I nostri Social

Europa League

Roma-Feyenoord, De Rossi: “A Roma mi sento a casa mia”

Pubblicato

il

Milan-Roma, De Rossi

In vista della sfida di Europa League Roma-Feyenoord, l’allenatore giallorossi De Rossi ha parlato ai microfoni del club.

Questa la premessa di De Rossi sulla sfida Roma-Feyenoord: “La partita è delicata, perché sicuramente una delle due squadre sarà fuori dall’Europa League dopodomani. Quindi dobbiamo prepararla con le giuste attenzioni, senza troppe paure, come facciamo sempre”.

Si preparano un po’ tutte allo stesso modo queste partite o si lavora anche molto sulla testa?

I ragazzi sono esperti e hanno fatto grandi percorsi negli ultimi anni in Europa, quindi non c’è bisogno di attenzionarli più di tanto, di farli stare sul chi va là.

Sanno l’importanza, sanno la delicatezza e quanto queste partite si possano decidere in base agli episodi. Però nella partita ci prepariamo sempre per vincere, qualsiasi partita essa sia, quindi alla fine cambia poco”.

Cosa ci ha detto la partita d’andata in vista di questo ritorno?

Che siamo due squadre a cui piace giocare a calcio e che potrebbero esserci diverse fasi all’interno della partita, momenti in cui prende il sopravvento il Feyenoord. Dovremmo cercare di farli durare il meno possibile. Momenti in cui la palla ce l’avremo più noi e in quei momenti dovremmo essere bravi a segnare.

Parole al miele di Bryan Cristante sull’uomo, l’allenatore. Anche sulla gestione di un momento difficile. Percepisci questo sentimento da parte del gruppo?

“Ci stiamo trovando bene onestamente. Penso che anche qualche risultato positivo che è arrivato all’inizio – quando quando siamo stati in bilico a Salerno potevamo aver pareggiato invece abbiamo vinto – ha aiutato a creare un po’ più di di fiducia, un po’ più di entusiasmo nel lavoro.

Però penso che è evidente che che si sta bene adesso, poi i risultati stanno venendo. Quindi quello magari lo analizzeremo, speriamo mai, ma quando le cose magari andranno peggio.

Però io dal punto di vista umano e professionale mi sto trovando a casa mia, non perché a Roma ci sono sono già stato ma perché l’ambiente che ho trovato è veramente confortevole. Stiamo bene, la società mi mette a disposizione forse più di quello di cui ho bisogno e quindi siamo contenti”.

Chiudiamo naturalmente con i 67.000 dell’Olimpico, dato recente. Un record assoluto, il più importante. Questo può fare la differenza?

“Speriamo che faccia la differenza. Quando avevo detto che lo stadio del Feyenoord non avrebbe segnato, non avrebbe difeso al posto dei propri giocatori, così sarà anche per noi.

Giocare con con questa con questa spinta potrebbe darci magari la forza per dare quell’1 per cento in più che magari farà la differenza. Sono contentissimo di questo”.

L’appuntamento con Roma-Feyenoord è allo Stadio Olimpico di Roma stasera alle ore 21.

Europa League

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Pubblicato

il

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri

La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la prima di Ranieri dal ritorno a Trigoria.

Il prossimo incontro di Europa League, la partita Tottenham-Roma, si svolgerà in uno stadio gremito, con molti tifosi giallorossi nel settore ospiti. Con il nuovo allenatore giallorosso, Claudio Ranieri, tornano anche i sold out.

Come riportato da Il Romanista, nel giro di poche ore i biglietti per il settore ospiti del New White Hart Lane, il nuovo stadio del Tottenham, sono andati esauriti: i tifosi della Roma hanno risposto in massa, come sempre, per una delle trasferte internazionali più affascinanti.

C’è grande attesa per sostenere la Roma in uno stadio da sogno come quello degli Spurs. Saranno oltre 3.000 i tifosi giallorossi presenti, seguendo la prima partita di Ranieri in Europa League dal suo ritorno sulla panchina giallorossa.

Il New White Hart Lane, lo stadio di Tottenham-Roma

La cornice che ospiterà la partita Tottenham-Roma è il più grande stadio di Londra, con una capienza di 62.850 posti.

Inaugurato nell’aprile 2019, è progettato per massimizzare l’esperienza dei tifosi e avvicinarli il più possibile al campo, più di quanto accada in qualsiasi altro stadio di dimensioni comparabili nel Regno Unito.

È alimentato al 100% da energia rinnovabile, in linea con la politica del club, che è il più “green” della Premier League.

Continua a leggere

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Besiktas-Malmoe

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Porto 2-1: Goal e Highlights

Pubblicato

il

Lazio-Porto

All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Europa League.

Di seguito i gol e gli highlights del match.

Lazio-Porto 2-1, Goal & Highlights

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie Serie
Serie A4 ore fa

John Elkann alle ATP Finals: “Quando uno guarda questi otto campioni, c’è sempre da imparare…”

Visualizzazioni: 218 L’amministratore delegato della Exor John Elkann ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale delle ATP...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Di Gennaro duro su Vlahovic: “Non gli va bene neanche Motta”

Visualizzazioni: 221 Antonio Di Gennaro non le ha mandate a dire all’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha rilasciato dichiarazioni...

Di Marzio su David Di Marzio su David
Serie A4 ore fa

Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane

Visualizzazioni: 314 Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato...

Bundesliga Bundesliga
Calciomercato5 ore fa

Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate

Visualizzazioni: 165 Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione,...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Notizie5 ore fa

Monza, annunciato il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 248 Novità in casa Monza. Cambia l’organigramma del club, che annuncia il nuovo direttore sportivo. Scopriamo di chi si...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato5 ore fa

Torino, obiettivo in casa Ajax

Visualizzazioni: 389 Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax. Come scrive la...

Atalanta Atalanta
Serie A5 ore fa

Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo

Visualizzazioni: 177 Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League5 ore fa

Galles-Islanda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Galles-Islanda è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League, ed è in programma martedì...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A5 ore fa

Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu

Visualizzazioni: 252 Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire...

Calafiori Calafiori
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo

Visualizzazioni: 168 L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners....

Le Squadre

le più cliccate