fa

Jankulovski: “Berlusconi e Galliani hanno cambiato il calcio. Su Theo e Leao…”

L’ex difensore del Milan, Jankulovski, ha parlato dell’inizio di stagione dei rossoneri, focalizzandosi su due giocatori del presente e su...

Serie A50 minuti fa

Milan-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Archiviata la pausa per le Nazionali, la giornata numero 8 del campionato di Serie A, offre l’anticipo del sabato fra...

Serie A Serie A
Notizie60 minuti fa

Serie A, la campagna con Save the Children: i dettagli

Serie A, ecco una nuova campagna in collaborazione con Save the Children: il fine è di quelli nobili. Ecco tutti...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, un rinnovo chiave è in fase di chiusura

Napoli, il club sta perfezionando gli ultimi dettagli di un rinnovo importante per la squadra: ecco chi è il giocatore...

Serie B2 ore fa

Salernitana-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Con la fine della sosta nazionali torna anche la Serie B. Salernitana-Spezia rappresenta uno scontro molto interessante a livello di...

Le Squadre

le più cliccate