I nostri Social

Serie A

Torino, Juric: “Mancano i goal di Sanabria e Vlasic. Buongiorno? Sarà titolare”

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro la Fiorentina di Italiano.

Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del difficile match interno contro la Fiorentina di Italiano.

Il match è in programma sabato 2 marzo alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Torino, juric

Fonte: pagina Facebook del Torino

Torino, le parole di Juric

Che partita sarà?
“Faranno poca speculazione, sono diventati molto diretto. All’andata ho avuto buone sensazioni, a volte sembravano più forti loro e a volte noi”.
Domani gioca Buongiorno?
“Per forza. Giocherà titolare. Lo abbiamo ritrovato in questi giorni, abbiamo fatto cose specifiche per vedere se va tutto bene. Ha lavorato tanto per mantenere la condizione giusta, domani gioca”.
Domani è decisiva?
“Abbiamo fatto grandi prestazioni, lo dicono i numeri: abbiamo fatto gare di livello alto. Il calcio è così, lo devi accettare. Diminuiscono le partite e i punti diventano più importanti, domani con la viola è mega importante”.
Gli altri infortunati come stanno?
“Rodriguez abbiamo seguito il programma, domani vogliamo utilizzarlo. Lazaro ha smaltito il fastidio che ha avuto. Non ci sarà Lovato per una cosa di poco conto, speriamo di averlo già dalla prossima. Vojvoda è bloccato con la schiena, ha avuto un colpo della strega: pensavo che si sbloccasse prima, ora vediamo in questi giorni”.
Come spiega il calo di Sanabria?
“Non sono motivi fisici. Tra Sassuolo, Lazio, Lecce e Roma ha avuto sette occasioni da gol: fisicamente sta benissimo, è una situazione classica di un attaccante che non segna. Speriamo che si sblocchi, si allena bene ma ci sono momenti così. E ha avuto anche un po’ di sfortuna con il palo contro la Lazio”.
C’è il rischio di un calo mentale dopo questi risultati negativi nonostante prestazioni positive?
“Bisogna analizzare con lucidità, le ultime partite non sono andate male: non dobbiamo perdere fiducia. Bisogna credere in questo e migliorare negli ultimi metri, abbiamo commesso leggerezze in difesa. Non abbiamo sofferto, ma determinati episodi sono stati devastanti. Dobbiamo essere mentalmente forti, con lo spirito che abbiamo già da tempo. Possiamo affrontare chiunque e fare risultato”.
Ilic è una scommessa persa? Domani sarà la sua occasione?
“Ci sono ragazzi che inquadrano bene la situazione: i giovani, come Gineitis e Buongiorno…Mandragora diceva che Buongiorno non giocava, ma facendogli vedere i difetti ha lavorato e ora ha una crescita che vedono tutti. Ilic negli ultimi mesi ha preso la strada giusta per concezione del lavoro, ma le prestazioni non vanno al passo degli allenamenti.
Scommessa persa? Non ha avuto la crescita che speravo: può fare meglio, ci vorrà più tempo. Qualcuno reagisce subito bene e cresce, per altri ci vuole più tempo. Sono fiducioso, vedo cose positive anche se durante le singole gare ha momenti alti e bassi. Si ha la sensazione di avere un giocatore con grandi potenzialità ma non le esprime del tutto”.
Vanja vive di alti e bassi: che spiegazione si può dare?
“E’ come nella vita…Uno inizia a lavorare e fa un po’ di alti e bassi per raggiungere un livello alto. Tolte le ultime due partite, mi ha dato la sensazione di essere migliorato perché parava nei momenti decisivi. Anche con i piedi ha raggiunto un livello alto.
Poi come tutti gli essere umani cala: una squadra del nostro livello deve avere tutto per ottenere il risultato, deve combaciare tutto, e nell’ingranaggio ci è mancato un pezzo. Siamo una squadra media che vuole salire, questo è determinante. Vanja ha preso una buona strada, è consapevole degli errori ma il problema non è non avere un secondo esperto e non ha bisogno di altri stimoli per allenarsi come un pazzo”.
Come mai questi cali tra primi e secondi tempi?
“Abbiamo avuto poco dalla panchina durante l’anno. Le altre squadre quando cambiano diventano più forti, ho notato questo. Nelle ultime partite è capitato così”.
Dopo le prossime tre gare si avrà la certezza o meno di poter andare in Europa?
“C’è grande rammarico per ultimi due risultati: c’è soddisfazione per come ci siamo espressi e facciamo ciò proviamo in allenamento, ma rammarico per i risultati. Se vogliamo qualcosa di speciale, servono i risultati. Mancano meno partite, servono punti per restare agganciati”.
Domani è importante Linetty?
“La Fiorentina ha tanta verticalizzazione e ribaltamenti immediati, grande corsa e tanti cambi. Ho scelta a centrocampo, è lì che sono in dubbio. Linetty è uno di quelli che può giocare”.
Quanto mancano i gol di Sanabria e Vlasic?
“Tantissimo…Metto la mano sul fuoco che Vlasic farà cinque o sei anni ad altissimo livello: sta diventando forte. Sono convinto che ha la percezione delle cose e le vuole ottenere. Ha fatto grandi partite nelle ultime nonostante prendesse antibiotici per un dolore al dito.
Gli mancano un po’ di gol. Sanabria ha avuto situazioni in cui si è sentita la differenza se segni o non segni: facciamo pressing alto, abbiamo rubato tanti palloni a Roma e bisognava fare meglio”.
Belotti è rinato a Firenze
“Ho avuto un grande rapporto con lui, mai visto un idolo come lui qui: nemmeno come Milito al Genoa. Si è lasciato male qui…Ho visto un giocatore molto forte a tratti, speriamo che Buongiorno riesca a fermarlo”.
La squadra crede fortemente all’Europa?
“Sì. C’è delusione con se stessi per gli ultimi risultati: sono piccoli dettagli che, come società, devono farci riflettere. Per come ci esprimiamo, ci mancano i dettagli. E non è solo sfortuna, ma bisogna riflettere come ridurre queste cose e diventare ancora più competitivi”.
Come sta Pellegri?
“Sta bene”.

