I nostri Social

Notizie

Jarni: esonero perché tifoso del Betis

Pubblicato

il

Jarni

Robert Jarni, ex Juventus, è stato cacciato dalla Nazionale U17 croata per alcune dichiarazioni a favore del Betis, prossimo avversario della Dinamo Zagabria

Robert Jarni

Robert Jarni

Avrebbe del paradossale se Ranieri fosse esonerato dal Cagliari perché simpatizzante della Roma o se Conte fosse stato messo alla porta dall’Inter per il suo passato alla Juventus.

Eppure è ciò che é accaduto a Robert Jarni, tecnico (o meglio ex) 55enne della Nazionale croata Under 17 esonerato per via delle sue simpatie nei confronti del Betis Siviglia.

Proprio quel Betis nella quale ha militato da giocatore (dopo Bari, Torino e Juventus) dal 1995 al 1998 e prossima avversaria della Dinamo Zagabria nei playoff di Conference League.

Il comunicato ufficiale della Croazia:

Jarni

Il Comunicato ufficiale della Nazionale croata (immagine dal profilo

“Con decisione unanime del comitato esecutivo della Federcalcio croata, Robert Jarni è stato sollevato dall’incarico di allenatore della nazionale croata Under 17 dopo dichiarazioni inappropriate nei media”.

Comportamento inappropriato

“Il comitato esecutivo dell’HNS sostiene il diritto di ogni individuo, compresi tutti i calciatori e i giocatori della Nazionale, di sostenere qualunque club vogliano anche contro i club croati in Europa, anche se tale pensiero non è considerato auspicabile.

Tuttavia, HNS ha una posizione molto chiara sul fatto che standard più elevati si applicano a tutti i selezionatori croati e che è inappropriato, indesiderabile e inammissibile per una persona alla guida di una squadra nazionale croata sostenere apertamente qualsiasi club croato in una competizione europea.

Promuovere l’unità all’interno della famiglia calcistica croata è una condizione senza la quale nessuna squadra nazionale croata può essere gestita con successo.

I selezionatori delle selezioni croate hanno il compito chiaro di promuovere l’unione, la cooperazione, il rispetto e la fiducia reciproca tra tutti i club croati, per questo HNS considera questo tipo di decisione l’unica corretta per proteggere l’unità della famiglia calcistica croata”.

Notizie

Rocchi confermato a capo degli arbitri

Pubblicato

il

Arbitri, Rocchi

Rocchi, ex fischietto di Firenze, confermato designatore degli arbitri di Serie A e Serie B anche per le stagioni 2024/2025 e 2025/2026.

Rocchi

Il designatore arbitrale Rocchi

Continua l’avventura di Gianluca Rocchi come designatore degli arbitri italiani. L’ex fischietto di Serie A è stato confermato alla guida dell’AIA anche per il prossimo biennio.

A comunicarlo è stata l’Associazione Italiana Arbitri in seguito all’approvazione delle nomine del Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei Responsabili e Componenti dei vari Organi Tecnici Nazionali.

Nomine approvate anche per quanto riguarda i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.

Indice

Si prosegue con Rocchi

Come detto pocanzi, è arrivata la conferma per Rocchi, diventato designatore nel 2021 al posto di Nicola Rizzoli.

L’ex arbitro coordinerà il movimento arbitrale della Serie A e della Serie B fino al giugno del 2026.

La carriera del fischietto della Sezione di Firenze

Esperienza arbitrale che inizia alla fine degli anni ’80, per poi compiere il salto nel mondo professionistico nel 2000.

Nel corso della sua carriera, il direttore di gara ha diretto 263 partite di Serie A, piazzandosi al terzo posto nella classifica ‘all time’ degli arbitri del nostro campionato (dopo Lo Bello e Orsato).

In Europa

Rocchi è stato per parecchio tempo anche fischietto internazionale: a lui, infatti, è stata affidata la Finale di Europa League del 2019 tra Arsenal e Chelsea giocata a Baku.

L’anno precedente ha invece diretto 3 gare del Mondiale Russo.

Dopo il ritiro

Rocchi ha lasciato il mondo arbitrale nel 2020, per intraprendere il percorso da Consulente delle relazioni istituzionali della CAN A-B in materia di VAR.

A luglio del 2021 è diventato Responsabile e Designatore degli arbitri di Serie A e Serie B.

Continua a leggere

Notizie

Alice Campello: “Ci hanno rubato tutto, ma stiamo bene”

Pubblicato

il

milan

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, che è attualmente impegnato in Germania a Euro 2024, denuncia sui social il furto subito.

Prosegue la serie di furti che attanagliano il mondo del calcio: dopo la violenta rapina subita da Roberto Baggio è il turno della famiglia Morata.

A denunciare l’accaduto è stata Alice Campello, moglie dell’ex attaccante della Juventus e nota influencer.

Il furto, è avvenuto mentre Morata si trova nel ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024.

