Saudi Pro League
Incredibile Al-Ittihad: Benzema escluso dalla lista Champions asiatica
Notizia sorprendente che arriva dall’Arabia: Karim Benzema non è stato inserito dall’Al-Ittihad nella lista dei calciatori che potranno prendere parte alla Champions asiatica.
Nel dettaglio
Il tecnico della squadra araba Marcelo Gallardo ha dovuto fare di necessità virtù: da regolamento, infatti, nella lista della AFC Champions non possono essere inseriti più di cinque calciatori non asiatici.
Considerato il periodo negativo dell’ex attaccante del Real Madrid l’allenatore argentino ha preferito accantonarlo preferendogli Hegazy, Kantè, Fabinho, Romarinho e Hamdallah.
Saudi Pro League
Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”
L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.
Di seguito un estratto delle sue parole.
I motivi della decisione
“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.
Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”
Saudi Pro League
Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche.
Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.
Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.
I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”
Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.
Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.
Saudi Pro League
Al-Nassr, Pioli salvato da Talisca nel recupero
Al-Nassr, si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per la squadra di Stefano Pioli: pareggio per 3-3 al 95′ grazie al rigore di Talisca contro una neopromossa.
Si rallenta leggermente la corsa di Stefano Pioli alle prime due squadre del campionato arabo. Senza Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr ha pareggiato per 3-3 contro il neopromosso Al Kholood ed interrompe così la striscia di vittorie arrivata a ben 7 consecutive. Il tutto in una partita al cardiopalma dove a trascinare l’Al-Nassr sono stati l’ex Manchester City Laporte, ma soprattutto il brasiliano Talisca. Quest’ultimo è stato autore di una doppietta ed ha sancito il pareggio per la squadra di Pioli con un rigore trasformato nell’ultimo istante di gara.
Al-Nassr, come cambia la classifica
Nonostante le tante vittorie consecutive riportate dalla squadra di Pioli, bisogna ancora lavorare per riagganciare le prime due della classe: si parla ovviamente dell’Al Hilal di Neymar, Milinkovic-Savic e Cancelo e dell’Al Ittihad di Karim Benzema, Kante e Diaby, entrambe a 21 punti in cima alla classifica della Saudi Pro League. Decisamente meno spedita procede l’Al Ahli di Firmino, Ibanez o Demiral, ferma momentaneamente a 11 punti ed occupa il settimo posto.
Campionato che sembra essere in vetta piuttosto equilibrato e che potrà regalare spettacolo con il continuo scontro per la corona di Arabia tra le tre favorite contendenti.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca