Champions League
Real Madrid-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/02/15-2.png)
I blancos tornano nella loro comfort zone. La Champions è sempre l’obiettivo principale di ogni stagione. Al Bernabeu c’è Real Madrid-Lipsia, si riparte dallo 0-1.
Qui Real Madrid
Ancelotti si affida alle certezze per centrare i quarti di finale. Lo scandalo di Valencia è alle spalle e la fame di vittoria delle merengues sarà decisiva.
Ancora assenti Alaba, Militao e Courtois.
In questo senso l’allenatore italiano dovrebbe optare per l’11 classico che vede davanti a Lunin la linea composta da Carvajal, Tchouameni, Rudiger e Mendy.
In mezzo al campo solito trio composto da Camavinga, Kroos e Valverde per non dare possibilità di costruzione ai tedeschi.
Bellingham nel ruolo di trequartista alle spalle di Vinicius e Rodrygo che formeranno la coppia d’attacco.
Qui Lipsia
Marco Rose deve fare i conti con l’assenza di Klostermann che costringerà l’impiego di Lukeba.
Rispetto all’andata questo rappresenta la novità principale in fatto di intepreti. Lo schieramento in campo dovrebbe rimanere il medesimo col caratteristico 4-4-2.
Openda dovrebbe essere impiegato dall’inizio al fianco di Sesko con Baumgartner che si siederà in panchina per entrare a gara in corso.
Nei 4 della linea centrale ci saranno i soliti Xavi Simons e Dani Olmo suglie esterni, in mediana Haidara e Seiwal con quest’ultimo favorito su Schlager.
Davanti a Gulacsi, oltre alla novità Lukeba, ci saranno Simakan e Raum nel ruolo di esterni bassi e Orban a completare la coppia di centrali.
Real Madrid-Lipsia, probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy, Camavinga, Kroos, Valverde, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.
Lispia (4-4-2): Gulacsi, Simakan, Orban, Lukeba, Raum, Seinwald, Haidara, Simons, Olmo, Sesko, Openda.
Real Madrid-Lipsia: dove vederla
La partita del Bernabeu sarò trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.
Champions League
Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Maignan.jpg)
Milan-Feyenoord, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra la formazione di Conceicao e quella di Bosschaart. Tutto confermato per i rossoneri, che ritrovano dal 1′ Capitan America Pulisic e Leao a sostegno di Gimenez, grande ex della gara.
Milan-Feyenoord, le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Timber, Moder, Milambo; Paixão; Ueda, Moussa. All. Bosschaart
Champions League
Real Madrid, Valverde: “La fascia un onore”
![Depositphotos_771907512_S](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Depositphotos_771907512_S-e1736258284175.jpg)
Fede Valverde esprime il suo orgoglio nel diventare capitano del Real Madrid, un ruolo che rappresenta per lui un grande onore e una pressione gratificante.
Un Onore Immenso per Valverde
Fede Valverde, il talentuoso centrocampista del Real Madrid, ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo alla nomina a capitano della squadra. Valverde ha descritto questo ruolo come un “grande onore” e una “tremenda fonte di orgoglio”, sottolineando quanto sia gratificante assumere una posizione di leadership in uno dei club di calcio più prestigiosi al mondo. Essere capitano non è solo un riconoscimento delle sue abilità calcistiche, ma anche della sua maturità e capacità di ispirare i compagni di squadra.
Imparare dai Grandi Capitani
Valverde ha anche parlato della “bella pressione” che accompagna questo incarico, evidenziando come continui ad imparare dai capitani che lo hanno preceduto. L’atleta uruguaiano ha messo in risalto l’importanza di guadagnare rispetto ogni giorno, un aspetto fondamentale per guidare efficacemente la squadra. La sua determinazione a migliorarsi continuamente e a imparare da figure iconiche del club, come Sergio Ramos e Iker Casillas, indica la sua dedizione nel voler lasciare un segno indelebile nella storia del Real Madrid.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍✨ Fede Valverde: “Being captain of Real Madrid is a great honor, tremendous pride”.
“It’s also a nice pressure. I continue learning from all the captains and to be able to earn more respect every day.” pic.twitter.com/XVZ2Je2arO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Champions League
Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Giampiero-Gasperini.jpg)
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra i nomi si leggono quelli di due recuperi importanti.
I nerazzurri sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata e strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Gasperini ha preparato la gara e si è detto pronto.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Come detto in conferenza stampa dal tecnico orobico, tornano a disposizione sia Kolasinac che Lookman. Forfait dell’ultimo minuto invece per Hien che resterà fuori per circa 3 settimane e si aggiunge ai già indisponibili Koussonou, Scamacca e Scalvini.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie21 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli