I nostri Social

Calciomercato

La rinascita di Praet: fra Casadei e il nuovo contratto…

Pubblicato

il

Praet

Dennis Praet ha finalmente trovato continuità a livello fisico e ora è uno degli uomini più importanti del Leicester di Maresca.

Praet rinato grazie a…Casadei

Quando il Leicester ha visto il Chelsea richiamare alla base Casadei non ha comunque ritenuto opportuno acquistare Sensi dall’Inter, in quanto il board dirigenziale delle foxes ripone piena fiducia nel proprio organico.

Un organico da Premier League, come dimostra il regno del terrore che le volpi hanno istituito in cadetteria: al netto dell’ultimo inciampo casalingo contro il Middlesbrough. Quella del Leicester è una rosa piena di risorse, sia dal punto di vista quantitativo che (soprattutto) dal punto di vista qualitativo.

Infatti, anche in un momento di grande emergenza in cui mancano sia il titolare Ndidi (out per infortunio) e Casadei per i motivi sopracitati, le foxes possono continuare a rendere vana la caccia alle volpe delle proprie competitor grazie a una profondità di squadra che nessuno può vantare in Championship.

Leicester

Leicester, che fai ora con Praet?

L’unexepcted hero” delle foxes in questo momento così delicato della stagione è l’ex-Torino e Sampdoria Dennis Praet. Un giocatore il cui valore era cosa nota a Leicester, sin da quando Joe Rudkin si era spinto a pagarlo quasi 20 milioni nell’estate del 2019, ma mai realmente dimostrato causa infortuni.

Lo stesso Maresca in avvio di stagione definì il belga “il centrocampista più tecnico che ho e quindi ideale per colmare il buco lasciato da Ndidi. Dopo il pareggio interno contro l’Ipswich, il tecnico italiano ammonì sulla mancanza di fisicità della sua squadra in mezzo dal campo.

Da quel momento il belga, un mix perfetto fra la fisicità di Ndidi e le qualità di palleggiatore che Maresca aveva individuato in Sensi, non è più uscito dal campo. Nei suoi quattro anni e mezzo nell’East Midlands, mai Praet era riuscito a giocare ben quattro partite consecutive da titolare. 

Sia per le sue comprovate difficoltà fisiche, ma anche per il fatto di non essere mai riuscito a esprimere pienamente il suo talento. Il contratto che lega il belga alle foxes scadrà il prossimo 30 Giugno e chissà che, ora che la pista legata a Stefano Sensi è stata definitivamente abbandonata, gli inglesi non possano pensare addirittura di offrirgli un nuovo contratto.

Maresca ha recentemente rivelato che la società avrebbe aperto il tavolo delle trattative con i calciatori in scadenza di contratto non appena sarebbe stata certa del ritorno in Premier League. Il Torino, che potrebbe essere interessato a riportarlo a casa in estate in caso di permanenza di Juric, osserva speranzoso.

Calciomercato

Roma su Raspadori se parte Dybala: bocciatura per Soulé?

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori, Roma

Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la sua sostituzione: spunta la suggestione Raspadori.

Con Dybala sempre più vicino alla cessione, con la suggestione turca all’orizzonte, la Roma si sta adoperando per trovare un altro giocatore che possa giocare vicino a Dovbyk e fornirgli un supporto offensivo.

Roma, se parte Dybala c’è Raspadori…e Soulé?

In estate il Napoli aveva rifiutato una proposta dell’Inter (25 milioni più 10 di bonus) per Giacomo Raspadori. La posizione della società partenopea è chiara. A Castel Volturno non vogliono privarsi del nazionale italiano, in quanto ha caratteristiche uniche nella rosa azzurra e può offrire soluzioni tecniche diverse rispetto a Lukaku (da centravanti) e da McTominay (come incursore sulla trequarti).

A Gennaio, però, le cose potrebbero cambiare. Solo undici presenze stagionali, di cui appena sei dal primo minuto. Tre di queste sono arrivate nelle prime tre giornate (prima dell’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio) e le altre tre in Coppa Italia. Competizione che però i campani hanno prematuramente abbandonato agli ottavi di finale, dopo la sconfitta dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni.

Con sole ventidue partite da giocare da qui a fine stagione, il Napoli (che ad oggi non sembra intenzionato a privarsi di lui) potrebbe rivedere la sua posizione. Per portarlo all’ombra del Colosseo servirebbe un’offerta simile a quella fatta dai meneghini in estate, anche se un semestre passato a fare da “riserva” potrebbe aver contribuito ad abbassare il prezzo del cartellino dell’ex-attaccante del Sassuolo.

Qualora la Roma dovesse effettivamente mettere le mani su Raspadori o su un qualsiasi altro giocatore per la sostituzione di Dybala, si aprirebbe un nuovo capitolo della querelle Soulé. Il fantasista argentino, arrivato in estate dalla Juventus, è stato un oggetto misterioso in questa prima parte della sua avventura nella Capitale romana. Poco spazio e prestazioni incolore, con le cose che non sembrano essere cambiate con Ranieri.

