I nostri Social

Serie A

Napoli-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella gara di domenica 17 alle ore 18 Napoli e Udinese si affrontano al San Paolo. Il Napoli di Ancelotti, che prosegue il proprio cammino in Europa League dove nei quarti affronterà in una sfida affascinante l’Arsenal, in campionato ha poco da chiedere, se non di salvaguardare la seconda posizione. L’Udinese arriva invece in terra campana con la necessità di far punti, la classifica si è fatta corta, e per i friulani ogni gara deve esser giocata al massimo, altre prove scialbe e arrendevoli come contro la Juve non sono ammissibili.

Qui Napoli

Rosa corta per il mister di Reggiolo: fuori per infortunio Insigne, bloccatosi nel pre gara contro il Salisburgo, che salterà anche la Nazionale. La gara di Coppa non ha portato buone notizie in questo senso anche per Chiriches e Diawara, che dovranno star fermi a lungo. A centrocampo invece rientra Fabian Ruiz. In porta ci sarà l’ex Meret, con Malcuit e Mario Rui sugli esterni e la coppia centrale composta da Maksimovic e Koulibaly. A centrocampo, con lo spagnolo ci sarà Allan. Sulle fasce agiranno Callejon a destra e Zielinski a sinistra. In attacco insieme a Milik, ci sarà Mertens.

Qui Udinese

Due assenze per Nicola: Opoku squalificato e Nuytinck, infortunato. in difesa quindi in casa Udinese le scelte sono obbligate: Wilmot partirà dal primo minuto, insieme ai confermati Troost-Ekong e De Maio. In mediana Mandragora rientrerà dalla squalifica. L’atteggiamento dipenderà dalla posizione di De Paul, se sarà nei cinque di centrocampo pronto ad inserirsi e inventare, o se sarà nel duo d’attacco. La prima opzione è quella più probabile con Pussetto recuperato e Lasagna reudce dalla rete a Torino. Okaka, tornato disponibile, parte dalla panchina.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, De Paul, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. Allenatore, Nicola.

I precedenti

A Napoli si sono affrontate le due squadre già 36 volte: assoluto dominio azzurro con 21 vittorie e 11 pareggi, solo 4 invece le sconfitte. I gol sono stati 65 quelli dei padroni di casa e 39 quelle degli ospiti. Il Napoli è imbattuto da sette gare interne di Serie A contro l’Udinese , 6 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo bianconero al San Paolo risale all’aprile 2011 una vittoria per 2-1 con reti di Inler e Denis per i friulani, due che hanno avuto ottimi trascorsi partenopei, e Mascara per il Napoli. Lo scorso aprile, nell’ultimo incontro al San Paolo, gli azzurri si imposero per 4-2.

Dove vederla

La partita Napoli-Udinese sarà un’esclusiva Sky, visibile sui canali 202 e 252 del satellite e 383 del digitale terrestre. Inoltre per gli utenti abbonati la gara sarà visibile in streaming sui vari device attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.

Serie A

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per 21^ giornata di Serie A.

L’ex tecnico del Venezia e attuale allenatore del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per la 21^ giornata di Serie A ed i programma nella giornata odierna alle 12:30.

Torino, i convocati di Vanoli

Torino, Vanoli

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista del match contro la Fiorentina che si terrà nella giornata odierna alle 12:30, dove il club granata è chiamato a tornare alla vittoria dopo 3 pareggi consecutivi non saranno a disposizione diversi calciatori.

Infatti mister Vanoli in vista del match contro il club gigliato non avrà a disposizione per infortunio Ciammaglichella, Ilic, Ilkhan, Schuurs, Vojvoda, Zapata e per squalifica Linetty e Walukiewicz.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari.

Difensori: Coco, Maripan, Masina

Centrocampisti: Dalla Vecchia, Dembele, Gineitis, Lazaro, Pedersen, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic, Yesin.

Attaccanti: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax

Pubblicato

il

Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri ha espresso un giudizio critico nei suoi confronti.

