Connect with us

Esteri

Super Mbappé, tutti i numeri di un fenomeno

Published

on

Francia, Mbappé

Kylian Mbappé, attaccante fenomeno del PSG, è la star più splendente del club di Ligue1: lo svelano i numeri. E gli ultimi sei anni.

Che Kylian Mbappé sia una star non è un mistero per nessuno.

Mbappé, i numeri al PSG

Da 6 anni al PSG, al quale arrivò ufficialmente nel luglio 2018, ha realizzato numeri splendenti: 195 partite e la bellezza di 168 gol, impreziositi da 59 assist. E questo solo in Ligue 1.

Complessivamente, al club ha preso parte a 290 partite, mettendo a referto 105 assist e 243 gol, che lo rendono di diritto il miglior marcatore di sempre del PSG. E surclassando l’uruguayano Edinson Cavani, fermo a quota 200.

Ma la statistica più impressionante riguarda il suo diretto coinvolgimento nei gol: una volta ogni 72,9 minuti per il club e per la Nazionale francese.

I numeri complessivi

In tutta la carriera, considerando tutte le competizioni e i club, l’attaccante originario di Bondy (Parigi) ha portato a casa 355 partite, 275 gol e 123 assist.

Considerando anche il suo apporto in Nazionale, alla quale gioca dal 2017, i numeri crescono ulteriormente: 425 partite, 316 gol e 129 assist.

E il suo contributo non potrà far altro che crescere: non è per caso che ad oggi Mbappé vale 180 milioni di euro.

Però il suo futuro, stando agli ultimi sviluppi, dovrebbe essere lontano dal club francese.

Esteri

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Published

on

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho

Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì, infatti, che lo ha conosciuto.

Al club madrileno è avvenuto il loro primo incontro. A incrociare la strada dello Special One, allora, fu un giovanissimo Angel Di Maria, oggi attaccante in forza al Benfica.

Ed è grazie a lui che Di Maria ha trovato il suo ruolo putativo: quella di ala d’attacco sulla fascia destra. Un ruolo che ha conservato anche quando si è trasferito al PSG e alla Juventus.

È sull’allora allenatore del Real Madrid che il giocatore argentino ha raccontato alcuni aneddoti, nel corso di un’intervista andata “in onda” sul canale YouTube Clank!.

L’intervista ad Angel Di Maria (Benfica)

El Fideo ha raccontato così l’incontro con Mou: “Ho sempre giocato a sinistra, fin da piccolo, fino a quando sono arrivato al Real Madrid nel 2010/2011. C’era Cristiano Ronaldo dall’altro lato e dovevo trovare uno spazio per me.

Alla fine sono finito sulla destra e ho cominciato a piacermi, a sentirmi molto a mio agio, e poi ho continuato a giocare tutta la carriera a destra”.

Sul gioco di e con Mourinho

Così l’argentino: “Mourinho non ha dovuto dirmi nulla. Era impossibile giocare a sinistra. Giocando con il 4-3-3, era impossibile giocare a sinistra, dovevo adattarmi a quello che c’era, Karim (Benzema, ndr) e Pipita (Gonzalo Higuain, ndr) erano gli attaccanti.

Dovevo giocare a destra, per forza. Ho scoperto un aspetto nuovo, mi sono adattato bene, cercando di tagliare verso l’interno”.

Sulla stima per l’allenatore

Mourinho è una persona incredibile. Difende i giocatori al 100%, fino alla morte. Se dai il 100%, lui ti dà la vita. Sono stati tre anni molto belli. Non ho nulla di negativo da dire su di lui“.

Continue Reading

Liga

Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro

Published

on

courtois real madrid

Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in campo. Tra i pali Ancelotti avrà un sicurezza in più.

blancos arrivano da un momento particolare ma il primo posto in Liga non è così lontano. Thibaut Courtois è fuori da mesi a causa di un infortunio, a breve è previsto il rientro.

Real Madrid, luce in fondo al tunnel per Courtois

Il portiere belga è out dal 22 ottobre, giorno della sfida di Champions League con il Borussia Dortmund. Pochi giorni più tardi un infortunio agli adduttori lo aveva costretto a dare forfait per il clasico e le partite seguenti.

courtois real madrid

Con la sosta nazionali di mezzo però, i medici del Real hanno potuto accelerare il processo di guarigione e adesso è partito il conto alla rovescia per rivedere in campo uno dei portieri più forti al mondo. L’ex Chelsea è tornato ad allenarsi col gruppo proprio in questi giorni.