La denuncia

Queste le parole di Alice Campello in una story pubblicata nella nottata su Instagram:

“Ieri ci hanno rubato tutto quello che ci eravamo portati in vacanza. Preferisco dirlo io prima che si sappia e rassicurarvi che stiamo tutti bene. Ora abbiamo delle persone che stanno con noi 24h e siamo tutti più tranquilli. Un abbraccio”.

Ennesimo episodio

Non è la prima volta che la moglie di Morata è vittima di un furto. Infatti, nel 2019, la Campello era stata derubata mentre si trovava da sola con i figli gemelli che allora avevano solo 11 mesi.

 

Continua a leggere

Notizie

UFFICIALE: Il Manchester United avanti con Erik Ten Hag

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

E’ ufficiale il rinnovo di contratto di Erik Ten Hag con il Manchester United. A comunicarlo è lo stesso club inglese, che, mediante comuniato stampa, spiega la decisone. 

Erik Ten Hag e il Manchester United vanno avanti insieme. A dare notizia è lo stesso Club inglese, che spiega come il tecnico olandese goda della fiducia della dirigenza: ottenendo quindi un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

La vittoria della FA Cup, in una delle peggiori stagioni di sempre dei Red Devils, porta Ten Hag a rimanere ad Old Trafford. A questa si aggiunge poi la vittoria della Carabao Cup, ottenuta la scorsa stagione.

Il Comunicato del Manchester United recita: “Erik ten Hag ha prolungato il suo contratto come manager della prima squadra maschile del Manchester United fino al giugno 2026”.

Il Manchester United andrà avanti con Erik Ten Hag

Erik Ten Hag parla al sito della squadra spiegando: ” “Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con il club per continuare a lavorare insieme. Guardando indietro agli ultimi due anni, possiamo riflettere con orgoglio su due trofei e su molti esempi di progressione rispetto a dove eravamo quando sono arrivato”.

Il tecnico prosegue poi: “Tuttavia, dobbiamo anche essere chiari sul fatto che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere i livelli che ci si aspetta dal Manchester United, il che significa competere per i titoli inglesi ed europei. Nelle mie discussioni con il club, abbiamo trovato una completa unità nella nostra visione per raggiungere questi obiettivi, e siamo tutti fortemente impegnati a fare questo viaggio insieme”.

A parlare è anche Dan Ashworth, il direttore sportivo del club, che spiega: “Con due trofei nelle ultime due stagioni, Erik ha rafforzato il suo primato di allenatore di maggior successo nel calcio europeo. Se da un lato la revisione della scorsa stagione ha evidenziato aree di miglioramento, dall’altro il club è giunto alla chiara conclusione che Erik era il miglior partner con cui lavorare per migliorare gli standard e i risultati”.

Manchester United, Erik Ten Hag

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato21 minuti fa

Milan, uno straniero torna in patria. In prestito

Visualizzazioni: 124 Il Milan si prepara a un arrivederci: quello con un giocatore straniero che andrà in prestito a un...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato31 minuti fa

Roma, offerta ghiotta per Le Fée: il Rennes si lascerà tentare?

Visualizzazioni: 161 La Roma vuole Enzo Le Fée, e lo vuole senza mezzi termini: scopriamo la generosa offerta che ha...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato40 minuti fa

Lecce, gli occhi su Dorgu: tre club lo cercano

Visualizzazioni: 129 Il Lecce presto potrebbe privarsi di un suo talento giovanissimo: alludiamo al 19enne Patrick Dorgu, che interessa a...

Juventus, Paolo Montero Juventus, Paolo Montero
Serie C50 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Paolo Montero a capo della Next Gen

Visualizzazioni: 216 È ufficiale: la Juventus Next Gen ha un nuovo allenatore. Si tratta di Paolo Montero, un profilo di...

Euro2024 Euro2024
Europei1 ora fa

Euro 2024, ottavi: Italia solo decima per presenze internazionali dei calciatori

Visualizzazioni: 152 Siamo al giro di boa per gli Europei 2024: tutto è pronto per i quarti di finale, con...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale: doppio colpo per l’Union Clodiense

Visualizzazioni: 190 L’Union Clodiense si è resa protagonista nelle ultime ore di mercato con l’annuncio dell’acquisto di due giocatori. Questi...

Calciomercato2 ore fa

Juventus: operazione in corso con l’Udinese

Visualizzazioni: 697 La Juventus e l’Udinese stanno negoziando per il trasferimento di Facundo Gonzalez, con la formula del prestito con...

georgia georgia
Calciomercato2 ore fa

Davitashvili ha stregato la Serie A: i club interessati

Visualizzazioni: 206 Un nuovo talento georgiano potrebbe sbarcare in Serie A. Si tratta di Zuriko Davitashvili, esterno classe 2001 di...

Europei2 ore fa

Inghilterra: Cole Palmer svela il suo idolo

Visualizzazioni: 281 Il trequartista del Chelsea e della nazionale inglese Cole Palmer ha rivelato quale sia il suo idolo ai...

Calciomercato3 ore fa

Torino, Cairo: “Buongiorno al Napoli? Prima…”

Visualizzazioni: 246 Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti di La7. Un...

Le Squadre

le più cliccate