I nostri Social

Serie B

Cosenza – Sampdoria, ultime notizie e probabili formazioni

Pubblicato

il

Cosenza-Sampdoria, in casa rossoblù va in scena una partita molto importante per calabresi e genovesi. Andiamo a leggere le ultime notizie per la sfida di domani sera. 

La 26esima giornata di serie B si aprirà con una partita molto delicata. Nell’anticipo di questa sera alle 20.30, infatti, si sfideranno Cosenza e Sampdoria.

Un crocevia per entrambe le squadre, che possono fare una svolta, in positivo o in negativo, alla propria stagione.

Cosenza

E’ alto il morale in casa calabrese, dopo le cinque gare di fila senza sconfitte e l’ottimo momento di bomber Tutino.

Caserta ha la difesa corta grazie a un Venturi squalificato e a un Meroni indisponibile. Frabotta, Fontanarosa, Camporese e Gyamfi proteggeranno Micai.

Nessun dubbio sulla coppia in mediana, con Praszelik e Zuccon a prendersi le maglie titolari.

A Forte sarà richiesta la mansione di prima punta. Lo squalo sarà innescato da un trio di mezze punte, formato da Marras, Tutino e Mazzocchi.

Sampdoria, Andrea Pirlo

Sampdoria

Al Marulla i blucerchiati si giocano le ultime speranze di tenere accesa la speranza playoff.

Gli uomini di Pirlo cercano la tanto sospirata svolta per risalire la china.

Al match, l’ex tecnico della Juventus ci arriva ancora con l’infermeria piena. Ricci, Conti, Ferrari, Esposito, Vieira, Murru, Pedrola e Borini, infatti, stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni.

Spostando il focus sulle scelte di formazione, invece, Stankovic difenderà i pali, garantito dal terzetto Piccini-Ghilardi-Gonzalez.

Solita truppa numerosa in mediana, con Depaoli e Giordano sugli esterni. Nella parte centrale, invece, Darboe, Yepes e Kasami sono i tre ad avere le maggiori chance di partire dall’inizio.

In avanti non ci sono dubbi. Alvarez sarà la spalla di De Luca.

Probabili formazioni

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Darboe, Giordano; De Luca, Alvarez.

Serie B

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Pubblicato

il

Serie B

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia severi provvedimenti.

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebezener Akinsanmiro, la Lega di Serie B ha annunciato severi provvedimenti ed un protocollo di intesa con AIA e Can per una serie di iniziative volte a combattere ogni forma razzismo, violenza e prevaricazione.

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro, la Lega Serie B prende severi provvedimenti contro gli episodi di razzismo

Sampdoria, dopo gli insulti razzisti ad Akinsanmiro la Lega Serie B prende severi provvedimenti

Dopo l’episodio della partita di ieri tra SampdoriaBrescia, con gli insulti razzisti rivolti contro il centrocampista nigeriano in forza ai blucerchiati Ebezener Akinsanmiro, che ha portato ad una reazione da parte del giocatore plateale, con tanto di sostituzione, ma anche un  nuovo dibattito nel mondo del calcio su gli episodi di razzismo sui campi di gioco.

La Lega di Serie B annuncia severi provvedimenti volti contrastare fenomeni di tipo razzista, in concerto con AIA e Can come si legge da questo comunicato ufficiale: “Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione”.

Inoltre, è intervenuto lo stesso presidente della Lega di Serie B, Paolo Bedin, che ha commentato l’episodio: “È necessario investire sulla cultura del rispetto. Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare”.

Vedremo se anche i giudice sportivo pensare di prendere severi provvedimenti disciplinari su quanto è avvenuto, ma già la fermezza dimostrata dalla Lega di Serie B dimostra la volontà di combattere qualsiasi episodio di razzismo nei campi di gioco.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: tre punti solo per Cremonese e Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

In questa domenica di Serie B, dopo l’anticipo tra Salernitana e Sassuolo, le sfide delle 15 regalano tre punti solo a Palermo e Cremonese.

In questa ventunesima giornata di Serie B, stavolta quasi del tutto domenicale, dopo l’anticipo delle 12:30 che ha visto il Sassuolo consolidare il proprio primato con una vittoria in casa della Salernitana, le partite delle 15 ci hanno regalato ben 4 pareggi, con solo Palermo e Cremonese a prevalere e conquistare i tre punti, rispettivamente contro Modena e Frosinone.

In attesa del posticipo di domani tra Pisa e Carrarese, rallenta lo Spezia, che non va oltre il pareggio contro la Juve Stabia. In zona play-off rallentano anche Bari e Catanzaro, costrette a rinunciare a due punti contro Reggiana e Sudtirol. Pareggio amaro anche per il Cosenza, che in casa non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Mantova e rimane al penultimo posto in classifica.

Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Serie B, i risultati delle 15

Frosinone-Cremonese 0-3 (F. Ceccherini 24′; F. Bonazzoli 45+4′; M. Collocolo 59′)

Palermo-Modena 2-0 (M. Brunori 36′; J. Le Douaron 56′)

Spezia-Juve Stabia 1-1 (E. Soleri (S) 45+1′; F. Folino (J) 48′)

Reggiana-Bari 0-0

Sudtirol-Catanzari0 1-1 (F. Bonini (C) 3′; N. Pyythïa (S) 8′)

Cosenza-Mantova 2-2 (G. Artistico (C) 10′; A. Florenzi (C) 23′; T. Maggioni (M) 36′, L. Mancuso (M) 63′)

La classifica provvisoria

Sassuolo 49; Pisa* 43; Spezia 39; Cremonese 33; Juve Stabia 30; Catanzaro, Bari 28; Carrarese*, Palermo 27; Cesena*, Modena, Reggiana 25; Mantova 24; Cittadella*, Brescia* 23; Sampdoria*, Frosinone 20; Sudtirol 19; Cosenza, Salernitana 18.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Sirigu torna titolare dopo 14 anni

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di Gomis e Desplaches. L’ultima volta era successo nel 2011.

Salvatore Sirigu torna difendere la porta del Palermo oggi contro il Modena a 38 anni suonati e dopo ben 14 anni, causa gli infortuni del portiere titolare Gomis e del secondo Desplaches. L’ultima volta era stato a termine della stagione 2010-11, in Serie A contro il Chievo.

Palermo, Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Palermo, Sirigu torna titolare con il Modena a 38 anni

Oggi al Barbera per la sfida tra Palermo e Modena, una vecchia conoscenza torna a difendere i pali della porta rosanero: Salvatore Sirigu, che dopo ben 14 anni dall’ultima titolare con i rosanero, partirà dal primo minuto contro il Modena oggi.

L’ultima volta era stata il 22 maggio 2011, ultima giornata  di campionato di Serie A contro il Chievo. Poi, il trasferimento in Francia al PSG, girovagare in Italia e in Europa, nell’ultima stagione ha militato nella prima parte con il Nizza e poi da gennaio a giugno con il Fatih Karagumruk in Turchia.

In Nazionale Sirigu ha collezionato 28 presenze con 18 gol subiti, conquistando l’Europeo del 2020 in Inghilterra.

Il motivo della chiamata dell’esperto estremo difensore sono stati gli infortuni che hanno colpito prima il portiere titolare Gomis e poi anche il suo vice Desplaches.  Allora, il tecnico Dionisi è stato costretto schierare Sirigu, che era tornato a Palermo questa estate firmando un contratto annuale con la società rosanero.

In maglia rosanero, Sirigu ha totalizzato 69 presenze in campionato, le due stagioni che con i rosanero militato in Serie A. Considerato a lungo un portiere molto affidabile e sicuro tra i pali, tanto che gli addetti ai lavori lo hanno considerato addirittura simile a Dino Zoff.

Ecco perché il tecnico Alessio Dionisi oggi conta su Sirigu contro il Modena, una squadra in forma imbattuta da ben 8 partite. Vedremo se oggi il nuovo Dino Zoff come venne chiamato ai suoi tempi riuscirà mantenere inviolata la sua porta, in un momento critico per i rosanero, causa le ben note vicende societarie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato2 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Niang

Visualizzazioni: 3 La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di M’Baye Niang, l’attaccante francese rinforzerà l’attacco blucerchiato per la stagione in corso....

Notizie7 minuti fa

Best Team. Man vs AI: il progetto Würth Italia raccontato nei dettagli

Visualizzazioni: 11 Best Team. Man vs AI è il nuovo podcast di Würth Italia con Fabio Caressa: uno sguardo unico...

Calciomercato13 minuti fa

Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia

Visualizzazioni: 25 Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina, terzino del Nottingham...

premio letterario 2025 premio letterario 2025
Notizie22 minuti fa

Premio Pietro Mennea 2025: il ricordo di un fuoriclasse

Visualizzazioni: 24 Pietro Mennea come Steve Jobs. E’ stata ufficialmente lanciata la II edizione del Premio Letterario Sportivo Internazionale “Pietro Mennea”. Stiamo...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Notizie25 minuti fa

Hellas Verona, UFFICIALE il passaggio a Presidio Investors

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Hellas Verona ha annunciato il tanto atteso passaggio di proprietà...

Milan Milan
Serie A33 minuti fa

Milan, Theo Hernandez nella storia: superato Maldini

Visualizzazioni: 27 Quella segnata ieri al Como è stata la 30esima per Theo Hernandez in una competizione nazionale con la...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, Di Gennaro: “Ieri non mi aspettavo che giocasse così, con ardore”

Visualizzazioni: 34 L’ex giocatore Antonio Di Gennaro ha parlato oggi a TMW Radio del momento della Juventus dopo il pareggio...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Calciomercato41 minuti fa

Lione, UFFICIALE l’arrivo di Thiago Almada dal Botafogo

Visualizzazioni: 30 Il Lione, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Thiago Almada in prestito...

Calciomercato43 minuti fa

Milan Futuro, domani le visite mediche di Camporese

Visualizzazioni: 28 Il Milan Futuro rinforza la difesa: domani mattina Michele Camporese svolgerà le visite mediche e poi firmerà il...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A52 minuti fa

Genoa, Vieira: “La Roma è una squadra forte, ma noi vogliamo fare punti”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di venerdì...

Le Squadre

le più cliccate