I nostri Social

Notizie

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali: Carlos Augusto e Sanchez dal primo minuto

Pubblicato

il

Inter

Inter-Genoa, in scena a San Siro, è il Monday Night che chiude la 27esima Giornata di Serie A. Ecco le scelte dei due tecnici.

L’Inter si avvia verso la certificazione di uno scudetto vinto ancor prima che si desse il via al campionato. Il divario tecnico che separa i nerazzurri dalle altre competitor è certificato anche oltre i 12 punti (stasera potrebbero diventare 15) di margine che la squadra di Inzaghi ha nei confronti della Juventus.

Nonostante ciò, il Genoa è un avversario da rispettare e che può portare delle insidie. Il grifone è una delle pochissime squadre che quest’anno è riuscita a portar via dei punti ai nerazzurri. Nella partita di andata al Luigi Ferraris: 1-1 nell’ultima gara dello scorso anno solare, 29 Dicembre 2023.

Un pareggio che rimane tutt’ora l’unica “macchia” sullo straordinario momento di forma dell’Inter, che vince ininterrottamente da undici partite fra tutte le competizioni. Il Genoa è però una delle squadre più in salute di questa Serie A, dato che ha perso solo una delle ultime undici gare.

E’ una squadra tranquilla, che gioca con la testa libera e che proprio per questo potrebbe galvanizzarsi all’idea di diventare l’unica squadra italiana imbattuta contro la schiacciasassi di Inzaghi. Oltretutto bisogna considerare la necessità del tecnico piacentino di dosare le energie dei suoi, in vista di un calendario di fuoco che gli metterà di fronte le trasferte di Bologna e Madrid in dieci giorni.

L’Inter dovrà poi anche fare a meno di Marcus Thuram e proprio a Genova i nerazzurri fecero emergere qualche perplessità sulla capacità della squadra di prescindere dalla sua coppia d’attacco. Se non altro la gara d’andata conserva bei ricordi per qualcuno a Milano sponda nerazzurra, ovvero Arnautovic.

L’austriaco trovò a Genova il primo gol del suo campionato e da quel momento ne realizzerà soltanto un altro: lo scorso 16 Febbraio alla Salernitana. In mezzo il gol pesante segnato nell’andata degli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, che è valso all’Inter un ritorno da favoriti.

Inter-Genoa è quindi anche una sfida fra centravanti in cerca di riscatto. Non solo l’ex-Bologna, perché la gara d’andata fu una di quelle che Retegui fu costretto a saltare a causa di quell’infortunio che ne ha compromesso la prima parte di stagione. Ora che è tornato a pieno regime l’italo-argentino è tornato a pieno regime, e lo dimostra il gol in rovesciata segnato all’ultima di campionato sempre in casa ma contro l’Udinese, vuole mandare un messaggio a Spalletti.

Inter-Genoa, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 70 Sanchez, 10 Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2): 1 Martinez; 4 De Winter, 13 Bani, 22 Vasquez; 20 Sabelli, 10 Messias, 47 Badelj, 32 Frendrup, 3 Martin; 11 Gudmundsson, 19 Retegui.  Allenatore: Alberto Gilardino.

Inter-Genoa

Notizie

Bayer Leverkusen, ufficiale: Xabi Alonso lascia a fine stagione

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il Bayer Leverkusen ha comunicato ufficialmente l’addio di Xabi Alonso. L’allenatore spagnolo lascerà il club al termine di questa stagione.

Era nell’aria da parecchio tempo, si aspettava solo l’ufficialità e alla fine è arrivata: dalla prossima stagione Xabi Alonso non sarà più l’allenatore del Bayer Leverkusen. Il tecnico ha deciso, di comune accordo con la società, di interrompere il contratto che lo legava al club fino al 2026. Testa alle ultime 2 partite di campionato con Borussia DortmundMainz, dopodiché lo spagnolo si preparerà ad una nuova avventura, con il Real Madrid in pole position.

