I nostri Social

Calciomercato

Juventus, voglia di addio per Chiesa

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Juventus, è arrivato forse il momento della separazione tra Federico Chiesa e il club bianconero. Stoppati i discorsi sul rinnovo

L’esterno della Nazionale sta vivendo un periodo difficile della stagione con prestazioni non sempre all’altezza del suo potenziale (come contro l’Udinese per esempio) e qualche panchina di troppo. L’operazione rinnovo è ancora in alto mare.

Fra l’altro il rapporto con l’allenatore Massimiliano Allegri è ai minimi termini, senza contare che l’esplosione della stellina turca Kenan Yildiz ha oscurato il percorso bianconero.  L’agente Fali Ramadani punta alla cessione del suo assistito.

Dall’addio del giocatore ci guadagnano tutti: la società bianconera con una plusvalenza, il procuratore con le commissioni e il ragazzo con uno stipendio triplicato. Il contratto del calciatore scadrà il 30/06/2025 e non sarà rinnovato.

Perché si punta ad una cessione durante la sessione estiva del calciomercato. L’attenzione è tutta alla Premier League con Aston Villa, Chelsea, Manchester United, Tottenham che potrebbero afre un’offerta. E al suo posto chi arriverebbe? Nicolò Zaniolo… 

 

Calciomercato

Napoli, notte produttiva: fatta per Buongiorno

Pubblicato

il

Torino, Buongiorno, Napoli

Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci siamo, é arrivato l’accordo totale.

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli nel giro di pochissimi giorni se non addirittura di ore, nonostante manchino ancora le firme ufficiali, accordo totale col Torino.

Calciomercato Napoli, esaudito il desiderio di Antonio Conte che potrà contare su un centrale perfetto per il suo credo tattico

Le notti di calciomercato, storicamente, producono sempre qualcosa di importante e questa è proprio l’eccezione che conferma la regola.

Decisivo infatti l’incontro avvenuto proprio nella nottata di oggi tra le due dirigenze che è servito a limare gli ultimi dettagli di un accordo che, comunque, era già nell’aria da tempo nonostante le parole dell’agente di Buongiorno, Giuseppe Riso, che aveva riportato anche un timido interesse da parte dell’Inter.

Antonio Conte potrà contare quindi, su un centrale difensivo di sicuro affidamento e che, particolare da non trascurare, aveva espressamente richiesto ad Aurelio De Laurentiis in quanto per caratteristiche tecniche, si sposa benissimo con i propri dettami tattici.

I dettagli da limare riguardavano principalmente bonus e clausola rescissoria, la quale oscillerà intorno ai 70 milioni di euro.

Le cifre, ricordiamo non ancora ufficiali, dell’operazione si aggireranno intorno ai 35 milioni di parte fissa a cui andranno sommati circa 3 milioni di bonus e la clausola sopracitata dovrebbe essere valida a partire dal 2027.

L’ufficialità e quindi le firme sul contratto sono in programma entro martedì o al massimo mercoledì della prossima settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, Llorente lascia il club

Pubblicato

il

Roma

Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato un accordo per il trasferimento al Real Betis.

Indice

Roma, l’addio di Llorente

La rivoluzione in atto alla Roma ha interessato numerosi membri della rosa di quest’anno, con l’auspicio che Paulo Dybala non sia tra loro. Anche Diego Llorente ha detto addio, nonostante inizialmente sembrasse destinato a rimanere.

Roma, Llorente

Non è prevista l’opzione di riscatto nel suo contratto. Il difensore spagnolo ha così salutato la Capitale con un lungo post sui social. Ha espresso gratitudine a tifosi e società, definendo il suo anno e mezzo a Roma come un periodo indimenticabile.

Con la chiusura di una porta, se ne apre un’altra: Llorente, classe ’93, non resterà in Championship con il Leeds. La cifra spesa per il suo trasferimento dall’Inghilterra è stata di 3 milioni di euro. A Roma, Llorente ha dato tutto, dimostrando grande dedizione alla maglia.

La carriera di Llorente nel club

José Mourinho aveva fortemente voluto lo spagnolo per potenziare la difesa, grazie alla sua versatilità e fisicità. Tuttavia, dopo un anno e mezzo, la sua esperienza con la maglia giallorossa è giunta al termine.

Arrivato nel gennaio 2023 dal Leeds United, il difensore classe 1993 ha disputato 53 partite con la Roma, tra Serie A, Coppa Italia e UEFA Europa League, segnando un gol e fornendo due assist.

La carriera e l’arrivo al Real Betis

Ora lo attende una nuova sfida: è stato trovato un accordo per il suo trasferimento al Real Betis. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Llorente tornerà così in Liga dopo le esperienze con Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad.

