I nostri Social

Europa League

Europa League: le ufficiali delle 21:00

Pubblicato

il

Oltre Roma vs Feyenoord si giocano altre tre partite in contemporanea alle 21:00. Di seguito tutte le formazioni ufficiali degli altri 3 campi di Europa League.

Indice

Marsiglia vs Shakhtar Donetsk (And. 2-2)

Europa League

Marsiglia vs Shakhtar Donetsk

Il Marsiglia, non più di Gattuso, ma di Gasset, ospita al Velodrome uno Shakhtar, che nella sfida di andata ha recuperato due gol ai francesi.
Fari puntati per Aubameyang, che in caso di rete, scavalcherebbe Radamel Falcao, divenendo il marcatore più prolifico della storia dell’Europa League con 31 reti.

Marsiglia (FRA) (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba, Meite, Gigot, Merlin; Clauss, Kondogbia, Ounahi; Harit, Moumbagna, Aubameyang. All. Jean Louis Gasset.

Shakhtar Donetsk (UKR) (4-1-4-1): Riznyk; Konoplia, Rakitskyy, Matviyenko, Azarov; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo; Sikan. All. Marino Pusic.

L’arbitro è il tedesco Tobias Stieler.

Sparta Praga vs Galatasaray (And. 2-3)

Sparta Praga vs Galatasaray

Solo un guizzo di Mauro Icardi al tramonto del 90′ ha permesso il Galatasaray di arrivare a Praga con un doppio risultato per la qualificazione.
Settimana scorsa, lo Sparta ha giocato una grandissima partita ed ha perso immeritatamente contro la corazzata turca.
Stasera, il team di Buruk dovrà giocare una partita di livello se non vuole farsi recuperare dal club ceco.

Sparta Praga (CZE) (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Preciado, Laci, Kairinen, Wiesner; Olatunji, Kuchta, Haraslin. All. Brian Priske.

Galatasaray (TUR) (4-2-3-1): Muslera; K.Ayhan, A.Bardakci, Sanchez, B.Kutlu; Demirbay, Torreira; B.Yilmaz, Mertens, K.Akturkoglu, Icardi. All. Okan Buruk.

L’arbitro è l’inglese Anthony Taylor, il fischietto della finale tormentata tra Siviglia e Roma lo scorso anno.

Sporting CP vs Young Boys (And. 3-1)

Sporting CP vs Young Boys

Lo Sporting CP si appresta a qualificarsi agli ottavi di finale d’Europa League e continuare la sua grandissima stagione che la vede anche al comando del campionato portoghese.
Di fronte lo Young Boys, che ha perso sette giorni fa tra le mura amiche con uno svantaggio di due reti, ed oggi all’Alvalade contro la squadra biancoverde una rimonta è pressoché improbabile.

Sporting CP (POR) (3-4-3): Adan; E.Quaresma, Diomande, G.Inacio; R.Esgaio, Hjulmand, D.Braganca, M.Reis; Edwards, Gyokeres, F.Trincao. All. Ruben Amorim.

Young Boys (SUI) (4-3-3): Von Ballmoos; Janko, Lustenberger, Amenda, Hadjam; Males, Lauper, Niasse; Monteiro, Itten, Elia. All. Raphael Wicky.

L’arbitro è lo slovacco Ivan Kružliak.

Europa League

Roma, Hermoso: “Abbiamo dominato la partita, dobbiamo abituarci a giocare ogni 3 giorni”

Pubblicato

il

Il difensore della Roma Mario Hermoso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di vocegiallorossa.it, relative al match di Europa League contro l’Elfsborg.

Roma, le parole di Hermoso

Roma

Di seguito le dichiarazioni del difensore spagnolo della Roma Mario Hermoso, rilasciate ai microfoni di vocegiallorossa.it e relative al match di Europa League di ieri sera: perso dal club giallorosso contro gli svedesi dell’Elfsborg.

“Credo che abbiamo affrontato la gara come dovevamo, sapevamo le difficoltà: un campo complicato, su cui non siamo abituati a giocare.

Comunque, credo che abbiamo dominato la partita, hanno creato solo l’azione che ha portato al rigore, nient’altro. Ho una sensazione non dico positiva, per via del risultato, ma abbiamo avuto molte occasioni per segnare. Dobbiamo lavorare

Credo che dobbiamo incominciare ad abituarci a giocare ogni 3 giorni, per essere presente in tutte le competizioni possibili. Quando vuoi giocare tutte le competizioni ed essere competitivi al massimo ti tocca giocare ogni 3 giorni, penso che stiamo facendo un percorso positivo.

Dobbiamo abituarci a questo e al nuovo gioco, lo stiamo facendo bene. Si è visto una squadra che domina, che tiene la palla, che sa cosa fare, che pressa alto e uno contro uno per tutto la gara. Poi, chiaramente non segni ed è l’unica nota negativa.”