Infatti, nelle sei partite che i giallorossi hanno disputato sotto l’egida del tecnico romano, l’ex-Frosinone ha giocato solo una volta da titolare. Il nuovo allenatore (che sin qui ha scelto la strada del 3-5-2, con Dybala a supporto di Dovbyk) non vede Soulé da seconda punta. Potrebbe fare al massimo l’esterno (in caso di 3-4-3) alto o il trequartista, in caso di 3-4-2-1. Un equivoco tattico che rischia di prolungarsi sino all’estate.

Roma

ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, possibile asse di mercato con la Fiorentina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto uno scambio di mercato che gioverebbe ad entrambe le squadre.

Il Napoli di mister Conte non si vuole nascondere in questa sessione di mercato e vuole tenere il passo di Atalanta e Inter, ma per farlo servono rinforzi per aumentare ulteriormente la qualità della rosa. Motivo per cui il club azzurro starebbe pensando ad un doppio scambio con la Fiorentina per rinforzare in particolar modo il reparto arretrato.

Napoli, chi sono gli obiettivi di mercato

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Il Napoli di mister Conte in questa stagione non vuole nascondersi e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti.

Motivo per cui il club campano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare in particolar modo il pacchetto difensivo.

Tra le eventuali mosse di mercato degli azzurri, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe uno scambio con la Fiorentina che potrebbe portare ad una rivoluzione in particolar modo sugli esterni.

Infatti in ballo oltre allo scambio BiraghiSpinazzola ci sarebbero anche altri giocatori coinvolti come il centrocampista ex Hellas Verona Folorunsho che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe approdare a Firenze essendo fuori dai progetti di mister Conte.

Oltre all’eventuale affare con la Fiorentina il club partenopeo avrebbe messo nel mirino altri elementi per rinforzare la difesa come l’ex Real Madrid e attuale perno della difesa della Juventus Danilo e lo svincolato Luiz Felipe.

Mentre un ulteriore elemento per il pacchetto arretrato che può fare al caso del club campano è il difensore argentino in uscita proprio dalla Fiorentina Lucas Martinez Quarta.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli riesca ad assicurarsi elementi che possano aumentare la qualità della difesa di mister Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo in vista del mercato invernale.

La Lazio di mister Baroni sta a vendo un ottimo avvio di stagione e si sta sicuramente la classifica che ha i questo momento sia in Serie A che in Europa League. Il club romano vorrebbe non porsi limiti e aumentare ancora di più la qualità della rosa, motivo per cui avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzarsi in mezzo al campo.

Lazio, tutti i nomi nel mirino

Lazio

La Lazio di mister Baroni vuole provare ad avere una rosa ancora più competitiva per provare a recitare un ruolo da protagonista in questo stagione, motivo per cui sarebbe in cerca di rinforzi in particolar modo in mezzo al campo.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, se in casa Lazio dovesse partire Castrovilli il rinforzo in mezzo al campo potrebbe non essere per forza un under 22.

La situazione al momento rimane da monitorare, ma il Ds biancoceleste Fabiani avrebbe messo nel mirino diversi calciatori tra cui l’ex Roma Benjamin Tahirovic, oggi in forza all’Ajax di Farioli, e il classe 2003 del Reims Valentin Atangana, che ha un valore di 10 milioni di euro e un contratto in scadenza nel 2027.

Oltre alle piste estere il Ds ex Salerntina avrebbe messo nel mirino anche calciatori che militano nel campionato italiano come il classe 2004  Reda Belahyane dell’Hellas Verona e Jacopo Fazzini dell’Empoli, ma occhio anche alla suggestione Casadei centrocampista di proprietà del Chelsea.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio riesca a trovare calciatori che possano aumentare la qualità in mezzo al campo dove al momento la coperta è corta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori, Roma Napoli, Raspadori, Roma
Calciomercato4 mins fa

Roma su Raspadori se parte Dybala: bocciatura per Soulé?

Visualizzazioni: 23 Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la sua sostituzione: spunta...

Bobo TV, Vieri Bobo TV, Vieri
Serie A14 mins fa

Vieri: “Le delusioni fanno parte dello sport. Devo tutto a tre allenatori”

Visualizzazioni: 34 Vieri, intervistato a margine dell’evento con la Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua carriera e sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato24 mins fa

Napoli, possibile asse di mercato con la Fiorentina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto uno scambio di...

Ligue 144 mins fa

PSG, Luis Enrique esclude di nuovo Kolo Muani

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del PSG Luis Enrique non fa sconti a nessuno. Kolo Muani è stato escluso dalle convocazioni...

Serie A54 mins fa

Torino, Maripan: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Visualizzazioni: 18 Il difensore del Torino, attraverso i canali social, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura in Italia....

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo in...

Calciomercato1 ora fa

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Visualizzazioni: 26 Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo...

Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 35 Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto che non è...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 24 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis...

rashford rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

Visualizzazioni: 39 L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un...

Le Squadre

le più cliccate