Il Real Betis spenderà 3 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni e firmerà un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2028. Nonostante l’interesse di vari club, ha prevalso il desiderio di Diego Llorente di tornare a giocare in Spagna, dopo aver lasciato la Liga nel settembre 2020 per approdare in Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, fine del sogno Zirkzee: oltre a Morata si vuole chiudere per un altro attaccante

Pubblicato

il

Milan, in questo articolo verranno trattati diversi temi per quanto riguarda il fronte offensivo. Vediamoli insieme qui in dettaglio.

Il Milan ha deciso di non spingere sull’acceleratore per Joshua Zirkzee. È bene precisarlo, l’attaccante olandese difficilmente arriverà in rossonero in quanto la dirigenza si è definitivamente opposta di pagare le commissioni all’agente Kia Joorabchian.

Un po’ come successo lo scorso anno con Taremi, il no della proprietà è stato categorico. Tanto che il Manchester United ha trovato piuttosto semplice intromettersi in una trattativa che sembrava per loro in salita. Ed invece Zirkzee è a un passo dai Red Devils.

Il Milan, come scritto diverse volte giorni fa, vuole invece provare a chiudere definitivamente per Alvaro Morata. Lo spagnolo è desideroso di tornare in Italia, tanto che Zlatan Ibrahimovic non ci ha messo molto a convincerlo. Il quasi 32enne tuttavia chiede garanzie di giocare, questo il vero nodo, non quello economico.

Milan

Sappiamo infatti che Morata non sarebbe stato l’alternativa di Zirkzee, ma che il Milan ha da sempre pensato a un’altra punta qualora non fosse arrivato l’olandese. Stando alle informazioni in nostro possesso, ancora molto vivo l’interesse per Santiago Gimenez, attaccante in forza al Feyenoord.

Le richieste degli olandesi tuttavia frenano di molto il nascere di una trattativa. Per il messicano vengono infatti chiesti 50 milioni di euro, cifra che il Milan starebbe provando a far scendere, anche forte dell’interesse del ragazzo a trasferirsi in Italia.

Ricordiamo che quando la dirigenza stava trattando in primavera con Antonio Conte, Gimenez era il primo nome fatto dal leccese per l’attacco. Tanto che Ibrahimovic lo incontrò nel mese di marzo trovando l’assoluto gradimento del 2001. Il messicano (curioso vero?) sembra essere anche un obiettivo del Napoli.

Curioso l’indizio social dello stesso Gimenez il quale alcuni giorni fa ha postato sul suo profilo Instagram una storia con due grandi occhi aperti che guardano con attenzione, e curiosità, il futuro. Che sarà a tinte rossonere?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bellingham Bellingham
Europei11 minuti fa

Inghilterra, Bellingham: “Spero in una finale con la Spagna”

Visualizzazioni: 184 Bellingham ha commentato l’approdo in semifinale dell’Inghilterra che li vedrà affrontare l’Olanda. Dichiarando di voler affrontare in finale...

Torino, Buongiorno, Napoli Torino, Buongiorno, Napoli
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, notte produttiva: fatta per Buongiorno

Visualizzazioni: 284 Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci...

Roma Roma
Calciomercato51 minuti fa

Calciomercato Roma, Llorente lascia il club

Visualizzazioni: 281 Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato...

Calciomercato52 minuti fa

Milan, fine del sogno Zirkzee: oltre a Morata si vuole chiudere per un altro attaccante

Visualizzazioni: 1.066 Milan, in questo articolo verranno trattati diversi temi per quanto riguarda il fronte offensivo. Vediamoli insieme qui in...

milan, bennacer milan, bennacer
Calciomercato1 ora fa

Milan, niente sconti per Bennacer

Visualizzazioni: 370 Ismael Bennacer non lascerà il Milan a prezzo di saldo durante il prossimo calciomercato, i rossoneri  vogliono il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cesena, due nomi per blindare la difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 203 Calciomercato Cesena, i bianconeri hanno azionato il turbo sul mercato e ora sono alla ricerca di nomi solidi...

bologna bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna-Hummels: contatto!

Visualizzazioni: 301 Hummels, accostato anche alla Roma e al Como, può venire a giocare in A: sarebbe il sostituto di...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Palermo, un terzino di talento per Dionisi: viene dalla Viola

Visualizzazioni: 292 Calciomercato Palermo, bel colpo in entrata per i rosanero, che si assicurano le prestazioni di un prodotto del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A3 ore fa

Napoli: la campagna abbonamenti 2024/2025

Visualizzazioni: 342 Tutto ciò che da sapere sulla campagna abbonamenti 2024/2025 lanciata dal Napoli: dalla data d’inizio ai prezzi, alla...

Calciomercato4 ore fa

Castrovilli: quale futuro? Sfida a tre

Visualizzazioni: 419 Gaetano Castrovilli dopo lo svincolo dalla Fiorentina è in attesa della chiamata decisiva per la prossima stagione: la...

Le Squadre

le più cliccate