Serie A
Lautaro Giannetti: chi é l’uomo dell’Allianz Stadium

Juventus punita da un altro Lautaro all’Allianz Stadium: goal decisivo di Giannetti, volto nuovo del calciomercato invernale

Lautaro Giannetti, uomo chiave del match dell’Allianz Stadium
Il suo goal ha permesso all’Udinese di uscire dall’Allianz Stadium con 3 punti che pesano come un macigno: sia per la classifica dei friulani sia ai fini della lotta Scudetto.
Infatti, la zampata di Lautaro Giannetti pone (anche se non ufficialmente) la parola ‘fine’ sulle ambizioni di vittoria del titolo da parte della Juventus.
Una rete semplice, un comodo appoggio dopo una respinta non perfetta di Bremer: quanto basta per certificare la crisi juventina e per offrire un ‘assist’ all’Inter del suo omonimo ‘Toro’ Martinez.
Una ‘beffa’ doppia per la Juventus, punita per la seconda volta in stagione da un giocatore col nome di battesimo targato Lautaro.
Conosciamo meglio l’uomo della sfida dell’Allianz Stadium.
Chi é Lautaro Giannetti
Classe 1993, fino a poco tempo fa era un simbolo del Velez Sarsfied, Club in cui ha trascorso tutta la carriera (fin dalle giovanili) senza mai esordire con la maglia della nazionale maggiore argentina.
Difensore centrale, Giannetti ha convinto Cioffi per un posto da titolare nell’undici friulano.
Dopo le panchine contro Fiorentina, Milan e Atalanta sono arrivate due presenze dal 1′: l’ultima delle quali condita da un goal decisivo che potrebbe aver definitivamente messo il punto esclamativo sulla la sua titolarità.
L’accostamento con l’Inter
Oltre a chiamarsi come il capitano dell’Inter (come lui a segno all’Allianz Stadium lo scorso 26 Novembre), Giannetti ha un secondo motivo per essere accostato ai nerazzurri, relativo al suo soprannome.
In patria, infatti, é soprannominato ‘Pupi’: lo stesso nomignolo affibbiato all’attuale vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti.
“Parla poco e picchia tanto”
Giannetti é risultato fondamentale anche per le dinamiche interne dello spogliatoio: parola di mister Cioffi:
“È un leader silenzioso che parla poco e picchia tanto. Al nostro spogliatoio ha offerto tanto a livello di gestione e serenità.
Proprio quello che ci è mancato: siamo una squadra giovane, non bisogna far rimpiangere le assenze di due giocatori importanti come Deulofeu e Pereyra“.
Insomma: dopo Martinez, un altro Lautaro entra a far parte degli incubi della Juventus.
Serie A
Serie A, torna Maresca a dirigere dopo ben 6 mesi

Dopo le accuse ricevute in Kuwait, torna ad arbitrare in Serie A l’arbitro Maresca dopo 6 mesi dall’ultima volta. Affidato il posticipo della 26° giornata.
A sei mesi dall’ultima volta torna ad arbitrare una partita di Serie A Fabio Maresca. L’arbitro napoletano tornerà sui campi della massima serie con il posticipo del lunedì sera della 26° giornata tra Roma e Monza.

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ultima gara diretta dal 43enne fu al primo turno di campionato a San Siro tra Milan, allora allenata da Fonseca, e Torino, ancora con un Duvan Zapata in più. Il fischietto era rimasto ai box per un infortunio e soprattutto per le polemiche per il caso scoppiato in Kuwait e le presunte minacce di morte rivolte ad un calciatore.
Un lento ritorno per Maresca con il designatore Rocchi che negli ultimi due weekend lo aveva designato per la Serie B, precisamente in Frosinone–Catanzaro e in Cesena–Pisa.
Serie A
Milan, le scuse di Theo: “Provo molta frustrazione”

Il terzino del Milan Theo Hernandez ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post di scuse verso compagni di squadra e tifosi. Ecco le sue parole.
La prestazione e il rosso di ieri sera lo hanno indicato come principale responsabile dell’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League per mano del Feyenoord.
Milan, le parole di Theo Hernandez
Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Oggi provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo.
Forza Milan

Theo Hernandez
Così l’ex Real Madrid ha commentato l’eliminazione ai playoff di Champions, scusandosi con compagni e tifosi per non essere stato all’altezza della situazione. Molti sostenitori hanno subito accettato le scuse e motivato il giocatore a fare meglio per portare a casa altre vittorie.
Ad altri invece la cosa non è andata giù e continuano a invocare l’addio in estate, che arrivati a questo punto è più che probabile. La questione rinnovo è ancora irrisolta e dopo quanto successo ieri a San Siro, ogni strada è possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Atalanta, Gasperini vs Lookman: previsto faccia a faccia

Prove di disgelo tra l’Atalanta e Ademola Lookman: un incontro decisivo potrebbe risolvere le tensioni con il tecnico Gasperini. C’è necessità di chiarimenti.
Atalanta, il Conflitto tra Lookman e Gasperini
Nelle ultime ore, l’Atalanta è stata al centro dell’attenzione mediatica a causa di un acceso botta e risposta tra l’allenatore Gian Piero Gasperini e l’attaccante nigeriano Ademola Lookman. La tensione tra i due è nata da divergenze tattiche e decisioni di campo che hanno portato a uno scontro virtuale ma pubblico. La situazione ha messo in allerta i dirigenti del club, che stanno lavorando attivamente per evitare una frattura irreparabile all’interno della squadra.

ADEMOLA LOOKMAN SI FA IL SELFIE A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Verso una Riconciliazione
Per evitare che la situazione degeneri ulteriormente, i dirigenti dell’Atalanta hanno organizzato un faccia a faccia tra Gasperini e Lookman. L’obiettivo è trovare un terreno comune e ricomporre il rapporto professionale tra i due, fondamentale per il futuro della squadra. Un confronto diretto potrebbe essere la chiave per ristabilire un clima sereno e collaborativo all’interno del club bergamasco, permettendo a Lookman di ritrovare la fiducia del suo tecnico e di continuare a dare il meglio in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Prove di disgelo tra l’#Atalanta e Ademola #Lookman dopo il duro botta&risposta tra il tecnico Gian Piero #Gasperini e l’attaccante nigeriano. Dirigenti al lavoro per mediare tra le parti ed evitare la frattura. Previsto un faccia a faccia tra i due nelle prossime ore per…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 19, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie5 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”