Xabi Alonso e il Bayer Leverkusen si separano ufficialmente

Arrivato a ottobre 2022 al posto dell’esonerato Gerardo Seoane, Xabi Alonso prende una squadra in zona retrocessione e la porta fino al sesto posto in campionato, mentre in Europa League si arrende in semifinale alla Roma. L’annata seguente è magica: il Bayer stravince il campionato da imbattuto, trionfa anche in DFB Pokal e arriva fino alla finale di Europa League, dove perde con l’Atalanta.

Nella stagione corrente il Leverkusen non porta a casa nessun trofeo, con il grande rimpianto dell’eliminazione in semifinale di Coppa di Germania contro l’Arminia Beielefeld (squadra di seconda divisione). Ma nel complesso i tifosi non potranno che ringraziare il tecnico ed essergli riconoscenti in eterno: quanto dimostrato l’anno scorso non si potrà mai dimenticare e resterà nella storia del calcio tedesco.

Bayer Leverkusen

Ora per Xabi Alonso e il Bayer Leverkusen è tempo di separarsi. E’ stato lo stesso club a rendere nota la notizia con un comunicato: “I campioni di Germania del 2024, vincitori della Coppa e della Supercoppa, hanno assecondato la volontà dello spagnolo di recedere dal contratto, originariamente valido fino all’estate del 2026, subito dopo la fine di questa stagione. A tempo debito il Bayer 04 annuncerà il suo successore come capo allenatore“.

«Insieme a Xabi Alonso abbiamo scritto una storia di successo mai vista prima nel calcio tedesco, semplicemente vincendo il campionato senza perdere una sola partita», afferma Werner Wenning, presidente del comitato degli azionisti del Bayer 04. «Come allenatore, è sempre stato un ambasciatore eccezionale, sia per il nostro club che per l’intera Bundesliga. Siamo molto grati a Xabi Alonso per questo»“.

Fernando Carro, CEO del Bayer 04, sottolinea la reputazione sportiva che il club si è guadagnato a livello nazionale e internazionale nelle ultime due stagioni e mezzo: «I successi ottenuti sotto la guida di Xabi Alonso hanno garantito al Bayer 04 un riconoscimento duraturo nel mondo del calcio. Portare il trofeo del campionato a Leverkusen da imbattuto, così come la vittoria della Coppa di Germania, raggiungere la finale di Europa League e vincere la Supercoppa: ne siamo molto orgogliosi»“.

Il direttore sportivo Simon Rolfes descrive l’era Alonso come «una pietra miliare nello sviluppo del Bayer 04 Leverkusen. Insieme a Xabi, abbiamo creato una squadra che ha impressionato l’intero mondo del calcio per la sua qualità sportiva e la sua mentalità. Siamo orgogliosi dei grandi progressi del club e della sua posizione attuale e auguriamo a Xabi tutto il meglio per i suoi impegni futuri. Sono sicuro che i nostri cammini si incroceranno più spesso»“.

La partenza da Leverkusen segna la fine del favoloso primo capitolo della carriera di allenatore professionista di Alonso: «Ho un enorme debito di gratitudine nei confronti del Bayer 04 Leverkusen, dei miei giocatori e dello staff, di tutti i dipendenti del club e, non ultimi, dei fantastici tifosi. Il nostro successo è stato il risultato di uno straordinario lavoro di squadra», ha sottolineato l’ex centrocampista. «Questo club, che ha riposto in me una fiducia straordinaria, meritava davvero di vincere il campionato tedesco per la prima volta. I miei ringraziamenti e il mio affetto vanno a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo trionfo, compresa la vittoria della Coppa a Berlino», ha dichiarato Alonso. «Il Bayer 04 è pronto per il futuro. Il percorso positivo continuerà e lo seguirò con interesse»“.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ravezzani avvicina Allegri:” Mi hanno detto che…”

Pubblicato

il

Milan, le parole di Fabio Ravezzani vanno tutte nella stessa direzione. Non è infatti la prima volta che il direttore di TeleLombardia si esprime in questi termini. Leggiamo insieme le sue dichiarazioni rilasciate a TMW Radio.

Non ha alcun dubbio Fabio Ravezzani su chi verrà sulla panchina del Milan la prossima stagione. Ospite di TMW Radio, il direttore di TeleLombardia è stato interpellato in merito al futuro di Massimiliano Allegri e qui di seguito andremo a leggere la sua risposta.