Serie A

Stankovic: “Oggi è un partita speciale per tutti. Filip si sta costruendo il suo futuro”

Pubblicato

il

Venezia

L’ex calciatore dell’Inter Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al match Inter e Venezia.

Di seguit0 le dichiarazioni del ex calciatore di Inter e Lazio rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, legate al portiere del club arancioverde Filip Stankovic, figlio del calciatore serbo e che questa sera sarà impegnato contro i nerazzurri a San Siro.

Stankovic

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal ex calciatore Dejan Stankovic rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

STANKOVIC SU INTER VENEZIA 

“Guarderò la partita, certo. Sarà una serata speciale, inutile nascondersi, non possiamo negarlo. Lo è per me, lo è lui, lo è per i suoi fratelli. Quel prato lo conosce, ci siamo abbracciati tante volte li dentro, Filip se lo ricorda bene”.

IL PERCORSO DI FILIP STANKOVIC

“Se penso che Filip ora gioca a San Siro, nel mio stadio, beh, non posso che essere felice. Gli do un unico consiglio: pensi a se stesso, al suo lavoro e alla sua squadra. Gioca contro una squadra fortissima, un big d’Europa, piena di tanti campioni.

Mi sta regalando una gioia enorme, sono orgoglioso di lui: è un ragazzo perbene, maturo e responsabile, merita tutto questo. Deve continuare così e le soddisfazioni arriveranno da sole. Anzi, stanno già arrivando.

Sono molto orgoglioso di Filip e del percorso che sta facendo. Dopo Volendam, esperienza che gli è servita molto, e Samp, ora è in una piazza importante come Venezia: si sta costruendo il suo futuro pian piano”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Dall’Ara, mancano 50 milioni per il restyling

Pubblicato

il

bologna dallara

Il progetto per la ristrutturazione dello stadio Dall’Ara di Bologna ha recentemente fatto un passo avanti con la firma dell’accordo tra il Bologna e la multinazionale Webuild.

Tuttavia, il progetto rimane pieno di incognite, specialmente sul fronte dei finanziamenti.

Con un costo complessivo stimato a 200 milioni di euro, il piano prevede un contributo di 110 milioni da parte del Bologna e di 40 milioni dal Comune, lasciando un gap di 50 milioni ancora senza copertura.

Questo limite finanziario rende difficile prevedere una data di inizio dei lavori, indispensabile per la candidatura di Bologna come sede ospitante di EURO 2032.

bologna dallara

La ristrutturazione del Dall’Ara è un tema dibattuto fin dal 2016, quando l’idea iniziale includeva una cittadella dello sport con servizi commerciali. Questa visione, con costi stimati tra i 70 e gli 80 milioni di euro, si è scontrata nel tempo con molteplici ostacoli, ritardi e un certo scetticismo politico e civile. A tutt’oggi, il progetto di restyling incontra alcune resistenze, legate soprattutto alla posizione dell’impianto in un’area densamente popolata e con pochi parcheggi, elemento che alimenta l’idea di trasferire lo stadio in una zona meno centrale della città.

