I nostri Social

Serie B

Serie B: Parma-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

La Serie B continua, oggi in campo nel match valido per la 27^ giornata dalle 20:30 scenderanno la capolista Parma contro il Cosenza di mister Caserta.

Parma-Cosenza

Serie B

Il match in programma questa sera alle 20:30 valevole per la 27^giornata mette di fronte Parma e Cosenza, due squadre con obbiettivi diversi.

Il Parma capolista punta  a fare sempre meglio e a seminare le inseguitrici per prendersi la massima serie senza passare dai playoff  mentre il Cosenza punta ai playoff visto il meno tre dal Modena, di seguito le probabili formazioni del match.

Probabili formazioni e dove vedere il match

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Cyprien, Hernani; Main, Bernabè, Benedyczak; Bonny. A disp. : Corvi, Turk, Balogh, Di Chiara, Zagaritis, Hainaut, Sohm, Camara, Mihaila, Charpentier, Colak, Partipilo

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Voca, Praszelik; Marras, Antonucci, Mazzocchi, Tutino. A disp. : Marson, Lai, Barone, Occhiuto, D’Orazio, Calò, Voca, Florenzi, Canotto, Forte, Crespi, Novello.

Il match tra Parma e Cosenza sarà visibile sia su Sky Sport che su DAZN che negli ultimi anni ha sempre trasmesso la Serie B.

Serie B

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pisa-Bari

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre alle ore 20.30.

La diciassettesima giornata di Serie B si apre con l’anticipo tra Pisa e Bari, due club con ambizioni di promozione in massima categoria. Tra la compagine nerazzurra e quella biancorossa vi sono dieci lunghezze di vantaggio in favore della prima.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Pisa-Bari

 

Qui Pisa

Filippo Inzaghi cerca la terza promozione da tecnico in carriera. Le prime due l’ex centravanti di Juventus e Milan le ha ottenute alla guida di Venezia e Benevento. Pur avendo ereditato un Pisa da centro classifica, il 51enne piacentino è riuscito quasi subito a modificare lo status del club. I toscani stanno infatti disputando un campionato di assoluto livello, con 34 punti ottenuti in 16 partite.

Qui Bari

Dopo stagioni turbolente il Bari sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta. La dirigenza del club pugliese nel corso di questi anni ha cambiato tanti allenatori e calciatori nella speranza di tornare nell’élite del calcio italiano. Anche stavolta la falsa partenza aveva allarmato la piazza, sebbene poi la squadra abbia ripreso in mano il controllo portandosi fino alla zona play-off. I biancorossi sono reduci da 14 risultati utili consecutivi.

Pisa-Bari, le probabili formazioni

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Arena, Moreo; Lind. Allenatore: F. Inzaghi.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.

Dove vedere il match

Tutta la Serie B edizione 2024/25 è disponibile sia su DAZN che – novità degli ultimi giorni – su Prime Video. Non fa quindi eccezione neppure il big match che è anche l’anticipo della 17esima giornata del torneo tra Pisa e Bari, in programma venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:30. Per seguire il campionato cadetto serve una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due piattaforme streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet tramite un Dongle HDMI come Fire TV Stick o Chromecast.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.

Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.

Sampdoria-Catanzaro

Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”

Per il  Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia   dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.

Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.

Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.

In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”

Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”

Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.

 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Laurienté: “Siamo pronti a giocarci tutto per tornare in A”

Pubblicato

il

Sassuolo, Laurentiè

Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima serie di campionato, come racconta Armand Laurienté.

Per colpa di un piazzamento troppo basso in classifica – il 19esimo posto – alla fine della stagione 2023-2024 il Sassuolo ha subito una retrocessione in Serie B che mancava da 11 anni. Ma non si è dato per vinto.

Lo dimostrano i numeri impressionanti di questa stagione: ben 8 vittorie nelle ultime 10 giornate, di cui 5 consecutive, con ottime performance anche in termini di gol: ben 36.

Di questi, 7 portano la firma del francese Armand Laurienté, che sul club neroverde ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Ecco un estratto delle sue parole.

Sassuolo, l’intervista ad Armand Laurienté

Interrogato sulla forza del Sassuolo, che lo ha portato al primo posto della Serie B, Laurienté ha commentato: “Sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A”.

Sul segreto alla base delle vittorie e delle reti segnate dai neroverdi dice: “Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati”.

Sul campionato di Serie B: “Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo”.

Sulle richieste di mister Grosso: “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi”.

Sul ritorno di Berardi: “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile”.

Sulle sue prospettive a gennaio: “Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League1 ora fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 33 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A1 ora fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 33 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B2 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 60 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 25 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League3 ore fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A3 ore fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 62 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League3 ore fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 25 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie3 ore fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 32 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Le Squadre

le più cliccate