Europa League
Milan-Rennes, i francesi ci credono e lo stampano a caratteri cubitali | La pagina sulla Gazzetta dello Sport
Milan-Rennes, sale la febbre per la sfida di questa sera allo stadio San Siro. Ospite la squadra francese il cui umore è alle stelle.
L’umore del Rennes è alle stelle ed il Milan dovrà mettere in conto di trovare davanti una squadra altamente motivata e forte delle otto vittorie consecutive tra campionato e coppa.
Il Milan dal canto suo si presenterà anch’esso con l’abito migliore, la sfida promette spettacolo!
I francesi ci credono talmente tanto che lo hanno voluto urlare al mondo acquistando addirittura una pagina della Gazzetta dello Sport. L’immagina rappresenta un giocatore coi colori del Rennes e con la mano al petto in prossimità dello stemma. Più in basso il messaggio:” SRFC, dal primo all’ultimo minuto. Dare tutto. L’orgoglio, la passione e il fervore hanno appuntamento questa sera a San Siro. Saremo in migliaia a celebrare l’amore dei nostri colori, rossonero! Forza Rennes!“.
Il Milan è avvisato, ma anche i francesi dovranno stare bene attenti, i rossoneri sono in forma e di certo considerano l’Europa League un reale obiettivo stagionale.
Europa League
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic per il match delle 18.45.
In campionato la Lazio ha ripreso il cammino da dove lo aveva lasciato prima della sosta, con una vittoria rotonda (3-0) sul Bologna. Ora i biancocelesti vogliono fare lo stesso anche in Europa League, mantenendo la prima posizione in solitaria e a punteggio pieno nella classifica unica. Giovedì arriva il Ludogorets all’Olimpico: con altri tre punti il passaggio al turno successivo – già virtualmente ipotecato, salvo crolli clamorosi, per gli uomini di Baroni – potrebbe diventare una certezza.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Duje Strukan (CRO);
Assistenti: Zobenica (CRO) – Jaksic (CRO);
IV Uomo:Zebec (CRO);
VAR: Dingert (GER);
AVAR: San (SVI).
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali
Lazio: (4-2-3-1) – Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Ludogorets: (4-3-3) – Banmann; Witry, Kurtulus, Almeida, Son; Duarte, Naressi, Gropper; Chochev; Marcus, Seco. Allenatore: Igor Jovicevic.
Our starting XI 📝#LazioLudogorets#UEL 🇪🇺#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/Ib2wulKRKj
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 28, 2024
Europa League
Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio fin qui positivo. Fischio d’inizio stasera alle 21.
Inizio di stagione a dir poco negativo per la Roma. In campionato i giallorossi sono dodicesimi con 13 punti e vengono da 3 sconfitte consecutive, 5 nelle ultime 6 partite. La prima con Claudio Ranieri in panchina non è stata molto felice, visto il ko per 1-0 in casa del Napoli.
In Europa League la situazione non è tanto migliore: ventesimo posto in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta contro avversari sulla carta non proibitivi. La Roma arriva alla trasferta di Londra con l’acqua alla gola: un punto in 2 partite contro Elfsborg e Union Saint-Gilloise ha complicato di brutto la classifica.
Roma, bilancio positivo per Ranieri contro il Tottenham
Roma e Tottenham non si sono mai sfidate in partite ufficiali. La speranza per i giallorossi in vista del match di stasera in Europa League riguarda i precedenti del tecnico Claudio Ranieri contro i londinesi, fin qui decisamente positivi.
Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima sfida è datata 1° gennaio 2022, quando il suo Watford e perse in casa 1-0 con gol al 96′ di Davinson Sanchez. Nessun precedente invece con l’attuale allenatore del Tottenham Ange Postecoglou.
Europa League
Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa League contro il Ludogorets in programma oggi alle 18:45.
L’allenatore ex Hellas Verona e Lecce e attuale tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match valido per la quinta giornata di Europa League contro il Ludogorets in programma oggi alle 18:45 allo stadio Olimpico.
Lazio, i convocati di Baroni
In vista del match di Europa League contro il Ludogorets avrà tutti i calciatori a disposizione per tentare di rimanere in testa alla classifica della manifestazione europea e battere il club bulgaro.
Tra i calciatori recuperati in vista del match europeo ci sono il centrocampista nigeriano Dele-Bashiru e l’attaccante Mattia Zaccagni che erano usciti acciaccati dal match di campionato contro il Bologna.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Mandas, Furlanetto, Provedel
Difensori: Gigot, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Lazzari, Gila, Milani
Attaccanti: Pedro, Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”