I nostri Social

Europa League

Rennes, Stephan: “Per battere il Milan c’è un’unica strategia. Giocheremo consci della storia del club”

Pubblicato

il

rennes stephan

Julien Stephan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Rennes. L’allenatore si è soffermato sulla pericosolosità dell’avversario.

Milan, le parole di Stephan

Come state?
“Tutti stanno bene, siamo in forma“.

Come si prepara una partita come questa?
“Bisognerà iniziare al 100%,continuare al 100% e finire al 100%. Non c’è altra possibilità. Giocheremo contro un avversario dalle grandi qualità. Non siamo in grado di fare calcoli, ma questo non vuol dire non gestire alcuni momenti della partita, ma vuol dire essere sempre al 100% perché se caliamo veniamo puniti“.

È la gara più importante della tua carriera?
“Abbiamo giocato contro l’Arsenal, ma il Milan rappresenta tantissimo in Europa. Il Milan ci preoccupa? Ci sono tanti francesi, siamo contenti perché vuol dire che il calcio francese è in forma“.

Come fermare la fascia sinistra e la fascia destra del Milan?
“Ci sono pericoli da tutte le parti, anche gli inserimenti di Loftus-Cheek… Tornare a 3? Non è un problema di modulo, ma di come ci muoveremo e cosa lasceremo al Milan; non si possono proteggere tutti gli spazi. Il Milan verticalizza tantissimo. Giroud è in area, Loftus s’inserisce, i pericoli possono arrivare da tutte le parti”.

Pioli - Milan - Rennes - Loftus-Cheek

Rubén Loftus-Cheek

Il Milan ha perso contro squadre dalla difesa a 3…
“Potremmo provare tutto, vedremo, non abbiamo potuto preparare tante cose, ma potremmo cambiare qualcosa e vedremo”.

Cosa ti aspetti dal Milan?
“Sicuramente loro cominceranno mettendo tanta pressione…”.

Hai paura di rivedere un Milan come contro il PSG?
Paura no, ma non abbiamo alcun dubbio che il Milan di domani possa rendere a quel livello; ho visto tante partite del Milan. Quella contro il PSG è stata la miglior partita della stagione per loro, sono stati fortissimi, con corsa e numeri altissimi, grande intensità fisica, incursioni molto forti. Loro sono da Champions, hanno tanti giocatori fortissimi. Abbiamo grande rispetto della loro storia”.

Vi chiuderete domani per poi giocarvela al ritorno?
Chiudersi non so se è la soluzione. Il Napoli è passato da 3 a 4 perché non funzionava. So che servirà fare una grande partita. Ovviamente il Milan è super favorito, noi siamo gli outsiders e vogliamo assolutamente che il ritorno abbia un senso a livello sportivo”.

Come fermare Leao e Pulisic?
“Hanno movimenti diversi, con un modo di dribblare diverso. Li gestiremo di collettivo e di gruppo, con una organizzazione precisa, con un impegno comune“.

milan

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Europa League

Real Madrid – Atalanta 2-0, Ancelotti doma una Dea coraggiosa | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Real Madrid-Atalanta 2-0, la Dea gioca alla pari per più di un tempo, poi escono i Galacticos e la coppa sfuma. Senza Koopmeiners, Gasp soffre di più in mediana. Le pagelle orobiche.

Musso 7,5: sventa di tutto e di più, tra i tiri velenosi di Vinicius e le stilettate di Rodrygo. Alla fine soccombe due volte, senza colpe.

Djimsiti 6: ordinato e attento, conoscendo anche la caratura di stelle che ha di fronte. Qualche volta viene aggirato, ma la classe dei bianchi lo giustifica.

Hien 7: bravo in marcatura, toglie l’ossigeno a Mbappe, per quanto sia possibile. Il francese comunque fa le sue giocate, ma lo svedese non molla mai un centimetro (dal 90′ Palestra sv).

Kolasinac 5,5: molto difficile la sua partita, non riesce a metterci sempre le toppe (dal 71′ Bakker 5: non entra in partita).

Zappacosta 6: partita dignitosa considerato il contesto. Non c’è bisogno di specificarlo, ma il Real passa spesso dalle sue parti, anche per il diverso livello tecnico, ma lui non e’ mai arrendevole (dal 63′ Godgrey 5,5: non fa meglio del compagno).

De Roon 7: e’ la stessa più brillante in mezzo ai diamanti bianchi del Real. Considerato il contesto, gioca un partitone, da uomo-Dea.

Ederson 5,5: poco preciso, ma anche poco concentrato. Parla un’altra lingua rispetto a De Roon.

Ruggeri 5,5: si vede poco, un tentativo velleitario e stop.

Pasalic 6: argento vivo addosso per il croato, che gioca una partita vivace, e sfiora anche il clamoroso gol di testa (dal 90′ Manzoni sv).

De Ketelaere 6: con la testa nel match, ma di spunti ne trova gran pochi (dal 63′ Retegui 5: pochi palloni giovanili).

Lookman 5: contro il Leverkusen fu essenziale, qui mostra più fumo che arrosto.

 

Gian Piero Gasperini 6: gli manca terribilmente Koopmeiners, e si vede che e’ un’altra Dea. In ogni caso, troppo Real per una Dea che ha il merito di provarci e non arrendersi fino al 90′.

 

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala: “La finale persa a Budapest mi ha distrutto. Vincere sarebbe stato qualcosa di unico”

Pubblicato

il

Roma

Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni del podcast condotto dalla sua futura moglie soffermandosi sulla finale di Budapest.

