Serie A
Salernitana – Monza, le probabili formazioni e dove vederla
Salernitana – Monza è una delle tre gare del sabato della 26° turno di Serie A. Calcio d’inizio previsto per le 18 di domani 24 febbraio all’Arechi.
Salernitana – Monza è la seconda gara del sabato della 26° giornata di Serie A. Sarà una sfida molto delicata per i granata, chiamati forse all’ultima speranza di agguantare un treno per la salvezza che sarebbe alquanto miracoloso.
I campani arriva dal pesante ko a San Siro contro l’Inter per 4-0. Il club brianzolo, invece, ha battuto con un sonoro 4-2 il Milan di Pioli.
Qui Salernitana
Esordio dal primo minuto per l’ex Napoli e Roma Manolas, il quale dovrebbe prendere il posto di Boateng, non ancora al 100%. Possibile maglia da titolare anche per Weissman, affiancato da Candreva e Dia.
Qui Monza
Palladino vuole confermare quanto di buono visto contro il Milan e si appoggerà in attacco a Djuric, con Colpani e Valentin Carboni a completare il reparto. In difesa dovrebbe tornare Caldirola, mentre, nonostante l’infortunio di settimana scorsa, Di Gregorio tornerà a difendere i pali brianzoli.
Probabili formazioni
Dove vederla
Il match tra Salernitana e Monza sarà trasmesso in esclusiva su Dazn, in streaming per gli abbonati via app, scaricabile sui vari dispositivi mobili
Serie A
Genoa, UFFICIALE Vieira nuovo allenatore: il comunicato
Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell’arrivo dell’allenatore franco-senegalese.
Dopo l’esonero di Gilardino, avvenuto nella giornata di ieri, è ora arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Patrick Vieira sulla panchina del grifone.
Genoa, il comunicato ufficiale
Ecco il comunicato del Genoa:
Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.
Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.
Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il 2015, da Executive Development Football nell’Academy del Manchester City, Vieira ha allenato in carriera i team di New York City, Nizza, Crystal Palace e Strasburgo.
Benvenuto mister! 🔴🔵
Il Genoa CFC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira.
Il nuovo mister dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento dopo la formalizzazione del contratto nella sede di Villa Rostan.
Dopo un percorso professionale, tra il 2011 e il… pic.twitter.com/jmp8m6guxr
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 20, 2024
Serie A
Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima giornata.
Gianfranco Zola, attualmente vice presidente della Lega Pro, ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport affrontando numerosi temi. Dalla sfida di domenica tra Napoli e Roma, che ha rappresentato anche un’occasione per un viaggio nei ricordi con Ranieri e Conte, fino alle sue riflessioni su Milan, Nazionale e sul campionato di Lega Pro.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Napoli-Roma, le parole di Zola
Gianfranco Zola ricorda i tempi in cui indossava la maglia numero 10 del Napoli, ereditata da Diego Maradona. Parlando delle sfide contro la Roma, sottolinea: “Sono sempre state partite belle e combattute. A livello personale ho raccolto soddisfazioni anche con il Parma”.
Riflettendo sul ruolo del numero 10 nel calcio moderno, spiega: “Il calcio è cambiato. Ci sono strutture diverse di gioco: oggi costruiscono tutti, anche i difensori. I fantasisti sono diventati esterni o attaccanti”.
Guardando alla sfida di domenica al Maradona, Zola si aspetta un confronto acceso: “Sarà un’altra sfida molto combattuta, c’è una certa rivalità”.
Sul possibile esito, aggiunge: “Rischiano entrambe, ognuno a suo modo: sarà dura, anche se il Napoli mi pare favorito per il percorso e il fattore casa”.
Sulla scelta Claudio Ranieri per la Roma, Zola si mostra fiducioso: “È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali”.
Non manca di commentare le recenti scelte tecniche della società giallorossa: “Senza mancare di rispetto, ha sorpreso un po’ tutti la decisione di mandare via De Rossi. Poi è arrivato Jurić, tecnico bravo che ha bisogno di un certo tempo e certi giocatori. Sono state scelte particolari”.
Riguardo la scelta Antonio Conte per il Napoli, invece, ha dichiarato: “Assolutamente la scelta migliore dopo quello che è successo un anno fa”.
Parlando delle differenze tra i due tecnici, Zola sottolinea: “Ranieri ha un impatto molto importante sul gruppo con mezzi e sistemi diversi da Antonio: uno è più sereno, tranquillo, punta sul dialogo; l’altro è più intenso, esigente, lavora moltissimo a livello fisico. Con metodi diversi ottengono il massimo dal gruppo. E questo li accomuna”.
Sul confronto tra Kvaratskhelia e Dybala, Zola commenta: “Kvara è molto bravo: è determinante con la palla, sa fare gol e assist ma si mette tanto a disposizione della squadra. Mi è sempre piaciuta questa cosa. Dybala è un giocatore fantastico, di enorme intelligenza calcistica. Avrebbe potuto incidere di più, purtroppo è stato limitato dai problemi fisici”.
Quanto a McTominay: “Tra i migliori colpi dell’ultima estate. In Inghilterra non si capacitano di come abbia fatto lo United a lasciarlo andare”.
Le dichiarazioni su Milan, Nazionale, Champions e Lega Pro
Zola si dice soddisfatto del campionato: “Molto bello, pieno di competizione e senza un padrone. Inter e Juventus stanno crescendo. Il Napoli manterrà questo livello fino alla fine”.
In seguito non esclude dai giochi il Milan: “Troppo presto, no. Ha ottime potenzialità ma deve risolvere qualche problemino. La mia favorita resta l’Inter, ma avrà vita dura”.
Per quanto riguarda la Nazionale, Zola vede del potenziale, ma con qualche riserva: “Sta facendo molto bene, ma servono più cartucce dai settori giovanili”.
Infine, sulla sua esperienza in Lega Pro, conclude dicendosi entusiasta: “La definisco un paradiso per i giovani. Un campionato dove i più giovani possono imparare e giocare a buon livello, confrontandosi con calciatori più navigati. È un’esperienza straordinaria”.
Serie A
Atalanta, Gasperini sfoglia la margherita: senza Lookman e CDK spazio a Zaniolo e non solo..
Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco. Contro il Parma possibile chance per Nicolò Zaniolo, ma non sono da escludere soluzioni “fantasiose”.
L’attacco dell’Atalanta piange e, di contro, l’infermeria si riempie. La Dea, infatti, si ritrova con gli uomini contati sul fronte offensivo.
Detto di De Ketelaere, non ancora recuperato dopo l’infortunio al bicipite femorale sinistro, c’è l’incognita Lookman. Il nigeriano ha subito un pestone nel match tra la sua Nigeria e il Benin, e questo lo mette in dubbio in vista della gara di sabato contro il Parma.
Non ottimale, quindi, la situazione per Gian Piero Gasperini, che si ritrova in rosa il solo Retegui per quanto riguarda il ruolo di prima punta.
Per quanto riguarda la trequarti, invece, le opzioni sono molteplici. Nicolò Zaniolo, per esempio, si sta allenando da settimane con intensità e motivazione, e potrebbe essere un serio candidato a partire dal 1′ con i ducali.
Non da escludere, infine, le opzioni Samardzic, Pasalic e Brescianini, tutti in qualche modo arruolabili in diverse situazioni tattiche.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti