I nostri Social

Serie C

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

Pubblicato

il

Giovanni Padovani, ex calciatore della Sancataldese, è stato condannato per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa il 23 Agosto 2022 a Bologna

Giovanni Padovani

Giovanni Padovani condannato all’ergastolo

La Corte d’Assise di Bologna ha condannato all’ergastolo l’ex calciatore Giovanni Padovani.

Padovani era accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata, Alessandra Matteuzzi, uccisa il 23 Agosto 2022 a colpi di calci, pugni e martellate.

Chi é Giovanni Padovani?

Al momento dell’arresto Padovani, 27 anni, era tesserato per la Sancataldese, club che milita in Serie D.

Nato a Senigallia e cresciuto nelle giovanili del Napoli , ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 17. Poi un lungo ‘su e giù’ nelle serie inferiori giocando anche col Giarre ed il Troina Calcio.

L’omicidio

Padovani, già denunciato dalla vittima per stalking, sarebbe partito dalla Sicilia per Bologna e lì avrebbe aspettato sotto casa l’ex fidanzata per poi infierire a colpi di martello, pugni e calci.

Queste le parole del difensore di parte civile, Antonio Petroncini, riguardo a Padovani:

Un maniaco del controllo costante, asfissiante.

Alessandra doveva accettare di essere un burattino, un pupazzetto nelle sue mani, una ‘res’, quello doveva diventare Alessandra perché Padovani fosse soddisfatto.

E se Padovani non è soddisfatto non è che va via, che va su altri lidi, Padovani la ammazza”. 

La sentenza

Nella giornata odierna, la Corte d’Assise di Bologna, presieduta dal giudice Domenico Pasquariello, dopo 2 ore di camera di consiglio ha condannato Giovanni Padovani all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi.

Confermate (per l’ex calciatore della Sancataldese) le aggravanti dello stalking, del vincolo del legame affettivo, dei motivi abietti e della premeditazione, come chiesto dalla Procura.

Click to comment

Serie C

Milan, Marcello Donatelli sarà l’assistente di Massimo Oddo

Pubblicato

il

serie c Triestina

Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all’AC Milan Futuro, un passo importante per la squadra rossonera.

Milan, logo

Un Nuovo Inizio per l’AC Milan Futuro

L’AC Milan Futuro si prepara ad accogliere Marcello Donatelli come nuovo assistente di Massimo Oddo. Questa mossa strategica mira a rafforzare lo staff tecnico della squadra, portando esperienza e competenza. Donatelli, noto per le sue capacità tattiche e la sua esperienza nel calcio professionistico, è considerato un’aggiunta preziosa per il club milanese. La sua collaborazione con Massimo Oddo potrebbe rappresentare un passo decisivo per il futuro del Milan, mirando a costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

L’Impatto di Donatelli sulla Squadra

L’arrivo di Marcello Donatelli all’AC Milan Futuro promette di portare nuova energia e idee innovative. La sua esperienza nel mondo del calcio, combinata con la visione di Massimo Oddo, potrebbe creare un binomio vincente per il club. Gli appassionati di calcio e i tifosi del Milan attendono con interesse di vedere come questa collaborazione influenzerà le prestazioni della squadra in campo. Il contributo di Donatelli sarà fondamentale per lo sviluppo dei giovani talenti e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Milan, Daniele Bonera licenziato

Pubblicato

il

Milan, logo

Daniele Bonera è stato esonerato dal suo ruolo all’AC Milan in una mossa inaspettata che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori.

Un addio inaspettato per Daniele Bonera

La notizia dell’esonero di Daniele Bonera dall’AC Milan ha scosso il mondo del calcio italiano. L’ex calciatore e ora allenatore era una figura rispettata all’interno del club rossonero, ma sembra che la dirigenza abbia deciso di intraprendere una nuova direzione. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, lasciando i tifosi a interrogarsi sul futuro della squadra e del suo stile di gioco.

Le possibili motivazioni dietro la decisione

Le ragioni esatte dell’esonero non sono state rese pubbliche, ma si specula che possano essere legate a risultati deludenti sul campo o a divergenze con la dirigenza. La mossa potrebbe anche essere parte di una più ampia ristrutturazione all’interno del club, in vista di miglioramenti a lungo termine. In ogni caso, l’AC Milan dovrà ora cercare un sostituto capace di guidare la squadra verso nuovi successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Lucchese, confronto tra staff e giocatori: la decisione

Pubblicato

il

Lucchese

Lucchese: la squadra toscana, dopo la vittoria in rimonta contro il Perugia, è stata scossa dalle parole in conferenza di mister Gorgone.

A oggi non sono stati pagati gli stipendi, non c’è una società, non c’è nessuno. Con i ragazzi avevamo pensato anche di interrompere, ma finché i ragazzi vogliono, anche io andrò avanti e siamo pronti ad organizzarci da soli anche per andare in trasferta“.

Queste le parole dell’allenatore, che certificano una situazione tutt’altro che semplice. Proprio per questo, arriveranno dei punti di penalità per la Lucchese.

Come riportato da Gazzettalucchese.it, nella giornata di oggi vi è stato un confronto tra i calciatori e lo staff tecnico e la decisione emersa sarebbe quella di andare avanti, nonostante tutto.

Senza stipendi, senza certezze e senza sapere se dovranno farsi carico delle spese delle trasferte, i giocatori ed i collaboratori hanno dimostrato grande attaccamento e professionalità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Inter-Lazio 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 97 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per i...

Boavista Boavista
Esteri3 ore fa

Boavista, Kurzawa out: problemi muscolari per l’ex PSG

Visualizzazioni: 84 Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG, Fulham e Monaco....

Serie A3 ore fa

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Visualizzazioni: 101 La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno...

Bayer Leverkusen Bayer Leverkusen
Bundesliga4 ore fa

Leverkusen: Belocian, la nuova grande promessa

Visualizzazioni: 88 Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben presto diventare la...

Juventus Juventus
editoriale4 ore fa

Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto

Visualizzazioni: 252 Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza del club...

Coppa Italia4 ore fa

Inter-Lazio, risultato in diretta: LIVE (2-0)

Visualizzazioni: 57 Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra di Baroni. Turnover...

Premier League4 ore fa

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Visualizzazioni: 32 Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal...

Zanetti Zanetti
Serie A5 ore fa

Inter, Marotta conferma l’Under 23: cosa sappiamo

Visualizzazioni: 76 Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in tempi stringenti con...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato5 ore fa

Bologna, Beukema lo vogliono tutti: spuntano le due di Madrid

Visualizzazioni: 40 Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è ai massimi livelli...

F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari F1 2025, Ferrari, Ph. Profilo Instagram Ferrari
Motori5 ore fa

Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8

Visualizzazioni: 47 F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con tutti gli orari...

Le Squadre

le più cliccate