I nostri Social

Esteri

Monza, per Carboni chiamata tra i grandi: giocherà con Messi

Pubblicato

il

Valentin Carboni

Il C.T dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli con El Salvador e Costa Rica. Arriva la prima chiamata per il Carboni.

Convocati Argentina, prima chiamata per Carboni

Tra i nomi che comporranno la rosa per le amichevoli con El Salvador Costa Rica in programma nel mese di marzo c’è anche una lieta sorpresa dalla nostra Serie A.

Valentin Carboni riceve la sua prima convocazione nella nazionale maggiore. Il talento dell’Inter oggi in prestito al Monza ha convinto Scaloni dopo le ottime prestazioni con i brianzoli.

carboni inter

La chiamata era quasi obbligata vista la qualità dimostrata dal classe 2005 in questa stagione.

Finora infatti ha collezionato 19 presenze corredate da 2 gol e 3 assist, numeri che per un trequartista senza troppo spazio sono ottimi.

Questa convocazione è solo l’inizio per questo ragazzo che ha ancora tanto da dimostrare ma senza pressioni e con le persone giuste può crescere e magari prendersi una maglia per giocare a San Siro.

Premier League

Chelsea, Palmer da impazzire: 4 goal in un tempo e i Blues volano

Pubblicato

il

palmer chelsea

Prestazione mostruosa di Cole Palmer, che con 4 goal in 20 minuti abbatte il Brighton. Il Chelsea conquista così la sua quarta vittoria stagionale.

Palmer

Segna, inventa e sposta gli equilibri. Questo è Cole Palmer. Un giocatore completo e versatile, indispensabile per il gioco di Maresca: che ora si gode le giocate del suo fuoriclasse.

Chelsea, Palmer nella storia: 4 goal e il Chelsea vola

Clamoroso lo spettacolo che ci ha regalato il match tra Chelsea e Brighton, terminato con una più che convincente vittoria dei Blues per 4-2. La squadra di Maresca avanza in classifica, portandosi a una sola lunghezza da Manchester City e Arsenal: che condividono la vetta.

Partita decisa da una straordinaria prestazione di Cole Palmer, che diventa il primo giocatore nella storia della massima serie inglese a realizzare 4 reti nel primo tempo. Prima apre le marcature con il sinistro; poi trasforma un calcio di rigore; disegna una traiettoria perfetta dalla lunga distanza su punizione e completa l’opera trafiggendo Verbruggen sul suo palo.

Si diverte e fa divertire. Le sue giocate incantano Stamford Bridge, che coccola il suo miglior giocatore. Lega il gioco, si carica la squadra sulle spalle con leggerezza e con leadership: che, nonostante la sua giovane età, è uno dei suoi più grandi punti di forza.

Arrivato dal Manchester City nel 2023, Palmer non ha di certo deluso le aspettative che orbitavano attorno al suo smisurato talento. Nella passata stagione, il classe 2002 ha messo a segno 27 gol in 19 presenze fra tutte le competizioni: numeri impressionanti per un trequartista.

Risaltano i 4 gol rifilati all’Everton e soprattutto la tripletta realizzata da Palmer nel pirotecnico match contro il Manchester United, terminato 4-3 per il Chelsea. Conclude la sua magica stagione con il gol del momentaneo pareggio in finale a Euro 2024, che non è però servito ad evitare la sconfitta dei tre leoni. Il poker al Brighton non è altro che l’ennesima dimostrazione del talento cristallino di un calciatore che si sta prendendo la scena del calcio britannico e non solo.

Tommaso Gildoni

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Peccato per l’assenza di Mbappé. Vinicius…”

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia del derby di Madrid in programma domani sera al Civitas Metropolitano.

Di seguito le sue parole riportate da Marca.

Ancelotti sul derby

Come sta Camavinga: “E’ a disposizione e quindi può giocare 90 minuti e zero minuti.”

Giocare senza Mbappé: “Cambia un po’ ma non molto. Peccato che non ci sia ma possiamo sostituirlo bene. Siamo abituati a giocare senza di lui.”

Il clima contro Vinicius: “Domani sarà uno spettacolo divertente, useranno tutte le loro qualità per fare un grande spettacolo.”

Come sta il Real Madrid: “Penso che siano migliorati, a parte l’errore nel finale dell’ultima partita. Sono stati una squadra più solidale, più efficace, e domani è un test molto importante.”

Derby speciale: “E’ sempre speciale, penso che l’Atletico sia migliorato molto, ha ingaggiato buoni giocatori e penso che lotterà fino alla fine per questo campionato con noi e con il Barcellona.”

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Da sette anni è noi contro tutti. L’infortunio di Rodri…”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TNT Sports prima della gara odierna contro il Newcastle.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Guardiola su Rodri e non solo

“Dobbiamo affrontare la questione dell’assenza di Rodri, dobbiamo farlo. Quando usi la parola squadra, significa questo e dobbiamo farlo come una squadra. Siamo tristi, come Oscar Bobb che ha tre o quattro mesi di pausa, anche noi siamo tristi. Purtroppo è successa la situazione con Rodri.

Noi contro tutti? Lo facciamo da sette anni. Altrimenti non avremmo ottenuto ciò che abbiamo ottenuto. Assolutamente no.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Empoli-Fiorentina, le ultimisssime | Palladino risolve il rebus difensivo

Visualizzazioni: 2 Empoli-Fiorentina è l’atteso derby toscano in programma nel pomeriggio alle 18 al Castellani: queste le ultimissime sulle formazioni...

Serie A33 minuti fa

Milan, un caso controverso: la Repubblica Democratica del Congo sarà sponsor rossonero?

Visualizzazioni: 296 Milan, si va verso la definizione di una nuova partnership con la Repubblica Democratica del Congo. Vediamo nel...

Champions League48 minuti fa

Milan, ancora panchina per Pavlovic: le scelte di Fonseca per il Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 276 Milan, obiettivo riscattare la gara contro il Liverpool. Vediamo qui di seguito quali saranno le scelte del tecnico....

Serie A1 ora fa

Parma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Parma-Cagliari, ultima partita della sesta giornata di campionato, si giocherà allo stadio Tardini di Parma lunedì 30 settembre,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, Inzaghi ritrova Lautaro ma non la difesa: altri due gol incassati e un bunker da ricostruire

Visualizzazioni: 230 Inter, dopo la sconfitta nel derby torna la gioia dei tre punti e i gol di Lautaro. Continuano...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 29 settembre

Visualizzazioni: 472 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Inter e Juventus vincono, Bologna e Atalanta pareggiano...

Serie A3 ore fa

Milan, altro utile e investimenti in crescita | Il bilancio conferma i ricavi più alti della storia

Visualizzazioni: 573 Milan, dai numeri in possesso del portale Calcio & Finanza, si conferma un bilancio 2023/2024 rossonero in ulteriore...

Serie A12 ore fa

Como, Nico Paz: “Convinto dal progetto. Real? Un giorno…”

Visualizzazioni: 210 Il centrocampista del Como Nico Paz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SportWeek in merito al suo trasferimento in...

Calciomercato12 ore fa

Inter, ad Udine anche mercato: pronti 20 milioni o una doppia contropartita

Visualizzazioni: 839 L’Inter protagonista ad Udine per il sesto turno di Serie A osserverà da vicino un obiettivo molto caldo...

Salernitana Salernitana
Serie B12 ore fa

Salernitana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 221 La partita Salernitana-Catanzaro, valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 29...

Le Squadre

le più cliccate