Notizie
Milan multati Kessie e Biglia, l’ivoriano rischia la cessione
In questi giorni si stanno scrivendo i titoli di coda della storia d’amore tra il Milan e Franck Kessie. Potrebbe essere prematuro sostenere questa tesi, ma ritengo che allo stato attuale non si possa trovare una strada differente. Facciamo un passo indietro di cinque giorni e torniamo per un attimo a domenica sera, derby tra Milan ed Inter, secondo tempo. L’ivoriano viene sostituito ed al suo posto subentra Conti. Tradizione, educazione, spirito di gruppo e buona creanza vorrebbero che tra i due ci fosse un abbraccio, un saluto, una stretta di mano, un incitamento ed invece il nulla. Biglia interviene per riprendere Kessie sbagliando i tempi ed i modi e la frittata è servita su un piatto d’argento. Come consuetudine vorrebbe, l’argentino avrebbe dovuto e potuto affrontare la questione in separata sede all’interno delle quattro mura dello spogliatoio e a freddo, mentre invece ha preferito intervenire subito e solo grazie ad alcuni compagni la rissa è stata evitata. Uno spettacolo davvero vergognoso. Tra Kessie e Gattuso è sceso il gelo, il tecnico non può accettare simili mancanze di rispetto e su educazione e regole precise da rispettare si fonda il suo credo.
Incontro a Casa Milan
Ieri pomeriggio Maldini e Leonardo hanno ricevuto a Casa Milan Biglia e Kessie accompagnati dall’agente dell’argentino George Atanga, assente il procuratore dell’ivoriano causa impegni con la nazionale della Costa d’Avorio. La società ha avuto modo di comunicare ai presenti la volontà di sanzionare il deprecabile gesto ad entrambi i giocatori con una somma ancora in fase di definizione. Il gesto è stato brutto e sicuramente la multa sarà pesante anche se la misura sarà diversa tra Kessie e Biglia in quanto ritenuto senz’altro più grave il comportamento dell’ivoriano essendo stato lui stesso ad innescare la scintilla. A poco sono servite le scuse di fronte alle telecamere, il gesto per quanto lodevole è stato imposto dalla dirigenza e dallo stesso Leonardo che a fine partita negli spogliatoi raccontano fosse giustamente fuori di sè ed abbia strigliato a dovere i giocatori obbligandoli quindi a presentarsi in conferenza stampa post partita.
Cessione in estate
Come scritto in apertura, la permanenza di Kessie al Milan è senza dubbio messa in discussione e penso che in estate verrà ceduto. Sicuramente il fattaccio di domenica sera ha influito aggravandone la situazione, ma la decisione della dirigenza era già stata presa da alcuni mesi. Kessie in questa stagione ha avuto un rendimento altalenante e non ha saputo migliorare quel percorso di crescita auspicato evidenziando limiti tecnici e dopo l’ultima gara anche caratteriali. Dal punto di vista atletico è sicuramente una garanzia, ma quando in certi momenti della gara gli si chiede di giocare maggiormente di fino o impostare l’azione il giocatore commette errori grossolani perdendo di lucidità.
Al momento non ci risultano offerte ufficiali, sappiamo che il club cinese del Beijing Guoan ha messo da tempo gli occhi sull’ivoriano ed anche squadre inglesi come Arsenal, West Ham e Tottenham sono interessate e probabilmente anche più adatte per la fisicità del giocatore. Il valore di Kessie si aggira intorno ai 35-40 milioni e per una cifra del genere, non un milione in meno, il Milan sarebbe fin da subito disposto a sedersi al tavolo delle trattative.
Notizie
Milan, Gimenez nel post gara:”Rimango al Feyenoord? Vedremo…sono settimane cruciali”
Milan, la doppietta di ieri sera contro il Bayern Monaco potrebbe complicare ulteriormente i piani per arrivare al forte attaccante messicano.
Una doppietta contro il Bayern Monaco in Champions League fortifica ancora di più la convinzione che Santiago Gimenez possa essere il rinforzo ideale per l’attacco dei rossoneri.
La trattativa è in corso e la procuratrice Rafaela Pimenta, forte dell’amicizia che la lega da anni a Zlatan Ibrahimovic, sta lavorando per consentire al suo assistito di compiere il grande salto.
Di contro, sappiamo che il Feyenoord, ormai rassegnato a perdere il giocatore in estate, ancorché con un buon cammino in Champions, non vorrebbe privarsi dello stesso a gennaio, salvo offerte importanti intorno ai 40 milioni.
Questo è il quadro della situazione, ma veniamo ai comportamenti di Gimenez durante la gara di ieri contro i tedeschi. Dopo la rete un’esultanza che di primo acchito sembrava volesse significare la ferma intenzione a rimanere. Senonché, nel post partita, sono state importanti e significative le sue dichiarazioni. Leggiamole:” Rimanere qui? Vedremo…sono settimane cruciali, sono nelle mani di Dio”.
Notizie
Szczesny, prestazione da dimenticare contro il Benfica
Szczesny, ha del clamoroso la prestazione del portiere ex Juventus nella partita di ieri contro il Benfica, reo di due errori dai risvolti comici.
Clamoroso quanto successo al 22′ in Benfica-Barcellona: su un lancio in verticale di Otamendi, Szczesny esce sulla trequarti ma invece di colpire il pallone travolge goffamente il suo compagno Alejandro Balde, lasciando così libero Pavlidis di segnare davanti alla porta. Un’uscita inspiegabile che ha portato i blaugrana in svantaggio.
Szczesny, un altro errore….
Ma non finisce qua, appena sei minuti dopo lo svarione il polacco ha commesso un altro errore da matita rossa. Esce anche in questo caso in modo sconsiderato, stavolta nella sua area di rigore, finendo per franare su Aktürkoglü dentro l’area di rigore. L’arbitro indicherà inevitabilmente il calcio di rigore che permetterà alla punta greca di siglare la tripletta.
Ieri l’allenatore del Barcellona, Hansi Flick, aveva parlato così a riguardo del portiere ex Juventus, l’ultimo acquisto del Barcellona: “Szczesny è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto, perché non solo gioca bene nella sua posizione, ma anche per come si comporta, come supporta i compagni di squadra. È fantastico vederlo e mostra la sua esperienza ai giovani”.
Le qualità di Szczesny sono indiscutibili e ci auguriamo che il polacco si lasci alle spalle la prestazione di ieri sera.
Notizie
Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.
Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.
La lista svincolati
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)
Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League2 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli