Notizie
Napoli: nessuno vuole allenare il club, parola di Canovi
![Calciomercato Napoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/12/profilo.delaurentiis.napoli.2016.750x450.jpg)
Napoli: tempesta allenatori. Ci mette il carico anche Dario Canovi che in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com emette la sua sentenza.
Dario Canovi è agente, tra gli altri, di Thiago Motta, nome nell’elenco di De Laurentiis per una panchina davvero sfortunata.
L’operatore di mercato dice la sua sulla questione ct del club partenopeo.
La criticità del Napoli
Terzo allenatore in casa azzurra. L’ultimo è Fancesco “Ciccio” Calzona, che ha preso il posto di Walter Mazzarri.
Doppio ruolo per lui: ct della Slovacchia e il club di De Laurentiis. Tutto fa pensare che sia una soluzione ad interim e che a fine stagione si cambierà di nuovo.
Tra i nomi considerati per la panchina del Napoli c’è appunto anche Thiago Motta, che al Bologna sta lavorando molto bene.
![Napoli, vorrebbe Thiago Motta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/Depositphotos_646770094_XL-scaled.jpg)
Thiago Motta
Ma una doccia fredda è arrivata con le parole di Canovi “Sarà difficile trovare un allenatore di grande livello. Nessuno vuole andarci. E non credo che uno come Conte sia disponibile”.
Spiega anche il motivo di una sentenza così definitiva “Le interferenze del presidente non sono facilmente sopportabili“.
Il debutto di Calzona
Il pareggio di mercoledì contro il Barcellona conferma il momento difficile degli azzurri.
Commenta Canovi “Non lo conosco personalmente e per questo non posso giudicarlo. Avevo sentito il suo nome come vice, per questo credo che a meno di miracoli sia una soluzione ad interim. Non è un allenatore con l’esperienza necessaria per mandare avanti una squadra come il Napoli”.
Notizie
Juventus, in una settimana il titolo in Borsa sale del 24%
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/Depositphotos_581137826_XL-scaled-e1729002742174.jpg)
L’ingresso di Tether nell’azionariato della Juventus sta avendo un impatto significativo sul valore del titolo in Borsa.
Dopo l’annuncio dell’acquisizione di una quota di minoranza, il titolo bianconero ha registrato un aumento del 24,5% nell’ultima settimana, chiudendo oggi con un ulteriore +4,31% a 2,9145 euro per azione.
L’effetto Tether ha portato la capitalizzazione della Juventus a superare 1,1 miliardi di euro, rispetto agli 887 milioni del 12 febbraio. Anche il volume degli scambi è stato particolarmente alto, con 2,88 milioni di azioni trattate solo nella giornata odierna, molto sopra la media degli ultimi tre mesi.
L’ingresso di un colosso del mondo crypto come Tether potrebbe rappresentare un nuovo corso per la Juventus, sia dal punto di vista finanziario che strategico. Ora resta da capire come verrà sfruttata questa partnership e quali saranno gli sviluppi futuri per il club.
Notizie
Juventus, Consob conferma: Tether entra nel capitale
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_671950260_S-e1715782803921.jpg)
Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Tether acquisisce il 5% dei diritti di voto della Juventus. Le parole di Paolo Ardoino, CEO.
La Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) ha diffuso le ultime informazioni sulle partecipazioni significative nelle società quotate in Borsa.
Juventus, l’ingresso di Tether nel capitale
Come riportato da Calcio e Finanza, Tra le novità spicca l’ingresso di Tether, una stablecoin, nel capitale della Juventus con l’acquisizione di una quota di minoranza. Tether, una criptovaluta simile ai noti bitcoin ma legata al valore del dollaro, ha acquisito una parte dei diritti di voto del club bianconero.
![ricavi serie a juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_310723656_S-e1739621767205.jpg)
Depositphotos_310723656_S
Secondo quanto riportato dalla Consob, Giancarlo Devasini, fondatore di Tether e con un patrimonio che supera i 9 miliardi di dollari secondo Forbes, ha annunciato l’acquisto del 5,015% dei diritti di voto della Juventus.
Nella comunicazione relativa all’investimento, Tether ha spiegato che questa operazione è «strategica». Il CEO Paolo Ardoino, in una recente intervista, ha aperto alla possibilità di acquisire una quota maggiore in futuro o di raggiungere un accordo con Exor, la holding che controlla il club, per diventare il nuovo sponsor di maglia della squadra.
Notizie
Zdeněk Grygera si candida a vicepresidente FAČR
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Immagine-WhatsApp-2025-02-19-ore-14.38.25_bd42edb7.jpg)
Zdeněk Grygera annuncia la sua candidatura alla vicepresidenza della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca FAČR. L’ex giocatore di Juventus, Ajax e Fulham, attualmente vicepresidente del FC Zlín, ha deciso di intraprendere questo nuovo percorso nella sua carriera.
Dopo una carriera di successo sul campo, Zdeněk Grygera è pronto a portare la sua esperienza anche nel mondo dirigenziale. Conosciuto per la sua tenacia e le sue capacità difensive, l’ex calciatore ha deciso di candidarsi per un ruolo cruciale all’interno della Federazione Calcistica della Repubblica Ceca. La sua esperienza con club prestigiosi come Juventus e Ajax potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il calcio ceco, che necessita di figure competenti e appassionate.
Grygere, dal campo alla dirigenza
La transizione dal campo alla dirigenza non è sempre facile, ma Grygera sembra avere tutte le carte in regola per affrontare questa nuova sfida. La sua attuale posizione come vicepresidente del FC Zlín dimostra la sua capacità di gestione e la sua visione strategica. La candidatura alla vicepresidenza della FAČR rappresenta un passo importante per il suo futuro e per il futuro del calcio ceco, che potrebbe beneficiare del suo contributo e della sua esperienza internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇨🇿 Zdeněk Grygera has announced to be candidate as Czech Republic Football Federation FAČR vice president.
Former Juventus, Ajax, Fulham player now vice president at FC Zlín has now decided to submit his candidature. pic.twitter.com/0mPjwQXNQ0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 19, 2025
-
Notizie5 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato3 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie11 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”