I nostri Social

Notizie

Digital Cup 2024: il programma dell’evento

Pubblicato

il

Digital Cup

La Digital Cup, in programma per giovedì 11 aprile, si aprirà con un convegno sui temi dello sport, del digitale, della salute.

Sarà l’occasione per raccogliere fondi per la Fondazione De Marchi ETS, a sostegno del progetto Un Ospedale Mica Male.

Digital Cup

Firenze, 4 marzo 2024. Sport e digitale, un binomio solido e vincente dentro e fuori dal campo. Dopo il successo del 2023, la Digital Cup si prepara a tornare in scena anche nel 2024.
L’appuntamento è per giovedì 11 aprile a Firenze, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, quando la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale sfiderà la Nazionale Italiana Comici per aggiudicarsi la seconda edizione del trofeo.
La partenza è prevista già dal mattino, con l’introduzione di Francesco Di Costanzo, Presidente Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, PA Social e Fondazione Italia Digitale, e Salvatore Ferrara, Presidente della Nazionale Italiana Comici.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per la Fondazione De Marchi ETS, a sostegno del progetto Un Ospedale Mica Male per la realizzazione del reparto di pediatria più bello e accogliente del mondo, all’interno del nuovo Policlinico di Milano, e di fare divulgazione e sensibilizzazione sui temi del digitale.
Il programma: il convegno e la partita – La giornata prenderà il via alle 10:30, con un convegno che prevede diversi panel di confronto sui differenti aspetti che legano lo sport, la salute, l’innovazione, il digitale, divenuti universi ormai sempre più interconnessi.
Tutti gli appuntamenti sportivi della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale sono infatti accompagnati da iniziative con il particolare intento di unire lo sport più popolare nel nostro Paese, il calcio, con i temi del digitale, al fine di promuovere cultura, sensibilizzazione, conoscenza, divulgazione.
In questa occasione, voci provenienti da ambiti diversi, ma con una spiccata sensibilità per le tematiche comuni, daranno vita a un momento di condivisione di esperienze nel convegno che si svolgerà presso l’Aula Magna Giovanni Ferrari della FIGC.
Ad arricchire la giornata ci saranno importanti nomi dello sport e delle istituzioni, oltre ai giornalisti Gianluca Di Marzio, che intervisterà molti dei protagonisti lungo l’arco della giornata e racconterà la diretta dell’incontro, Chiara Bianchini e Gaia Simonetti.
Tra i presenti già confermati figura anche Saverio Bari, Capitano della Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo (Subbuteo), vincitore ai Campionati Europei di Calcio da Tavolo 2023 tenutisi lo scorso settembre a Gibilterra, e Marco Lamberti, CT della Nazionale campione d’Europa.
Al termine del convegno, a precedere la sfida sul rettangolo verde ci sarà un momento dedicato alla visita al Museo del Calcio con Matteo Marani, Presidente della Lega Pro e del Museo del Calcio di Coverciano, che condurrà gli ospiti e i partner in un tour di uno dei luoghi simbolo del calcio italiano.
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, le due squadre scenderanno in campo per la partita, che si concluderà con la premiazione dei vincitori. Parteciperanno all’iniziativa, tra gli altri, gli ex-calciatori Igor Protti, Mark Iuliano, Paolo Cannavaro e Stefano Mauri, il calciatore Leonardo Blanchard, il giornalista Andrea Pennacchioli e l’attore Gian Marco Tavani.
La Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, nata da un’iniziativa di Associazione PA Social e Fondazione Italia Digitale, è formata da esperti in comunicazione e informazione digitale, atleti e personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e della comunicazione attenti e interessati alla diffusione di una matura cultura digitale.
Per la Nazionale Italiana Comici, la rosa dei convocati per il match può vantare alcuni tra i più apprezzati comici italiani come Alberto Zenga, Alex De Santis, Angelo Pintus, Claudio Batta, Didi Mazzilli, Enzo Polidoro, Fabrizio Fontana (in arte Capitan Ventosa), Francesco Rizzuto, Gianluca Arena, Gianluca Fubelli (in arte Scintilla), Gianluca Impastato, Giorgio Verduci, Giovanni D’Angella, Marco Spoto, Nando Timoteo, Omar Pirovano, Santo Palumbo, Stefano Chiodaroli e Stefano Vogogna.
Prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del compianto Bruno Arena, l’amatissimo comico del duo dei Fichi D’India scomparso nel 2022.
L’intento benefico – Come l’anno scorso, anche la Digital Cup del 2024 sarà a fianco di un importante progetto di beneficenza. Con la Fondazione De Marchi ETS sostiene la raccolta fondi per “Un Ospedale Mica Male”, un progetto nato per umanizzare il Reparto Pediatrico all’interno del nuovo Policlinico di Milano e renderlo il più bello e accogliente del Mondo.
Novembre Studio, con il suo progetto “La Città dei Bambini”, ha vinto il bando promosso e finanziato con un milione di euro della Fondazione De Marchi. Gli ambienti destinati all’area pediatrica avranno un’estensione di oltre 12mila metri quadrati distribuiti su tre piani e la consegna dei lavori, relativa all’umanizzazione degli spazi, è prevista per marzo 2025.
I nuovi spazi prevedono: 88 posti letto, pronto soccorso pediatrico, terapia intensiva pediatrica, il giardino terapeutico e spazi dedicati ai piccoli pazienti per attività di rieducazione e gioco, uso di soluzioni multimediali e tecnologiche, aree dedicate allo smart working per i genitori con l’obiettivo di migliorare il benessere dei bambini e delle loro famiglie.
È già possibile effettuare una donazione al seguente link: https://www.fondazionedemarchi.it/digital-cup/
La nuova divisa della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale firmata Givova – La consolidata partnership con Givova, celebre marchio italiano di abbigliamento sportivo e di accessori per lo sport, fornirà alla Nazionale Italiana Comunicazione Digitale un nuovo kit personalizzato, con la divisa completa, corredata di pantaloncini e calzettoni.
I partner – La Digital Cup 2024 è supportata dai partner Abaco, Affidea, Future, Goldisegnati e You&Web, dai media partner CityNews, Digitale Popolare e Mate, dallo sponsor tecnico Givova e può contare sul patrocinio di Città metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, FIGC, Regione Toscana e USSI Toscana.

