I nostri Social

Serie A

Genoa-Atalanta 1-4, torna la gioia formato trasferta | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Genoa-Atalanta 1-4, la Dea torna a esultare in trasferta dopo più di tre mesi. Gasperini mette a segno la quinta vittoria di fila. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 7,5: nel primo tempo respinge i pericoli in modo agevole, nel finale di partita diventa un muro e allontana di pugno almeno 5-6 palloni fatti carambolare in area. Insuperabile.

Scalvini 6,5: in palla su Gudmundsson, vuole il gol e lo troverebbe anche, ma il VAR glielo toglie.

Djimsiti 6,5: su Retegui e’ attento e pressante, lo marca sui piedi e di testa.

Kolasinac 7: mastino che morde le caviglie a ogni avversario, soprattutto Retegui.

Holm 5: spento, poco in palla, niente altro per descrivere la sua prestazione (dal 57′ Zappacosta 7: chiude la partita con il 3-1, non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi).

De Roon 7: fa legna a livello extra per la mole di lavoro alla quale e’ chiamato. Mai un pallone sprecato.

Pasalic 7: intelligente il suo filtrante per De Ketelaere e il suo gol che apre la partita. Due volte Martinez gli nega il gol.

Ruggeri 6,5: partecipa a ogni azione offensiva orchestrata dalla sua fascia (dal 90’+5 Hateboer sv).

Koopmeiners 7: gioca anche se non al meglio. Non sembra che sia acciaccato, tanto che si concede anche il lusso di un calcio di punizione di fino che termina in rete.

Scamacca 5,5: una delle poche ombre di una serata spumeggiante. Bene il lavoro di fisico, ma manca la comunicazione e la collaborazione con i fantasisti (dal 57′ Toure 6,5: abbassa definitivamente il sipario con il primo acuto in nerazzurro).

De Ketelaere 7,5: tocchi di fino, suggerimenti che sono manna per i compagni, e non disdegna nemmeno la porta. E’ lui a battezzare la sequenza di gol del pomeriggio. Sempre più in cattedra (dal 57′ Miranchuk 6,5: gli manca solo il gol, che sarebbe stato più che meritato).

 

Gian Piero Gasperini 7: a Marassi arriva la quinta vittoria di fila in tutte le competizioni. Forse il risultato e’ troppo severo per il Genoa, ma così facendo la Dea ha certificato il suo ciniscmo.

Serie A

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Pubblicato

il

Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma Barella sarà già nel pomeriggio ad allenarsi.

Doveva tornare domani, ma il centrocampista si è tagliato un giorno di riposo. Dopo l’intervento al setto nasale che gli ha fatto saltare il doppio impegno con la nazionale di Spalletti contro Francia e Israele, Barella è a completa disposizione e può ormai correre e calciare senza protezione alcuna.

Inter, Barella

Ad allenarsi con Barella alla Pinetina oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola, ci saranno il nuovo arrivato Tomas Palacios, che sta scoprendo un mondo nuovo e ha bisogno di carichi di lavoro personalizzati e Tajon Buchanan, che sta  lavorando per recuperare dalla frattura alla tibia ed è atteso in gruppo ad inizio novembre.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Pubblicato

il

gilardino

Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico rossoblu è alle prese con le assenze.

Come riporta l’edizione odierna di Repubblica, la sosta delle nazionali doveva portare qualche buona notizia dall’infermeria per Gilardino, ma pare non sia così.

Domani il gruppo si ritroverà per iniziarre a preparare la sfida contro i ragazzi di De Rossi: chi non sarà della partita è certamente Fabio Miretti, che il Gila non ha ancira avuto a disposizione dall’arrivo dalla Juventus. Un problema muscolare riscontrato nella mattinata di sabato, un’elongazione, ha rallentato il tutto e lo costringerà ai box per circa tre settimane.

In dubbio rimane Koni De Winter, rientrato anzitempo dal ritiro con il Belgio. Il difensore centrale ha riportato un affaticamento all’adduttore in seguito alla gara casalinga contro l’Hellas Verona.

Potrebbero recuperare in extremis almeno perla panchina Mattia Bani e Alan Matturro, fermi da tempo.

Chi è sotto la lente d’osservazione dello staff medico è il brasiliano Junior Messias. L’ex Milan ha un risentimento muscolare e in questi giorni sta lavorando a parte. Troppo importante recuperare bene e in fretta il talentuoso jolly d’attacco.

Continua a leggere

Serie A

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Pubblicato

il

Inter, depositphotos.com

Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a Thuram.

Ancora pochi giorni dedicati alle nazionali e poi si tornerà, a pieno, in clima campionato, con vista Champions League.

Per l’Inter questa sarà la settimana che porterà alla sfida al Monza, ma soprattutto all’esordio europeo contro il Manchester City

Lautaro Martinez e Mehdi Taremi saranno tra i giocatori della rosa con i viaggi più “impegnativi” dal punto di vista logistico.

Il capitano giocherà in Colombia-Argentina e tornerà ad Appiano Gentile nella giornata di giovedì.

Qualcosa di simile accadrà all’iraniano, impegnato domani sera con la sua nazionale e che rientrerà comunque molto a ridosso della gara contro i brianzoli.

Questo aspetto influenzerà non poco sulle scelte in attacco per il match dello U-Power Stadium, con Simone Inzaghi che potrebbe far riposare Lautaro e lanciare Arnautovic come spalla di Thuram.

Non ancora tagliato fuori e’ Taremi, ma e’ probabile che anche lui venga preservato per il lungo viaggio intercontinentale e il poco tempo per prepararsi al sfida.

La probabile panchina consentirà, così,  all’argentino e all’ex Porto di caricare le batterie e di accendere i motori in vista dell’esordio in Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Notizie3 minuti fa

Roma, ecco il nuovo partner condiviso con l’Ajax

Visualizzazioni: 4 Proprio stamattina, la Roma ha annunciato quale sarà il suo nuovo e-commerce partner. Un indizio: collabora già con...

Calciomercato13 minuti fa

Il mirino del Galatasaray sulla Roma: l’obiettivo

Visualizzazioni: 66 In Turchia il calciomercato chiude il prossimo 13 settembre, Galatasary vuol fare ancora spese in Italia dopo Osimhen....

Serie A32 minuti fa

Inter, Inzaghi sorride: già da oggi a disposizione

Visualizzazioni: 203 Inter, il tecnico Inzaghi ha concesso tre giorni di riposo al gruppo rimasto dalle convocazioni dalle nazionali, ma...

gilardino gilardino
Serie A53 minuti fa

Genoa, Gilardino in ansia: infermeria piena

Visualizzazioni: 254 Il Genoa prepara la sfida di domenica prossima a  Marassi alle 12.30 contro la Roma: ma il tecnico...

Inter, depositphotos.com Inter, depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Inter, a Monza turno di riposo per Lautaro? | Arnautovic e Taremi si giocano una maglia

Visualizzazioni: 279 Inter, Lautaro Martinez potrebbe riposare contro il Monza. Arnautovic e Taremi pronti a sfruttare la chance accanto a...

Galatasaray Galatasaray
Esteri2 ore fa

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Visualizzazioni: 216 Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Saudi Pro League2 ore fa

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Visualizzazioni: 161 Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e...

Serie A2 ore fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 239 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 289 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Notizie3 ore fa

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Visualizzazioni: 951 Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate