Esteri
Real Madrid: tra Liga e Champions con la difesa da reinventare

Real Madrid: Carlo Ancelotti si riscopre costretto a fare i conti con una difesa ridotta all’osso. Al centro non gli sono rimaste più opzioni

Real Madrid in emergenza difesa
Il Real Madrid si ritrova costretto a fare i conti con l’emergenza più totale in difesa e tra l’altro nel momento meno indicato della stagione.
A poche ore da un fondamentale scontro diretto in campionato con il Girona e con gli impegni in Champions League alle porte, Carlo Ancelotti si riscopre senza centrali a disposizione.
Oltre a quelli già ai box, nelle ultime ore si è aggiunto anche Antonio Rudiger: il centrale é stato fermato da un infortunio che si è rivelato più serio rispetto a quelle che erano le ipotesi iniziali.
Lo stop di Rudiger

Rudiger
Che le condizioni di Rudiger non fossero ottimali lo si era capito già nei giorni scorsi, ma tutto lasciava pensare che potesse stringere i denti e scendere in campo nello scontro diretto contro il Girona.
Il centrale tedesco si è allenato con il resto del gruppo negli ultimi due giorni, ma il persistere del dolore alla coscia sinistra ha spinto il Club a sottoporlo a ulteriori esami.
Secondo quanto riportato da ‘AS’, i test hanno evidenziato una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno per un paio di settimane.
Militao e Alaba out
Eder Militao è al lavoro per mettersi alle spalle la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro riportata contro l’Athletic Bilbao nella prima giornata di campionato. Per rivederlo in campo bisognerà attendere almeno un mese.
Stagione invece già finita per Alaba che si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro a metà Dicembre a seguito di uno scontro con Gerard Moreno nel corso di una sfida di campionato contro il Villarreal.
Nacho verso il Lipsia
Tra tutti i centrali della rosa delle Merengues quello più vicino al rientro è Nacho.
Il difensore spagnolo è alle prese con un sovraccarico muscolare e, out per il Girona, spera di recuperare per la gara di Champions League con il Lipsia .
Stasera il Girona
Per Real Madrid-Girona, Ancelotti dovrà reinventare la sua linea difensiva.
Dani Carvajal dovrebbe essere dirottato dalla destra al centro e con ogni probabilità al suo fianco ci sarà Aurelien Tchouameni che è un centrocampista, ma che può anche essere schierato in difesa in caso di emergenza.
Bundesliga
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è uno dei match validi per la 33^ giornata di Bundesliga ed è in programma sabato 10 maggio alle 18:30 all’Allianz Arena
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è un match che mette di fronte due squadre che hanno poco da chiedere alla stagione attuale. I ragazzi di Kompany già campioni di Germania cercheranno di fare comunque un ottima gara mentre il club bianconero proverà a fare un ottima prestazione per regalarsi punti per un posto in una competizione europea.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Gladbach Kompany metterà in campo un 4-4-2 con Urbig tra i pali e il quartetto difensivo composto da Boey, Dier, Stanisic e Laimer. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Olise, Kimmich, Pavlovic e Sané mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Gnabry-Muller
Qui Borussia Monchengladbach
in vista del Bayern Monaco mister Seoane schiererà un 4-2-3-1 con Omlin tra i pali e il quartetto difensivo composto da Scally, Itakura, Chiarodia e Ullrich. In mediana ci sarà la coppia Reitz-Weigl mentre sulla trequarti alle spalle di Kleindienst opererà il terzetto Honorat, Stoger, Hack
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach
Bayern Monaco (4-4-2): Urbig; Boey, Dier, Stanisic, Laimer; Olise, Kimmich, Pavlovic, Sané; Gnabry, Muller. Allenatore: Vincent Kompany.
Borussia M’Gladbach (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Chiarodia, Ullrich; Reitz, Weigl; Honorat, Stoger, Hack; Kleindienst. Allenatore: Gerardo Seoane.
Dove vedere Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach
Il match Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach in programma sabato 10 maggio alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Liga
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Real Sociedad è uno dei match validi per la 35^ giornata di Liga ed è in programma sabato 10 maggio alle 21:00 al Metropolitano
Atletico Madrid-Real Sociedad è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ed hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni europee. I ragazzi di Simeone cercheranno di fare una grande impresa per trovare la quarta vittoria nelle ultime sei mentre la Real Sociedad cercherà di fare un impresa in trasferta
Qui Atletico Madrid
In vista della Real Sociedad Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo composto da Llorente, Le Normand, Lenglet e Javi Galan. In mezzo ci saranno Simeone, De Paul, Pablo Barrios e Gallagher mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Griezmann-Sorloth
Qui Real Socieadad
nel match contro l’Atletico Madrid Alguacil metterà in campo un 4-1-4-1 con Alex Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Traore, Jon Martin, Ageurd e Munoz. L’unico riferimento in mediana sarà Zubimendi mentre sulla trequarti alle spalle di Oyarzabal ci sarà il quartetto Kubo, Mendez, Marin e Gomez.
Probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Sociedad
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Javi Galan; Simeone, De Paul, Pablo Barrios, Gallagher; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone.
Real Sociedad (4-1-4-1): Alex Remiro; Traore, Jon Martin, Ageurd, Munoz; Zubimendi; Kubo, Mendez, Marin, Gomez; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dove vedere Atletico Madrid-Real Sociedad
Il match Atletico Madrid-Real Sociedad in programma sabato 10 maggio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
Premier League
Southampton-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Southampton-Manchester City è uno dei match validi per la 36^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 10 maggio alle 16:00 al St Mary Stadium
Southampton-Manchester City è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una posizione completamente diversa di classifica ed hanno ambizioni decisamente diverse. I Saints cercheranno di fare una grande impresa essendo già retrocessi per trovare la terza vittoria stagionale, mentre ai ragazzi di Guardiola serviranno i tre punti per continuare a credere nelle Europa.
Qui Southampton
In vista del match contro il Manchester City mister Rusk metterà in campo un 3-5-2 con Ramsdale tra i pali e il terzetto difensivo composto da Harwood-Bellis, Bednarek e Stephens. In mezzo al campo spazio al quintetto Walker-Peters, Downes, Ugochukwu, Mateus Fernandes e Manning mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Onuachu–Sulemana
Qui Manchester City
In vista del match contro il Southampton Guardiola schiererà un 4-2-3-1 con Ederson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Nunes, Dias, Gvardiol e O’Reilly. In mediana ci sarà la coppia Gundogan-Kovacic mentre sulla trequarti alle spalle di Marmosuh opererà il terzetto Silva, De Bruyne, Doku
Probabili formazioni di Southampton-Manchester City
Southampton (3-5-2): Ramsdale; Harwood-Bellis, Bednarek, Stephens; Walker-Peters, Downes, Ugochukwu, Mateus Fernandes, Manning; Onuachu, Sulemana. Allenatore: Rusk.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gundogan, Kovacic; Silva, De Bruyne, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Dove vedere Southampton-Manchester City
Il match Southampton-Manchester City in programma in programma sabato 10 maggio alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League3 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio