I nostri Social

Serie A

Inter schiacciasassi: nerazzurri sotto solo per 38 minuti in tutto l’anno

Pubblicato

il

Inter

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti. Ecco un dato impressionante sulla supremazia dei nerazzurri in Serie A.

Dopo due terzi della stagione andati in archivio, l’Inter di Simone Inzaghi è la vera dominatrice della Serie A con gli altri obbligati a inseguire la fuga inarrestabile dei nerazzurri.

La supremazia in campionato della banda di Inzaghi è evidenziata da una particolare analisi dei numeri della capolista, riportata da Il Corriere dello Sport. Per la squadra del Biscione non è contemplato sbagliare approccio: a confermarlo sono quei solo 38 minuti nell’intera stagione dove l’Inter si è trovata in svantaggio di un goal.

Un dato impressionante se messo a confronto con i 2.250 minuti complessivi giocati in Serie A in questa stagione.

Inter

Inter, un dominio mentale

Il quotidiano evidenzia come i nerazzurri siano passati in vantaggio in 24 gare su 25, con l’unica eccezione della gara contro la Juventus, nella quale Vlahovic (27′) aprì le marcature, per poi essere raggiunto poco dopo da Lautaro (33′).

Le altre due situazioni di svantaggio della capolista sono state contro Sassuolo e Roma. Contro i neroverdi, unica sconfitta in campionato, ci ha pensato Berardi al 18′ del secondo tempo, mentre contro i giallorossi El Shaarawy a fine primo tempo ha portato l’Inter in svantaggio, ergo poi pareggiarla 4′ minuti dall’inizio della ripresa con Thuram.

Una dominatrice vera e propria che è riuscita a tenere la porta inviolata in 16 occasioni su 25.

Serie A

Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora

Pubblicato

il

Juventus

Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro il Diavolo, confermando la sua superiorità.

La Juventus è tornata alla vittoria nel match più importante di questa primissima parte del 2025. Contro il Milan, grazie alle reti di Mbangula e Weah, la Vecchia Signora ha la sua ottava vittoria in campionato, confermando nuovamente la sua stabilità difensiva, registrando un’ennesimo clean sheet.

Juventus

MICHELE DI GREGORIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, nelle ultime quattro sfide contro i rossoneri, i bianconeri hanno sempre fatto registrare la porta inviolata, un dato mai archiviato nella loro storia in Serie A. Un dato che può sicuramente portare ancora più consapevolezza dei propri mezzi nonostante l’assenza da inizio stagione del giocatore chiave del reparto difensivo, Gleison Bremer, out fino al termine del campionato.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi di Verona.

La partita Hellas-Verona-Lazio si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Bentegodi. I veneti sono 17° posto in classifica , mente i biancocelesti sono al 4°posto in classifica, in piena zona Champions League.

Hellas Verona-Lazio si giocherà domani alle ore 18

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

La partita tra il Hellas Verona e la  Lazio  si preannuncia alla vigilia una partita importante per entrambe, i gialloblù in chiave salvezza, i biancocelesti per continuare sognare il traguardo Champions League.

La Lazio è imbattuta in 16 delle ultime 18 sfida con il Verona, con 10 vittorie e 6 pareggi. L’ultima vittoria dei veneti risale al 24 ottobre del 2021: vittoria per 4 a 1 con Igor Tudor in panchina.

Una curiosità particolare è quella dei cartellini estratti dall’arbitro, con Verona e Lazio guidare questa speciale classifica in Serie A: i biancocelesti sono in testa con 55 cartellini e gli scaligeri con 53. Per l’esattezza, sono 51 gialli e 4 rossi per i laziali, 47 gialli e 6 rossi per i veneti.

Per quanti concerne i gol, Lazio e Verona sono insieme all’Atalanta, le squadre con più reti realizzate da giocatori subentrati dalla panchina: in questa stagione, per i biancocelesti 10 gol mentre i veneti 6 gol.

Questa partita è la sfida numero 56 in Serie A: 22 vittorie della Lazio, 13 del Verona e 20 pareggi. Il punteggio che ricorre tra le varie sfide è 1 a 1, registrato in 12 occasioni, l’ultima 9 dicembre 2023 con gol Zaccagni ed Henry.

La Lazio è la formazione contro cui Diego Coppola ha disputato più incontri in Serie A: sei divisi in 526 minuti. Il numero 42, inoltre, è il calciatore gialloblù che vanta più duelli aerei vinti (56), più respinte difensive (75) e intercetti (35)nel torneo in corso.

Amin Sarr ha esordito in Serie A proprio contro la Lazio nel match d’andata giocato il 16 settembre scorso. L’attaccante classe 2001 ha realizzato 3 gol in 14 presenze in questo campionato, tutti segnati fuori dallo Stadio Bentegodi.

La Lazio è la squadra contro cui Grigoris Kastanos ha preso parte a più reti in Serie A: 3, frutto di un gol e due passaggi vincenti, incluso quello per la rete di Tengstedt nel match d’andata contro i biancocelesti.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Pubblicato

il

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso.

Napoli, la decisione di Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso esterno georgiano, ha deciso di lasciare il club, una scelta che ha sorpreso molti appassionati di calcio. Secondo quanto detto da Manna, direttore sportivo del club partenopeo, il giocatore avrebbe espresso la volontà di partire, interrompendo le trattative per un rinnovo contrattuale che si stavano rivelando complicate. Le divergenze tra le aspettative salariali di Kvaratskhelia e l’offerta del club sembrano aver portato a una decisione inevitabile.

Napoli, e ora per il futuro?

Oltre alla situazione di Kvaratskhelia, il club sta valutando potenziali movimenti di mercato, tra cui l’acquisizione di Garnacho. La dirigenza sta attualmente esaminando le opzioni disponibili per rafforzare la squadra e colmare il vuoto lasciato dalla partenza del georgiano. Le decisioni prese nei prossimi giorni potrebbero influenzare significativamente la formazione del team per la prossima stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato7 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta...

Juventus Juventus
Serie A27 minuti fa

Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora

Visualizzazioni: 36 Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro...

Premier League9 ore fa

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Visualizzazioni: 30 Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di...

Serie A10 ore fa

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 41 La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A10 ore fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Visualizzazioni: 42 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso....

valencia valencia
Liga10 ore fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A10 ore fa

Milan, Conceicao: “Dobbiamo avere fame. Mercato? Stiamo parlando con la società”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta nel big match...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big match contro il...

Serie A11 ore fa

Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 31 Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo a San Siro...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A11 ore fa

Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE (2-3)

Visualizzazioni: 44 Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE Reti: 16′ Retegui, 27′ Politano, 40′ McTominay, 55′ Lookman, 79′Lukaku ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti,...

Le Squadre

le più cliccate