Calciomercato
Inter: un classe 2002 in orbita nerazzurra
L’Inter segue i progressi di Tobe Leysen, classe 2002, per la porta. L’estremo difensore elvetico si sta confermando una vera e propria sicurezza
Inter dominante in Serie A, al primo posto in ogni speciale classifica: i nerazzurri possono vantare sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato, complice la saracinesca Yann Sommer.
L’estremo difensore elvetico si sta confermando una vera e propria sicurezza: sono 22 i clean sheet collezionati in 33 apparizioni stagionali, numeri che certificano l’impenetrabilità di una fase difensiva perfetta.
Anche con Sommer, in casa Inter non si perde di vista il futuro: infatti, gli scout nerazzurri seguono con interesse le prestazioni di Tobe Leysen, 21enne in forza al Leuven in Belgio.
Obiettivo nerazzurro
In occasione della sfida di Jupiler Pro League contro lo Standard Liegi c’era Samir Handanovic, da qualche tempo entrato all’interno della squadra degli osservatori nerazzurri.
Intervistato da ‘Het Belang van Limburg‘, Leysen ha confermato l’interesse dell’Inter nei suoi confronti:
“All’inizio non ci credevo, poi ne ho avuto la prova con una foto: era effettivamente lì.
Il mio agente ha avuto un piccolo contatto telefonico con Handanovic, ma da allora non c’è stato nulla a livello di club. Finché non chiamano me o la società non c’è nulla da dire.
Un trasferimento all’Inter? Se me lo metto in testa finisco per diventare pazzo“.
Chi é Tobe Leysen
Classe 2002 nativo di Geel, in Belgio, Tobe Leysen è cresciuto tra le giovanili del Westerlo e quelle del Genk (Club famoso per aver plasmato campioni del calibro di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois tra gli altri).
Con la prima squadra del Genk ha disputato soltanto 4 partite, prima del trasferimento avvenuto a titolo definitivo al Leuven la scorsa estate: affare da 550mila euro.
Tobe Leysen ha un fratello minore, Fedde, in forza all’Union Saint-Gilloise col ruolo di difensore centrale.
La stagione di Leysen
Leysen ha conquistato la definitiva titolarità tra i pali del Leuven a fine Novembre: da allora ha giocato 16 partite, subendo 17 goal e tenendo la porta inviolata in cinque occasioni.
Prestazioni che hanno permesso al Leuven di risalire in classifica nel massimo torneo belga, dove staziona al 12esimo posto con 1 punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
Calciomercato
Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.
Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.
Torino, la posizione di Cairo su Ricci
Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.
Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.
Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.
Calciomercato
Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.
Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.
Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.
In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.
Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.
La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Notizie21 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?