Esteri
Real Madrid, Ancelotti celebra Modric: “Non sembra avere 39 anni. Difficile lasciarlo in panchina”
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato al termine della sfida contro il Siviglia della maestosa classe di Luka Modric.
Il Real Madrid, con la vittoria per 1-0 sul Siviglia, torna a +8 sul Barcellona, in attesa del Girona, che si trova ad un punto di distanza dai blaugrana.
Carlo Ancelotti, tecnico dei Blancos, è intervenuto al termine del match soffermandosi su Luka Modric, autore della grande rete che ha regalato la vittoria finale.
Real Madrid le parole di Ancelotti
Ligue 1
Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club
Sotto la gestione del presidente John Textor, l’Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la struttura della propria dirigenza.
Buon inizio di stagione per il Lione, quinto in Ligue 1 a quota 18 con una sola lunghezza di distacco dalla quarta posizione del Lille. In Europa League la squadra allenata da Pierre Sage è in piena lotta per la qualificazione diretta agli ottavi: nono posto con 7 punti, anche se nell’ultimo turno il pareggio subito al 95′ dall’Hoffenheim è costato 2 punti pesanti.
Lione, annunciate le novità all’interno del club
Con un comunicato sul suo sito ufficiale il Lione ha annunciato la sua nuova organizzazione: “L’Olympique Lyonnais è orgogliosa di annunciare un passo decisivo nella trasformazione della sua organizzazione sportiva con la nomina di Matthieu Louis-Jean alla posizione di direttore tecnico, all’interno di un’unità sportiva rinnovata. La nuova squadra lavorerà a stretto contatto con il presidente John Textor e Laurent Prud’homme, direttore generale“.
“Sotto la guida del presidente John Textor, Matthieu Louis-Jean è entrato nell’OL nell’estate del 2023 come direttore del reclutamento. Ora prende il timone di un’unità completamente rinnovata, che beneficerà di un significativo rafforzamento delle sue risorse, sia umane che materiali. Continuerà inoltre a occuparsi delle assunzioni, garantendo coerenza“.
“Con una solida esperienza nel calcio europeo, è stato in grado di costruire legittimità nel club. Tramite il suo lavoro interno, ha contribuito notevolmente alle prestazioni della squadra professionistica la scorsa stagione nella ricerca della qualificazione europea. In questo ruolo di primo piano, Matthieu Louis-Jean sarà il motore di tutte le iniziative legate alla prestazione sportiva per riportare l’eccellenza al centro del progetto che dovrebbe riportare l’OL ai vertici“.
“Inoltre, Jean Sudres viene nominato Direttore dell’Amministrazione Sportiva. Al Club per 14 anni, è stato artefice di numerosi dossier tecnici, siano essi sportivi, legali o disciplinari. Consoliderà il nostro team dirigenziale, garantendo una gestione efficace all’interno dell’Olympique Lyonnais“.
“Matthieu Louis-Jean e Jean Sudres saranno supportati da Michael Gerlinger nel suo ruolo di direttore sportivo dell’Eagle Football, che continuerà a svolgere un ruolo cruciale nella nostra strategia complessiva, insieme a John Textor e all’uomo di Laurent Prud. Questa nuova organizzazione avrà la missione di coordinare l’unità dedicata al reclutamento e all’amministrazione del calcio che riunirà tutti i centri sportivi legati in particolare a prestazioni, dati, medicina e accademia“.
“Infine, il club è lieto di accogliere anche Daniel Congré in qualità di coordinatore sportivo. Ex difensore con quasi 500 partite professionistiche al suo attivo, porterà la sua esperienza di gioco. Rafforzerà così la nostra supervisione tecnica all’interno dello staff garantendo al tempo stesso l’attuazione della strategia sportiva con i giocatori in collaborazione con Pierre Sage“.
“L’Olympique Lyonnais è felice di potersi proiettare con determinazione verso il futuro, continuando a costruire un club europeo, competitivo e profondamente legato ai propri valori“.
Liga
Barcellona, obiettivo Alphonso Davies per la fascia sinistra
Il Barcellona è alla ricerca di un terzino sinistro. Il tecnico dei blaugrana ha scelto come profilo perfetto il terzino canadese di proprietà del Bayern.
Il Barcellona viene da un inizio di stagione perfetto, sotto la gestione di Hansi Flick, con il primo posto consolidato in La Liga e dei buoni risultati nella nuova UEFA Champions League.
Si aggiunge il Barcellona alla corsa per Davies
Il terzino canadese classe 2000 ha il contratto in scadenza con i bavaresi e dal prossimo giugno potrà firmare con qualsiasi club, la scorsa estate è stato fortemente corteggiato dal Real Madrid, con il suo arrivo dato quasi per certo nella capitale spagnola. Nelle ultime ore però sembra si sia aggiunto alla corsa anche il Barcellona, con Hansi Flick che vorrebbe riabbracciarlo dopo averlo allenato proprio al Bayern Monaco.
🚨🆕 #FCBarcelona 🇨🇦
Barcelona are keen on Bayern Munich left-back Alphonso Davies.▫️Manager Hansi Flick is to be looking to reunite with the 24-year-old Canada international, although there is expected to be competition from many clubs in Europe. pic.twitter.com/LOhLIX5RXl
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 12, 2024
Interessamento non solo delle spagnole
Oltre al Real Madrid e al Barcellona, non manca l’interessamento del Manchester United, che vorrebbe portarlo in Premier League, con Amorim che sarebbe entusiasta di abbracciarlo alla guida dei Red Devils. Il Bayern non farà più di quanto già è stato fatto per provare a trattenerlo, con l’offerta dei bavaresi già sul tavolo, ora starà a Davies scegliere il proprio futuro. In questo momento per il Barça ci sono degli ostacoli finanziari che rendono difficile l’operazione, ma per un free agent il problema è più risolvibile.
Liga
Barcellona, Pedri: “Sociedad squadra ostica, ma stiamo andando bene”
Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Real Sociedad, Pedri non si abbatte e rassicura che il suo Barcellona sta proseguendo verso la strada giusta.
Prima il gol annullato a Lewandowski che ha scatenato polemiche, poi la rete di Becker per l’1-0 con cui la Real Sociedad ha battuto il Barcellona nello scorso turno di campionato. I catalani restano in vetta alla Liga a +6 sul Real Madrid che ha una partita in meno, ma non c’è da preoccuparsi.
Real Sociedad-Barcellona, le parole di Pedri
Il centrocampista spagnolo Pedri ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Barcellona al termine della partita contro la Real Sociedad: “Questo è un campo difficile, loro ci hanno pressato molto, ci dispiace uscirne con zero punti perché abbiamo avuto occasioni, ma dobbiamo imparare dagli errori e guardare avanti“.
Pedri non pensa alla rete annullata a Lewandowski ma guarda alla prestazione: “Non sapevamo come uscire, dobbiamo analizzare gli errori e continuare a lavorare. Non eravamo precisi ma penso che torneremo presto ad esserelo perché la squadra sta lavorando bene“.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie1 giorno fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League4 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?