Le sue prestazioni hanno regalato la 14esima a Wembley lo scorso maggio e con l’arrivo di Mbappé la rosa sembra ormai completa. Il ritorno di Courtois può finalmente risolvere i problemi emersi nelle ultime uscite.

Continue Reading

MLS

Toronto, Insigne spera in un ritorno in Europa

Published

on

Depositphotos_220286014_S

Lorenzo Insigne, giocatore del Toronto sembra già essersi stufato del calcio americano. L’ex giocatore del Napoli spera di poter tornare nel calcio che conta.

Dopo 2 anni e mezzo sembra destinato a lasciare l’America. Arrivato nell’estate del 2022 dal Napoli, l’attaccante si sta guardando attorno per valutare nuove destinazioni, preferibilmente in Italia.

Insigne di nuovo in Serie A?

Insigne ha già incontrato i suoi agenti per fare il punto della situazione sul suo futuro. Il contratto che lo lega al Toronto scade nel 2026 ma l’italiano non sembra voglia aspettare la scadenza del contratto e prova a sondare il territorio già per il mercato di gennaio. In questo momento però, sembra che nessun club di Serie A si sia mosso sul serio per far tornare Insigne in Italia, più probabile per lui un’altra avventura all’estero.

Toronto insigne

Da Toronto all’Arabia

Le richieste non mancano e ci sono già dei club alla finestra, pronti a fare un’offerta concreta a Lorenzo. Ci sono state alcune indagini esplorative da club del Qatar e dell’Arabia Saudita, che mirano all’italiano per continuare a migliorare i propri campionati. Tuttavia, Insigne, non sembra voler trasferirsi in Arabia, anche perchè questo significherebbe l’addio definitivo alla Nazionale italiana. In tutto ha segnato 18 gol e fornito 13 assist in 63 partite con il Toronto.

Continue Reading

Ultime Notizie

Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho Dal Benfica, la dichiarazione d'amore per Mourinho
Esteri5 minuti ago

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Visualizzazioni: 5 Al Benfica c’è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real Madrid. È lì,...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A15 minuti ago

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Visualizzazioni: 98 Dopo il “divorzio consensuale” tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo, il giocatore inizia...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Serie A26 minuti ago

Juventus, nessuna lesione per Vlahovic: quando torna?

Visualizzazioni: 138 La Juventus ha diramato gli esiti degli esami strumentali di Dusan Vlahovic, infortunatosi nella serata di ieri con...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Serie A36 minuti ago

Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Visualizzazioni: 116 Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l’Inter sia la candidata...

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Nations League56 minuti ago

Portogallo, Tiago Djalò: “Felice per l’esordio, ringrazio il Porto”

Visualizzazioni: 105 Il difensore del Portogallo Tiago Djalò non nasconde la gioia dopo aver esordito in Nazionale, e ringrazia il...

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A1 ora ago

Lecce, out Banda: ecco chi può rientrare in lista

Visualizzazioni: 121 Lecce, l’infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in lista un giocatore...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora ago

Fiorentina, Commisso: “Non siamo in cima alla classifica per caso”

Visualizzazioni: 159 Fiorentina, Rocco Commisso alza l’asticella celebrando l’ottimo avvio di stagione e traccia la strada per i successi futuri...

Italia, Women's Nations League Italia, Women's Nations League
Calcio Femminile2 ore ago

Women’s Nations League: date e orari dei match delle azzurre

Visualizzazioni: 111 La Nazionale femminile italiana di calcio ha ufficializzato le date e gli orari degli impegni delle azzurre di...

pallone d'oro africa pallone d'oro africa
Notizie2 ore ago

Pallone d’Oro Africa, i finalisti: presente un “italiano”

Visualizzazioni: 137 La CAF ha svelato i nomi dei 5 aspiranti al Pallone d’Oro Africa 2024. Qualche sorpresa e diverse...

Vlahovic, Juventus-Stoccarda Vlahovic, Juventus-Stoccarda
Serie A2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video

Visualizzazioni: 244 La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente...

Le Squadre

le più cliccate