La Roma è alla ricerca di un terzino destro, ed ormai tutti gli indizi lasciano pensare che il nome scelto per ricoprire quel ruolo sarà quello di Devyne Rensch, laterale difensivo dell’Ajax. L’olandese, 22 anni, andrà in scadenza con i Lancieri il prossimo giugno, e la cifra che la dirigenza romanista dovrebbe sborsare per portarlo in Serie A si aggirerebbe attorno ai 4-5 milioni di euro.

Rensch: dopo Van Basten parla de Mos

Un colpo di prospettiva, quindi, per Ghisolfi, che vuole regalare a Ranieri un rinforzo in più in una zona del campo che, fino ad adesso, ha mostrato molte lacune. Tuttavia i pareri su Rensch sono negativi, e tali opinioni arrivano proprio da chi ha conosciuto o allenato Rensch.

Pochi giorni fa Van Basten aveva detto di lui: “Non è un giocatore molto bravo, è senza alcuna abilità calcistica. Fa un errore a partita, ed onestamente non ha un livello da Ajax. Non sarebbe un problema perderlo.”

Nelle ultime ore, però, a rincarare la dose sono arrivate anche le parole di Aad de Mos, ex tecnico dell’Ajax dal 1982 al 1985: “Rensch sa solo costruire il gioco ed attaccare, ma non sa difendere. E‘ sempre pronto all’errore, e sinceramente non capisco cosa veda in lui la Roma.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non proprio un bel biglietto da visita per Rensch, quindi. Sono state parole sincere o è stata solamente pretattica per far virare la società giallorossa su altri obiettivi di calciomercato?

Continua a leggere

Serie A

Lecce, pessime notizie: rottura del crociato per Marchwiński

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Pessime notizie per il Lecce in vista del prosieguo della stagione. Giampaolo non potrà più contare su Filip Marchwiński, fuori dai giochi per diversi mesi.

Stagione finita per Filip Marchwiński. Il centrocampista polacco del Lecce ieri ha lasciato in anticipo l’allenamento causa infortunio, e gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro.

Giampaolo, quindi, dovrà rinunciare a un’altra pedina per i prossimi mesi, con il sogno salvezza che rischia di complicarsi ulteriormente. Chissà che l’infortunio di Marchwiński non spiega la società giallorossa a tornare sul mercato.

Lecce, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club giallorosso:

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński, a seguito dell’infortunio occorso durante la seduta di rifinitura di ieri, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”

Lecce

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a femminile serie a femminile
Notizie3 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Visualizzazioni: 16 La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A13 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Notizie16 minuti fa

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile18 minuti fa

Serie A eBay, 15a giornata: ultima chiamata per la Roma

Visualizzazioni: 43 Serie A eBay 15a giornata: opportunità per la Roma dopo la vittoria in Coppa Italia di riacciuffare la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

Dele Alli firma con Como fino al 2026

Visualizzazioni: 23 Dele Alli firma con il Como: contratto fino al 2026 e opzione per un’ulteriore stagione, un colpo esclusivo...

Calciomercato29 minuti fa

Como, Fabregas: “Nico Paz non va da nessuna parte”

Visualizzazioni: 22 Cesc Fabregas conferma la clausola di riacquisto di Nico Paz da parte del Real Madrid, ma ribadisce: il...

Chelsea Chelsea
Calciomercato34 minuti fa

Napoli, Conte vuole una mezzala con i gol nel sangue

Visualizzazioni: 29 Antonio Conte cerca rinforzi per il suo Napoli e ha chiesto alla dirigenza una mezzala con il fiuto...

fiorentina richardson fiorentina richardson
Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, mistero Richardson: toccata e fuga?

Visualizzazioni: 25 In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti? Il club viola in...

Serie A48 minuti fa

Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax

Visualizzazioni: 7 Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri...

Notizie59 minuti fa

Alejandro Balde: “Combattiamo il razzismo nel calcio e nella vita”

Visualizzazioni: 30 Alejandro Balde si schiera contro il razzismo: “Nessuno spazio per il razzismo, nella vita e nel calcio” ha...

Le Squadre

le più cliccate