Continua a leggere

Europa League

Europa League, conclusa la seconda giornata: Lazio in vetta

Pubblicato

il

Europa League

Si è conclusa anche la seconda giornata del nuovo formato dell’Europa League. La classifica momentanea vede in testa la Lazio. Chiude il Besiktas di Immobile.

Siamo entrati ufficialmente nel vivo di questi nuovi formati delle competizioni europee. Sono tanti i pareri discordanti tra gli appassionati: c’è chi lo apprezza per la varietà degli avversari da affrontare o per la classifica unica, e c’è chi non gradisce a causa delle troppe partite. Parlando più nello specifico delle squadre italiane in Europa League, notiamo che la Lazio ha iniziato con uno spirito e un piglio totalmente differente rispetto a quello della Roma.

Infatti, i biancocelesti guidano momentaneamente la classifica con 6 punti e una differenza reti di +6, fondamentale nel momento in cui si tirano le somme. I giallorossi invece, hanno iniziato a rilento con 1 punto in 2 partite e con uno stato d’animo che non lascia ben sperare.

Europa League

Il punto sull’Europa League

Siamo solamente alla prima giornata, la classifica è corta e i punti in palio sono ancora tanti, ma si può già dedurre chi è veramente motivato ad alzare questa coppa. Con il nuovo formato non scenderà nessuna squadra dalla Champions League, pertanto, la vincitrice la dobbiamo ricercare già nell’attuale tabellone. Il Tottenham ed il Lione fanno compagnia alla Lazio a punteggio pieno, ma sorprende anche l’Anderlecht che ha espugnato San Sebastian in un’ostica sfida con la Real Sociedad.

Occhi aperti anche sul Galatasaray ricco di talento soprattutto nella zona offensiva e all’Athletic Bilbao, trascinato dai fratelli Williams. Partita emozionante tra Porto e Manchester United, dove quest’ultima avrebbe tutte le carte in regola per alzare il trofeo finale, ma deve ritrovarsi ed evitare scivoloni come quello nella prima partita contro il Twente.

Attenzione al Fenerbahçe di José Mourinho, allenatore che fa delle coppe europee il suo pane quotidiano. Delude fin ora il Besitkas di Ciro Immobile, che dal fondo della classifica ancorato a zero punti, osserva in cima la sua amata Lazio.

Continua a leggere

Europa League

Castellanos, una doppietta da Re di Coppa | Immobile e’ già un lontano ricordo

Pubblicato

il

Lazio, Taty Castellanos ha letteralmente fatto impazzire il Nizza, grazie a una doppietta e a un rigore procurato. I tifosi lo hanno già eletto a nuovo idolo.

La Lazio d’Europa vince e convince. Con il 4-1 al Nizza i biancocelesti volano a 6 punti in classifica.

Ad aggiungere i mattoncini del successo e’ stato un uomo più di tutti: Taty Castellanos.

Una doppietta, un rigore procurato e molti spunti per i compagni, nel giorno del compleanno.

Una serata memorabile per il numero 11, sul quale Marco Baroni fa affidamento per portare fantasia, ma soprattutto gol.

In mezzo a tanti nuovi arrivati (Noslin e Dia su tutti), il Taty ha il compito di trasmettere quanto appresso l’anno scorso, quello dell’apprendistato alle spalle di Ciro Immobile.

Proprio il bomber napoletano, volato per scelta propria al Besiktas, sembra ormai essersi offuscato nella mente dei tifosi della Lazio.

Il nuovo uomo della provvidenza si chiama Taty Castellanos, un titolo che l’argentino si sta conquistando a suon di gol.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Visualizzazioni: 6 Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi...

Serie B12 minuti fa

Cremonese-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 205 Cremonese-Bari e’ una partita valida per l’ottavo turno di serie B. Si giocherà domani alle ore 15. Andiamo...

Serie A22 minuti fa

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Visualizzazioni: 154 Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter. Dopo...

napoli napoli
Serie A32 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Visualizzazioni: 207 Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le...

serie a femminile serie a femminile
Serie A37 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Visualizzazioni: 177 Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio...

nesta monza nesta monza
Serie A43 minuti fa

Monza, Nesta: “Dobbiamo dare un segnale alla classifica, venderò cara la pelle. Mota e Maldini…”

Visualizzazioni: 212 Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma. L’allenatore brianzolo si è soffermato sul momento...

Serie B53 minuti fa

Palermo – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Palermo-Salernitana e’ uno dei cinque match in programma nella domenica dell’ottava giornata di serie B. Andiamo a vedere,...

Europei1 ora fa

Italia Under 21, i convocati di Nunziata per l’Irlanda

Visualizzazioni: 194 Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per la sfida cruciale contro...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Focus1 ora fa

Il caso Diarra è imparagonabile al caso Bosman

Visualizzazioni: 189 Il caso Diarra potrebbe rivoluzionare il calcio come Bosman? Quali sono le differenze e come la Corte Europea...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 285 Fiorentina-Milan è il posticipo del settimo turno di Serie A: le luci allo Stadio Franchi per il calcio...

Le Squadre

le più cliccate