I nostri Social

Notizie

Rennes-Milan 3-2, il Diavolo perde ancora ma passa il turno: le pagelle

Pubblicato

il

Rennes-Milan, gli uomini di Pioli portano a casa la qualificazione non senza qualche brivido lungo la schiena. Jovic prima, Leao dopo, permettono ai rossoneri di limitare il risultato. Qui di seguito le pagelle.

Maignan 5: troppe volte ormai gli capita di recuperare palloni dietro la linea di porta. La sensazione è che ultimamente non sia più un marziano, ma semplicemente un portiere normale.

Florenzi 6: in quanto a generosità è secondo a poca gente, poteva essere più preciso in alcune circostanze, ma il suo lo fa ampiamente. Esce a pezzi (dal 38’ st Terracciano sv)

Kjaer 5,5: commette il fallo del rigore e appare eccessivamente provato da troppe gare da titolare

Gabbia 5,5: non è sempre efficace, viene diverse volte suonato come un pugile al ring

Theo Hernandez 6: spinge costantemente sulla fascia e confeziona un cioccolatino che Jovic, ringraziando, deposita in rete

Musah 5: troppi errori in fase di impostazione della manovra e stenta in fase di contenimento (dal 35’ st Thiaw sv)

Bennacer 5: sulla trequarti è un esperimento fallito, e si vede (dal 15’ st Loftus-Cheek 5: si trova più a suo agio rispetto all’algerino, ma come lui non incide)

Reijnders 5: affaticato, non va oltre l’ordinaria amministrazione sbagliando molto

Pulisic 5,5: ci si aspettava di più, spesso sprecone (dal 15’ st Okafor 6: entra con una buona determinazione costringendo al fallo la difesa avversaria)

Jovic 6,5: trova una rete importante e dimostra di trovarsi molto bene nell’attacco rossonero

Leao 6: sufficienza solo per il gol. Per il resto la gara è del tutto insoddisfacente, troppi gli errori (dal 15’ st Chukwueze 5: il solito)

Pioli 5: l’unica cosa da salvare è la qualificazione, e non è da poco vista la prestazione di questa sera. Il suo Milan imbarca reti in maniera preoccupante.

Notizie

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere le dichiarazioni dell’attaccante portoghese nel ritiro con il Portogallo.

Ultimamente Rafael Leao riesce a incidere più con le parole che coi gesti in campo. Ecco che l’esterno rossonero è tornato a parlare nel ritiro con il suo Portogallo tessendo lodi al suo allenatore. Le sue parole:” Quando sono qui sento il sostegno di tutti, anche l’allenatore ha molta fiducia in me. Martinez mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare meglio che posso“.

Cosa leggere tra le righe? Sicuramente uno stato di malcontento per il modo di giocare chiesto da Fonseca. Con la maglia del Milan infatti il portoghese deve coprire maggiormente la fase difensiva e a suo dire questo va a limitare lucidità e concretezza in attacco. Secondo luogo, dalle parole suddette emerge che il giocatore non sente la fiducia intorno a sé.

L’ennesimo sfogo (gratuito) che non è affatto piaciuto alla dirigenza la quale si aspetta decisamente altri numeri e comportamenti dal suo attaccante. Finora Leao ha realizzato una sola rete e probabilmente questo rappresenta il peggiore inizio da quando è al Milan.

Continua a leggere

Notizie

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Pubblicato

il

Ventola

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro storico di Macerata (regione Marche). Ventola ha partecipato nei giorni scorsi al Festival insieme a Lele Adani, con Antonio Cassano collegato da casa.. Il tutto sotto il segno di ‘Viva el Futbol’. “Cosa ho pensato quando hanno esonerato Daniele De Rossi? Ho pensato fosse una barzelletta, una follia”, ha ammesso Nicola Ventola davanti una fitta platea, presso il Teatro Rossi di Macerata, durante l’incontro ‘Viva el Futbol‘ di venerdì sera.

“SUL CLUB GIALLOROSSO E SU DYBALA PENSO CHE…”: PARLA VENTOLA

“Esonero tra barzelletta e follia… La società parlava di fare attenzione al bilancio, e aveva appena rinnovato tre anni De Rossi dopo il buon lavoro fatto”, ha proseguito Nicola Ventola“Si erano prese delle strade, si era cercato di comprare un po’ dei giocatori con le idee dell’allenatore. Non faceva parte Dybala comunque, era risaputo… Dunque Dybala non va via, si deve cercare di cambiare uomo, di trovare una nuova struttura alla squadra. Lì ci voleva tempo…”

“DE ROSSI FIGLIO DI ROMA: HA QUALCOSA DI SPECIALE…”: VENTOLA ELOGIA DE ROSSI

“Eh già, cavolo, non dai tempo al figlio di Roma che ha dedicato anima e cuore? Ed è competente. Senza offendere altri miei ex colleghi, che oggi fanno gli allenatori e con cui ho giocato, direi che quando sentiamo parlare De Rossi vediamo subito che ha qualcosina in più di speciale”, questo il pensiero di Ventola. “Insomma, sai di avere un allenatore competente lì, e lo fulmini così… Mah… Viva el Futbol

Continua a leggere

Notizie

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner del club.

È ufficiale: proprio oggi, allo stadio Maradona, è stato sottoscritto l’accordo che rende la nota azienda De Cecco Global Partner del Napoli per l’olio extravergine.

La partnership è il risultato di una condivisione di valori tra l’azienda e il club calcistico: come si legge sul sito, “la vocazione alla qualità senza compromessi, la determinazione nella ricerca dei risultati, la propensione all’innovazione e al miglioramento continuo”.

Sia il Napoli che De Cecco, infatti, sono fieri ambasciatori del made in Italy nel mondo, sebbene in due ambiti del tutto diversi.

Napoli, la partnership con De Cecco

Napoli, le dichiarazioni sulla partnership

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha commentato così la partnership: “La nostra strategia di business dichiarata è quella di coinvolgere eccellenze mondiali all’interno del network del Club, per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere De Cecco – nostro nuovo partner globale come Olio Extravergine Ufficiale.

L’Olio Extravergine è uno dei simboli del made in Italy nel mondo e siamo lieti di iniziare questo percorso di partnership con un brand che porta il proprio olio sulla tavola dei napoletani dappertutto, nel mondo”.

Lato De Cecco, ecco che cosa ha dichiarato Carlo Aquilano, Chief Commercial Officer del Gruppo: “Il nostro brand è nel mondo quello che il Napoli rappresenta nel calcio; abbiamo entrambi una lunga storia alle spalle che rappresenta la migliore garanzia per dare il massimo ai nostri “tifosi”, in campo così come a tavola”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sommer Sommer
Serie A5 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A26 minuti fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie46 minuti fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A55 minuti fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A1 ora fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato1 ora fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Le Squadre

le più cliccate