L’architetto Luca Drago, tra i sostenitori di questa visione alternativa, ha suggerito l’area di Borgo Panigale o la zona della Fiera come possibili sedi per un nuovo stadio, più comode da raggiungere e meglio integrate nella rete infrastrutturale cittadina.

Questa soluzione potrebbe ridurre la pressione sul centro abitato e rispondere meglio alle esigenze moderne, come spazi adeguati per il parcheggio e per l’intrattenimento, in linea con quanto già avviene in altre città europee.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Terracciano: “La squadra vuole bene a Leao e lo supporta e sul Real Madrid…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il calciatore del Milan Filippo Terracciano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset  relative al match con il Monza e non solo.

Il calciatore ex Hellas Verona e attualmente in forze al Milan Filippo Terracciano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset relative al match vinto contro il Monza e sul momento che sta vivendo in rossonero.

Milan, le parole di Terracciano

Milan

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Milan Filippo Terracciano rilasciate ai microfoni di Sportmediaset:

 “Era importante portare a casa i tre punti. Prima della partita ci siamo detti che quello che contava era la vittoria, anche senza un prestazione di livello, e ci siamo riusciti”.

Dopo aver giocato a sinistra è stato schierato a destra, come si è trovato?

“Ho sempre dato disponibilità, a sinistra a destra o al centro. Non è mio compito pensare a questo, io penso a fare il mio meglio in qualsiasi posizione e mi concentro solo su questo”.

Martedì la sfida al Real Madrid. Sarà molto difficile, cosa ne pensa?

“Non ci poniamo limiti, siamo il Milan e non dobbiamo temere nessuno. Andremo lì a giocarcela a viso aperto”.

La gestione di Leao fa sempre rumore. Come state gestendo la cosa?

“Dovete chiederlo al mister. Io e il resto della squadra vogliamo bene a Rafa, se è un periodo difficile per lui noi lo supportiamo, gli siamo vicini e non abbiamo niente contro di lui. Conosco il potenziale di Leao e sono sicuro che ci darà una mano”.

Come si trova al Milan?

“Devo concentrarmi solo su me stesso e sull’utilizzare le mie energie per migliorare giorno dopo giorno. Se vengo chiamato in causa devo aiutare la squadra. Tutto fa la differenza, non solo l’allenamento ma anche il resto della vita quotidiana”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video3 minuti fa

Napoli-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 3 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Venezia Venezia
Serie A9 minuti fa

Stankovic: “Oggi è un partita speciale per tutti. Filip si sta costruendo il suo futuro”

Visualizzazioni: 26 L’ex calciatore dell’Inter Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al...

bologna dallara bologna dallara
Serie A29 minuti fa

Bologna-Dall’Ara, mancano 50 milioni per il restyling

Visualizzazioni: 134 Il progetto per la ristrutturazione dello stadio Dall’Ara di Bologna ha recentemente fatto un passo avanti con la...

atalanta atalanta
Notizie37 minuti fa

L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca

Visualizzazioni: 173 L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una...

Modena, Bisoli Modena, Bisoli
Serie B39 minuti fa

Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero

Visualizzazioni: 156 Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A59 minuti fa

Milan, Terracciano: “La squadra vuole bene a Leao e lo supporta e sul Real Madrid…”

Visualizzazioni: 282 Il calciatore del Milan Filippo Terracciano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset  relative al match con...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Torino-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 219 Ecco le formazioni ufficiali valide per il match dell’11° giornata Torino–Fiorentina. Per i viola torna Kean. Torino-Fiorentina: formazioni...

Udinese-Juventus Udinese-Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A

Visualizzazioni: 215 Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio...

Serie A2 ore fa

Inter, San Siro vuol fermare il digiuno di Lautaro: Venezia avvisato

Visualizzazioni: 184 Inter, Lautaro non segna in casa da più di duecento giorni e il match di questa sera e’...

Parma-Genoa, Pecchia Parma-Genoa, Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “In questo momento ci sta mancando solo la vittoria. Genoa? grande squadra”

Visualizzazioni: 170 Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Le Squadre

le più cliccate