Milan

C’è stata una confidenza di un noto personaggio, ex presidente di Serie A, che ha parlato con Allegri e ha detto che andrà al Milan. Il Milan però ci ha abituato a cose… Rimango dell’opinione che è la migliore soluzione per i rossoneri”.

Noi di Calcio Style da tempo sosteniamo che il più papabile rimanga sempre Maurizio Sarri, ma come giustamente detto da Ravezzani, il Milan ci ha abituato a cose…

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Habemus Allenatorem: annuncio in arrivo

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Real Madrid, il 25 maggio l’addio al Bernabeu per Carletto, poi via alla nuova era. Accordo raggiunto con l’ex centrocampista, oggi protagonista in Bundesliga con il Leverkusen.

La fumata bianca sembra essere arrivata: Xabi Alonso sarà il prossimo allenatore del Real Madrid. Il suo insediamento, però, avverrà solo tra qualche settimana, al termine della stagione. Il 25 maggio, infatti, il club saluterà ufficialmente Carlo Ancelotti, chiudendo una delle pagine più vincenti della propria storia. Con ben 15 trofei in due cicli, nessuno come lui aveva vinto così tanto sulla panchina dei blancos.

Real Madrid, inizia una nuova era

Secondo quanto riportato da Marca, la decisione è stata presa dopo l’eliminazione contro Arsenal in Champions League. Entrambe le parti – Ancelotti e la dirigenza – hanno scelto di rimandare gli annunci per concentrarsi sulla corsa alla Liga e per garantire al tecnico italiano un addio degno del suo nome, con una festa al Bernabeu.

Xabi Alonso, ex colonna del centrocampo madridista e oggi trionfatore in Germania, firmerà un contratto triennale con il Real. Alla guida del Bayer Leverkusen ha conquistato Bundesliga e Coppa di Germania, dimostrando di essere pronto per il grande salto. Ancelotti, invece, proseguirà la sua carriera alla guida del Brasile e l’accordo con la federazione verdeoro sarà valido fino al Mondiale del 2026.

Real Madrid

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Serie A5 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Quagliarella apre le porte all’Europa

Visualizzazioni: 4 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava l’Atalanta per la 37a giornata della Serie A 2009/10. Partita che...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Calciomercato24 minuti fa

Torino, piace Bella-Kotchap per la difesa del futuro

Visualizzazioni: 70 Il Torino si prepara alla sfida contro l’Inter di domenica, ma intanto la società guarda al futuro, con...

Bologna Bologna
Serie A29 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 117 Milan-Bologna, queste le ultimissime di formazione per la sfida di San Siro. In attesa della finale di Coppa...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A45 minuti fa

Milan-Bologna, arbitra Marinelli: i precedenti

Visualizzazioni: 110 Livio Marinelli dirigerà Milan-Bologna, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, in programma stasera alle 20:45 a San...

Atalanta Atalanta
Calciomercato55 minuti fa

Atalanta, Pasalic pronto a cambiare agente: D’Avila in testa

Visualizzazioni: 73 Mario Pasalic dell’Atalanta sta per cambiare agente, con William D’Avila in pole position per rappresentare il centrocampista croato....

Serie A1 ora fa

Empoli-Parma: Probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Empoli-Parma: Sfida valida per il trentaseiesimo turno di Serie A, il calcio di inizio è previsto per domani...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Serie A1 ora fa

Inter, Bastoni: “Non è facile fare il calciatore. Invidio i cestisti, hanno meno pressioni”

Visualizzazioni: 100 Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, parla al Podcast BSMT: “Invidio i giocatori di basket per la loro vita normale...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Champions League1 ora fa

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Visualizzazioni: 69 Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che...

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria-Salernitana, Marassi spinge i blucerchiati lontano dalla C: vicinissimo il sold out

Visualizzazioni: 76 Lo Stadio Ferraris di Genova, si prepara ad accogliere ben 30.000 tifosi per Sampdoria-Salernitana, in programma questa sera....

Serie A2 ore fa

Como-Cagliari: Probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Como-Cagliari:  Sfida valida per il trentaseiesimo turno di Serie A, il cui calcio di inizio è previsto per...

Le Squadre

le più cliccate