Il fantasista argentino della Roma, Paulo Dybala, è intervenuto all’interno del podcast “Donde Vamos Cuando Sonamos” condotto dalla sua futura moglie Oriana Sabatini. Tra i tanti temi toccati, la Joya si è soffermata in particolare sulla finale di Europa League dello scorso anno contro il Siviglia, in cui si giallorossi hanno sfiorato la vittoria finale.

Roma-Latina, c'è anche Dybala

Roma, le parole di Dybala

Come fai a non sentirti appagato dopo aver vinto il Mondiale, il trofeo più importante del calcio?

“Per un calciatore è il massimo vincere il Mondiale, ma il mio obiettivo è vincere altri trofei, continuare a segnare e a giocare. Il Mondiale è il massimo, ma io voglio anche altre cose. Dopo il Mondiale con l’Argentina, avevo un’altra finale molto importante da giocare con la Roma. L’abbiamo persa e questa cosa mi ha distrutto emotivamente.

Ero completamente a pezzi. Non ce la facevo più, volevo solamente tornare a casa e non uscire più. La sconfitta mi ha colpito molto duramente. Per noi, in quel momento, sarebbe stato qualcosa di storico, come vincere la Coppa del Mondo. Per la gente di Roma sarebbe stato qualcosa di unico in tutta la loro storia. E io ero lì da un anno. E tutti mi chiedevano: ma come hai fatto a sentire questa sconfitta così tanto? Io non lo so. Il tempo passato insieme al gruppo squadra, il vivere la città, il conoscere la gente, lo spogliatoio… Mi ha ucciso il fatto di aver perso quella finale. Così ho risposto alla tua domanda precedente… Non c’è paragone tra la finale del Mondiale e quella di Europa League, ma perdere contro il Siviglia mi ha distrutto”.

Continua a leggere

Europa League

Europa League: ecco il 1°turno preliminare

Pubblicato

il

Europa League

Anche l’Europa League si appresta a debuttare con un nuovo formato, simile a quello introdotto per la Champions League.

In questa edizione, ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per determinare la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Ecco gli accoppiamenti del 1° turno preliminare dell’Europa League, che si giocheranno principalmente nella giornata di giovedì:

Botev Plovdiv (BUL) 1 Maribor (SVN)
Elfsborg (SWE) 2 Pafos (CYP)
Paksi (HUN) 3 Corvinul Hunedoara (ROU)
Sheriff Tiraspol (MDA) 4 Zire (AZE)
Llapi 1932 (KOS) 5 Wisla Krakow (POL)
Ruzomberok (SVK) 6 Tobol (KAZ)

Queste sei partite rappresentano solo il primo passo della competizione.

Già da domani nuove squadre entreranno in scena, con il sorteggio del secondo turno, aumentando il livello di competitività e interesse.

Le squadre italiane Lazio e Roma sono già qualificate al girone unico, che partirà a settembre.

Roma

Roma: con la Lazio per sfatare il tabù Coppa Italia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Europa League sarà trasmessa in esclusiva su Sky, senza partite in chiaro e su Dazn, come l’anno scorso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Milan, si accelera per Manu Koné: la sua richiesta agli agenti

Visualizzazioni: 16 Milan, arrivano importanti notizie in merito al centrocampista francese in orbita rossonera da diverse settimane. Vediamo qui di...

Mamardashvili Mamardashvili
Calciomercato6 minuti fa

Mamardashvili non lascia il Valencia per meno di 40 milioni

Visualizzazioni: 96 Il Valencia fissa il prezzo per Giorgi Mamardashvili. Secondo quanto riportato da As, il portiere georgiano non lascerebbe...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, Guðmundsson: “Palladino è uno dei motivi per cui sono qui”

Visualizzazioni: 19 Fiorentina: Albert Guðmundsson si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, riguardo il suo...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A27 minuti fa

Juventus, tegola per Thiago Motta: si fermano in due

Visualizzazioni: 234 All’indomani della convincente vittoria contro il Como all’esordio in campionato, arrivano brutte notizie dall’infermeria per la Juventus di...

Torino Torino
Serie A37 minuti fa

Torino, Camolese è certo: “Vanoli è l’uomo giusto”

Visualizzazioni: 224 L’ex allenatore del Torino Giancarlo Camolese dice la sua su Paolo Vanoli come nuovo allenatore del Torino. Lo...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League57 minuti fa

Champions League, al via i playoff: il calendario

Visualizzazioni: 149 Nella serata di oggi, iniziano i playoff di Champions League. L’ultimo turno preliminare servirà per stabilire le ultime...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Como, Fàbregas vuole un centrocampista del Real Madrid

Visualizzazioni: 57 Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Como continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione...

Serie C2 ore fa

Milan Futuro, all’orizzonte il debutto in campionato: avversario, data, orario e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Milan Futuro, i rossoneri di Daniele Bonera esordiranno nel campionato di serie C, in casa della Virtus Entella,...

Strasburgo, Liam Rosenior Strasburgo, Liam Rosenior
Calciomercato2 ore fa

Strasburgo, a breve l’ufficialità di un nuovo attaccante

Visualizzazioni: 165 Oggi è giorno di arrivi, allo Strasburgo: in agenda le visite mediche di un nuovo attaccante, alle quali...

atalanta atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, è fatta per la cessione di un attaccante

Visualizzazioni: 95 Dopo la larga vittoria di Lecce, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato per completare l’organico di Gasperini. Intanto...

Le Squadre

le più cliccate