L’evento è a sostegno di Fondazione De Marchi ETS ed è realizzato in collaborazione con le società sportive fiorentine Rondinella Marzocco, Affrico, Albereta, Firenze Sud, il Museo del Calcio di Coverciano e Repubblica Digitale.

Digital Cup 2024, le dichiarazioni di Di Costanzo e Ferrara

Francesco Di Costanzo, Presidente di Fondazione Italia Digitale e Associazione PA Social: “Siamo molto felici di tornare al Centro Tecnico Federale di Coverciano per la seconda edizione della Digital Cup.
Crediamo da sempre nel connubio tra sport e digitale e siamo consapevoli di quanto la popolarità del calcio possa costituire un traino importante per la divulgazione di temi che oggi fanno parte della vita di tutti noi.
Ringraziamo tutti i partner che ci sostengono in questa iniziativa, alla quale si accompagna un importante intento benefico con la Fondazione De Marchi ETS per la raccolta fondi a supporto del progetto “Un Ospedale Mica Male”.
Salvatore Ferrara, Presidente Nazionale Italiana Comici: “La partecipazione a questo evento rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio.
La nostra Nazionale opera da anni con scopo benefico su tutto il territorio Nazionale, organizzando partite di calcio e spettacoli di cabaret per aiutare Associazioni, Onlus e Fondazioni.
Il tutto grazie alla disponibilità gratuita di chi fa parte del nostro gruppo e crede nella nostra missione. Ora siamo pronti, insieme alla Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, a prendere parte a questa giornata di confronto dentro e fuori dal campo”.
Click to comment

