I nostri Social

Notizie

Kvara ora è un caso. Da Garcia a Calzona: tutti gli episodi di nervosismo del georgiano

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

L’esterno georgiano del Napoli in questa stagione si è fatto notare più per i suoi gesti di nervosismo che non per le prestazioni.

Khvicha Kvaratskhelia è nervoso. E lo è da inizio anno. Il rapporto, mai davvero sbocciato, con Rudi Garcia non c’entra, a differenza da quanto si voleva far intendere. E nemmeno la carenza di risultati arrivata durante il Mazzarri-bis, visto che il georgiano ha riproposto le medesime bizze caratteriali anche in una serata tutto sommato positiva per la banda di Calzona.

Napoli, che succede a Kvara?

Il funambolo dell’est-Europa è un giocatore completamente diverso da quello ammirato la scorsa stagione. Accade spesso in Serie A, che al netto di tutto rimane il campionato più tattico d’Europa, che un giocatore straniero si veda prendere le misure dopo il primo anno in cui si mette realmente in mostra.

Gli allenatori ti studiano. I giocatori ti prendono le misure, capiscono come fermarti e se necessario ti costruiscono una gabbia di uomini attorno ogni volta che giochi. Se questo era prevedibile e fisiologico, però, il calo di rendimento di Kvaratskhelia sembra avere soprattutto un’origine emotiva.

Il georgiano, in questa prima metà di stagione, è apparso spesso nervoso o comunque facilmente irritabile. Lo dimostra l’uscita fuori luogo del suo procuratore, che parla sempre a nome del suo assistito e mai contro il suo interesse o parere, e che aveva fatto imbestiare Victor Oshimen.

Napoli

Quel gesto e le parole di Calzona…

C’entra probabilmente una situazione contrattuale che continua da mesi a vederlo in fondo al monte ingaggi partenopeo, nonostante il club abbia di lui una valutazione da top player che puntualmente sbandiera innanzi ai dirigenti dei top club europei che vengono a chiedere informazioni su di lui.

L’ennesimo gesto di stizza, dopo quelli ripetuti esibiti nei confronti del tecnico francese, è arrivato ieri sera. Dopo la sostituzione a metà secondo tempo, in favore di Lindstrom, il georgiano ha lasciato il campo contrariato e ha platealmente esternato il suo disappunto nei confronti della sostituzione.

Le parole del neo-allenatore del Napoli, Francesco Calzona, nel post-partita non hanno contribuito a rasserenare gli animi. A domanda specifica su cosa pensasse della reazione della stella georgiana, egli non è andato per il sottile.

Non m’interessa se Kvara, o chi per lui, si arrabbia per la sostituzione. Una serata storta può capitare a tutti, ma io non guardo i nomi. Tengo in campo solo chi gioca bene: chi non lo fa va in panchina.❞

Notizie

Milan, Pavlovic e Morata in vetrina: le date della presentazione

Pubblicato

il

Milan, la stagione inizia a entrare nel vivo ed è tempo di presentazioni ufficili. Vediamo quando saranno quelle dei neo acquisti Pavlovic e Morata.

Due nuovi acquisti saranno presentati durante questa settimana, ci riferiamo a Pavlovic Morata.

Per quanto riguarda la presentazione del giovane difensore serbo, la data ufficiale è quella di giovedì 8 agosto alle ore 15,30.

La punta spagnola verrà invece presentata il giorno dopo, 9 agosto, alle ore 12.

Continua a leggere

Le interviste

Sacchi (arbitro) sulla Serie A 2024/2025: “Campionato equilibrato”

Pubblicato

il

sacchi

“Credo sarà una Serie A 2024/2025 equilibrata“, parola dell’arbitro Juan Luca Sacchi. “Noi arbitri? Dal 4 agosto saremo in ritiro a Cascia, sicuramente c’è grande entusiasmo per questa nuova stagione”. Juan Luca Sacchi è stato ospite negli ultimi giorni della seconda puntata di Smart Club. Stiamo parlando del nuovo format di IGsport47, in collaborazione con Emme Tv (canale 89), con la partecipazione della brava giornalista Marta Bitti. La Bitti (con svariate esperienze come addetto stampa, anche all’Ancona in Lega Pro) promette di raccontare lo sport da una prospettiva differente, andando oltre le solite interviste ed argomentazioni. Il tutto esplorando la vita e la storia di personaggi legati allo sport e figure influenti al di fuori del campo verde.

JUAN LUCA SACCHI: “SONO UN PIANISTA E IN HOTEL PRIMA DELLA PARTITA…”

Juan Luca Sacchi è nato a Treia (Macerata), nelle Marche, il 13 ottobre 1984. Per l’esattezza: nato a Treia, residente a Macerata, cresciuto ad Appignano. Ma gli allenamenti li fa a Montecassiano e d’estate è possibile trovarlo spesso a Porto Recanati, magari in bicicletta… Sacchi è un orgoglio Made in Marche: dai campetti della provincia di Macerata (con un passato da discreto calciatore) è arrivato ad arbitrare nei più importanti stadi di Serie A. Calcio ma anche musica nel dna di Sacchi. ” Ci tengo a dire che sono un pianista”, ha fatto sapere durante la puntata di Smart Club. “Mi piace tantissimo la musica, mi rilassa suonare il pianoforte quando posso. Non nego (scherza, ndr), se c’è un pianoforte negli hotel dove andiamo, che a volte – anche per i miei colleghi – cerco di allietare e distendere la tensione. Ovviamente quando c’è una situazione che lo permette”.

“SERIE A EQUILIBRATA. PER NOI ARBITRI NON CI SONO GRANDI NOVITA’ REGOLAMENTARI”

“Credo sarà un campionato di Serie A molto equilibrato. Per noi arbitri non ci sono grandi novità regolamentari per la stagione 2024/2025, nel senso che non sono cambiate grandi cose. L’approccio di noi arbitri d’altronde è sempre lo stesso: siamo già pronti, diciamo che non ci siamo mai fermati. Il 4 agosto saremo in ritiro a Cascia per una settimana, poi scatterà ufficialmente il campionato. C’è tanto entusiasmo per la nuova stagione e… ogni anno ricominciare è sempre entusiasmante!”. Sotto la puntata integrale “Smart Club – Vita da Arbitri” (canale YouTube IGsport47).

Continua a leggere

Notizie

Milan, fiducia a Chukwueze: Fonseca ricolloca Pulisic

Pubblicato

il

Milan, il fantasista americano è stata una delle sorprese più piacevoli dello scorso campionato. Vediamo tuttavia come potrebbe cambiare durante questa stagione il suo collocamento.

Christian Pulisic è senza ombra di dubbio uno dei punti fermi di questo Milan. La scorsa stagione lo ha eletto a uno dei maggiori protagonisti dei colori rossoneri. Un giocatore su cui puntare forte.

C’è tuttavia da registrare la forte candidatura di Samuel Chukwueze sulla corsia di destra. Il classe ’99, dopo una stagione di luci e ombre, sta ottenendo la piena fiducia da parte di Paulo Fonseca il quale lo utilizzerà sicuramente di più rispetto il suo predecessore Stefano Pioli.

Quindi cosa fare con Pulisic? Sicuramente l’americano sarà utilizzato sulla corsia di destra alternandolo appunto al nigeriano. Ma non solo, sappiamo che Fonseca opterà con maggiore frequenza all’utilizzo del trequartista, motivo per il quale il Milan sta cercando di prendere anche Lazar Samardzic, oltre a trattenere Mattia Liberali.

Proprio in quel reparto vedremo giocare con maggiore frequenza proprio lo stesso Pulisic il quale in passato ha dimostrato di saperci fare anche su quella mattonella.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato2 minuti fa

Manchester United: Sancho si espone sul futuro

Visualizzazioni: 3 L’esterno offensivo del Manchester United Jadon Sancho ha parlato ai microfoni di MUTV in merito al proprio futuro. Di seguito...

Fiorentina Fiorentina
Amichevoli23 minuti fa

Fiorentina-Grosseto: dove vedere l’amichevole in tv

Visualizzazioni: 245 Fiorentina: la consueta amichevole estiva contro il Grosseto verrà trasmessa sul sito della società gigliata. Calcio d’inizio in...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato43 minuti fa

Cagliari, ecco l’obiettivo in attacco: serve una partenza

Visualizzazioni: 303 Cagliari, Nicola aspetta il rinforzo in attacco: prima deve esserci una cessione per il monte ingaggi. L’unico giocatore...

Notizie1 ora fa

Milan, Pavlovic e Morata in vetrina: le date della presentazione

Visualizzazioni: 397 Milan, la stagione inizia a entrare nel vivo ed è tempo di presentazioni ufficili. Vediamo quando saranno quelle...

sacchi sacchi
Le interviste1 ora fa

Sacchi (arbitro) sulla Serie A 2024/2025: “Campionato equilibrato”

Visualizzazioni: 176 “Credo sarà una Serie A 2024/2025 equilibrata“, parola dell’arbitro Juan Luca Sacchi. “Noi arbitri? Dal 4 agosto saremo in ritiro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato1 ora fa

Genoa, al lavoro per un doppio colpo

Visualizzazioni: 216 Genoa, il club rossoblu sembra voler rispondere alle richieste di Gilardino per avere dei rinforzi. Secondo quanto riporta...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, svolta decisa: all in su Logan Costa

Visualizzazioni: 397 Il Bologna ha deciso: i tentennamenti di Hummels hanno spostato la mira su Logan Costa. Come riporta il...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Ibrahimovic segna in rosso il nome di Assane Diao: il punto

Visualizzazioni: 829 Milan, arriva un’ultima ora in redazione in merito al mercato dei rossoneri. La dirigenza starebbe seguendo con particolare...

Notizie2 ore fa

Milan, fiducia a Chukwueze: Fonseca ricolloca Pulisic

Visualizzazioni: 438 Milan, il fantasista americano è stata una delle sorprese più piacevoli dello scorso campionato. Vediamo tuttavia come potrebbe...

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Champions League: il quadro completo dei playoff

Visualizzazioni: 241 La Champions League 2024-25 aprirà i battenti anche per le squadre con più appeal con i consueti playoff...

Le Squadre

le più cliccate