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 25  aprile

00.00 Central Cordoba-Tachira, Bolivar-Palmeiras (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Corinthians-Racing Montevideo, Godoy Cruz-Gremio (Copa Sudamericana) – MOLA
02.00 Bahia-Atletico Nacional (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Cerro Porteno-Sporting Cristal (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Palestino-Cruzeiro, Iquique-Cienciano (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 Universidad Catolica Quito-Defensa y Justicia (Copa Sudamericana) – MOLA

12.30 Frosinone-Spezia (Serie B) – DAZN
14.00 Salisburgo-Trabzonspor (Youth League) – UEFA.TV

15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Modena (Serie B) – DAZN
15.00 Brescia-Pisa (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Sampdoria (Serie B) – DAZN
15.00 Reggiana-Cittadella (Serie B) – DAZN
15.00 Salernitana-Cosenza (Serie B) – DAZN

16.30 Lumezzane-Padova (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Trento-Vicenza (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Triestina-Novara (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Lecco-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Arzignano-Feralpisalò (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Pergolettese-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Pro Vercelli-Renate (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Alcione-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Virtus Verona-Albinoleffe (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Union Clodiense-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT e NOW

18.00 Cremonese-Mantova (Serie B) – DAZN
18.00 AZ-Barcellona (Youth League) – UEFA.TV
20.30 Cesena-Sassuolo (Serie B) – DAZN

20.45 Atalanta-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Feyenoord-Zwolle (Eredivisie) – MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Roma: Piace il capocannoniere dell’Eredivisie

Pubblicato

il

Roma- Calcio Mercato : Dichiarato l’interesse per Samu Stejin, centrocampista del Twente capocannoniere con distacco dell’ Eredivisie. Ecco i dettagli:

Dopo Rensch e Salah-Eddine, la Roma sembrerebbe pronta ad accogliere un nuovo giocatore dall’Eredivisie, anche se questa volta si tratterebbe di un profilo con un’eco ben diverso. Samu Stejin, infatti, fino ad oggi ha messo a segno ben 23 gol, numeri impressionanti, anche senza considerare il fatto che il giocatore del Twente non ricopra il ruolo di attaccante. Il ruolo da punta, infatti, è destinato a una vecchia conoscenza della Serie A, come Sam Lammers (ex Sampdoria, Atalanta e Empoli).

L’interesse della Roma è concreto e anche da parte del giocatore sembrerebbe essere ricambiato. Il classe 2001 si sentirebbe pronto ad affrontare una nuova sfida, abbandonando così il campionato del suo paese natale per approdare in un campionato di ben altro livello, magari con la prospettiva di un ulteriore trasferimento, grazie alla vetrina che gli garantirebbe il club giallorosso. Nonostante l’idea di essere un trampolino di lancio non sia di certo nelle priorità della Roma, il club capitolino piace molto al giocatore. Infatti, il giovane segue la Roma sui social e sarebbe impaziente di potenziare il suo ingaggio, che attualmente si aggira intorno ai 250 mila euro, ben al di sotto del suo valore.

Roma, quanto costa Stejin

Resta da capire ora quanti saranno i milioni richiesti dal Twente, che non potranno ignorare il fatto che l’anno scorso anche Santiago Gimenez aveva chiuso la sua annata in Olanda con 23 gol segnati (a Stejin, però, mancano ancora 5 partite). Il messicano al termine della stagiomne si era classificato come terzo miglior capocannoniere del campionato, dietro solo all’eterno De Jong e all’attuale attaccante del Benfica Vangelis Pavlidis (pagato 18 milioni e con 3 anni in più). Nonostante Gimenez sia stato ceduto al Milan solo 4 mesi fa per una cifra di 35 milioni di euro, la valutazione attuale di Stejin da parte del Twente si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro. Un numero sicuramente inferiore rispetto a quanto i numeri avrebbero potuto suggerire, rendendo così Stejin un obiettivo accessibile per la Roma, anche in relazione al basso ingaggio che attualmente percepisce.

Roma

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, situazione Mina: a riposo contro il Verona?

Pubblicato

il

Cagliari

Cagliari-Mina: uscito anzitempo dal terreno di gioco nella gara di ieri,  è previsto riposo per lui nella prossima gara contro il Verona. Ecco le sue condizioni

 

All’indomani della pesante sconfitta in ottica salvezza del Cagliari contro la Fiorentina, la squadra del tecnico Davide Nicola si è ritrovata subito al CRAI Sport Center per riprendere gli allenamenti in vista della gara di lunedì 28 aprile, valida per la 34ª giornata di Serie A, dove ad attenderla ci sarà una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione: l’Hellas Verona.

Purtroppo per la squadra rossoblù, le brutte notizie oltre alla sconfitta di ieri non sono finite. Infatti, Yerry Mina, dopo essere stato costretto a uscire anzitempo dal campo e aver effettuato oggi degli accertamenti strumentali, sarà costretto a dare forfait per la prossima gara. Di seguito il comunicato ufficiale.

 

Il comunicato del Cagliari

uscito anzitempo dal terreno di gioco nella gara di ieri, il difensore colombiano si è sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore inizierà subito l’iter terapeutico, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club.

Domani, venerdì 25 aprile, nuova seduta di allenamento fissata al pomeriggio”.

Cagliari deiola

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter-Genoa inter-Genoa
Calciomercato13 minuti fa

Inter, in estate sarà rivoluzione: diversi addii in vista

Visualizzazioni: 18 Le ultime due sconfitte e un turnover pressante hanno portato l’Inter pensare di sostituire alcuni giocatori che non...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia22 minuti fa

Coppa Italia, Bologna-Milan: tutte le info della finale

Visualizzazioni: 41 La finale di Coppa Italia 2024 tra Bologna e Milan, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico...

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Serie A32 minuti fa

Bologna, Dallinga: una stagione flop, ma con un gran finale

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sbarca in finale di Coppa Italia grazie soprattutto ai gol del tanto criticato Dallinga. La sua...

Barcellona Barcellona
Liga42 minuti fa

Barcellona, Ter Stegen torna tra i convocati di Flick

Visualizzazioni: 11 Torna tra i convocati di Flick, Marc Ter Stegen. Nella giornata di oggi, dopo un periodo di allenamento...

Competizioni52 minuti fa

Italia, otto squadre italiane in Europa la prossima stagione? C’è una sola condizione

Visualizzazioni: 21 L’Italia, terza nel Ranking UEFA stagionale, non potrà avere la quinta piazzata in campionato in Champions Ligue la...

Atletico Madrid, Argentina Atletico Madrid, Argentina
Liga1 ora fa

La stella di Julian Álvarez brilla sempre più

Visualizzazioni: 21 Julián Álvarez brilla alla sua prima stagione in La Liga con l’Atletico Madrid, segnando 15 gol e lasciando...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

L’Inter, la matematica spiega il momento attuale

Visualizzazioni: 54 L’Inter vive un momento difficile in un finale di stagione che attualmente vede gli uomini di Inzaghi ancora...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus cosa cambia senza Champions: mercato e aumento di capitale

Visualizzazioni: 43 La sconfitta contro il Parma ha riaperto una ferita che sembrava cicatrizzata: la Juventus rischia seriamente di restare...

partey milan partey milan
Premier League1 ora fa

Arsenal, pronto il rinnovo per Thomas Partey

Visualizzazioni: 27 L’Arsenal è pronto a offrire un nuovo contratto a Thomas Partey con una struttura salariale diversa rispetto all’attuale....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Marotta chiama il Real Madrid: Juventus beffata?

Visualizzazioni: 57 L’Inter è al lavoro per chiudere un affare con il Real Madrid: la Juventus beffata? Secondo quanto riporta...

Le Squadre

le più cliccate