I nostri Social

Europa League

Milan-Slavia Praga: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Milan - Slavia Praga

Milan-Slavia Praga, match valido per l’andata degli Ottavi di Finale di Europa League, si giocherà questa sera allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ alle ore 21:00

Milan-Slavia Praga

Milan-Slavia Praga si giocherà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano

Il Milan di Stefano Pioli si rituffa nelle serate di Coppa per gli Ottavi di Finale della Europa League 2023-24.

Davanti al pubblico amico di ‘San Siro’, questa sera i rossoneri saranno chiamati alla sfida d’andata contro lo Slavia Praga, Club che ha chiuso al primo posto il Gruppo G della fase a gironi, battendo perfino la Roma e incassando finora soltanto 1 sconfitta nel torneo (0-2 coi giallorossi).

Avversaria da non sottovalutare, ma decisamente alla portata di un Diavolo che si presenta all’appuntamento dopo il sofferto successo contro la Lazio all’Olimpico (0-1 firmato Okafor).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Questo sarà il primo confronto tra Milan e Slavia Praga in una competizione Europea.
Comprendendo le qualificazioni, lo Slavia sarà la quarta squadra ceca che il Milan affronterà in Europa, dopo Sparta Praga (8 partite), Viktoria Plzen (2) e Slovan Liberec (2).
In tutte le competizioni Europee, lo Slavia Praga non ha mai vinto una partita fuori casa in Italia in 8 tentativi (1P 7S), affrontando 7 squadre diverse nel periodo (Roma x2, Bologna, Udinese, Palermo, Fiorentina, Genoa e Inter).
È la terza partecipazione del Milan agli Ottavi di Finale di Europa League: i rossoneri non sono riusciti a vincere una partita in nessuno dei primi 2 tentativi, contro l’Arsenal nel 2017-18 (2S) e il Manchester Utd nel 2020-21. (1P, 1S).
Lo Slavia Praga in una sola delle ultime 10 occasioni ha perso l’andata di un turno della fase ad eliminazione diretta di una delle principali competizioni Europee (2V 7P), perdendo 1-0 in casa contro il Chelsea nei Quarti di Finale dell’Europa League 2018-19.
Rafael Leão ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite europee del Milan, segnando in entrambe le partite dei play-off di UEFA Europa League contro il Rennes. Lo stesso bottino (3 gol) che aveva maturato nelle sue prime 25 presenze Europee in rossonero.

Europa League

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Pubblicato

il

Europa League

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di SKY e TV8.

Le partite di Europa League 2024/25 in Italia sono tutte su Sky e in streaming su Now. In alcune occasioni, gli incontri sono trasmessi anche in chiaro su Tv8 (o su Rai 1, com’è avvenuto per i quarti di finale della stagione 2023/24 tra Roma e Milan). Sky e Now hanno i diritti per le prossime 3 stagioni di Europa League, fino al 2027

Di seguito il palinsesto completo per seguire tutti i match di martedì 26 novembre.

Europa League

IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, il palinsesto TV di oggi

18.45 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.45 Lazio-Ludogorets (Europa League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
18.45 Anderlecht-Porto (Europa League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.45 AZ-Galatasaray (Europa League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Tottenham-Roma (Europa League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Real Sociedad-Ajax (Europa League) – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Manchester United-Bodo/Glimt (Europa League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Midtjylland-Eintracht Francoforte (Europa League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW

Continua a leggere

Europa League

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

fcsb olympiakos

Steaua BucarestOlympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Profumo di alta classifica nella sfida di domani sera tra Steaua Bucarest e Olympiakos, in programma in casa dei rumeni.

I padroni di casa, infatti, hanno raccolto, fino adesso, tre vittorie e una sconfitta. Uno score che ha fruttato nove punti e il momentaneo piazzamento nelle prime otto della graduatoria, che garantirebbe la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Due lunghezze sotto si stanziano i greci, che hanno conquistato due vittorie e un pareggio dopo la sconfitta nell’esordio. L’undicesimo posto, al momento, varrebbe i playoff.

Qui Steaua Bucarest

Buon momento generale per i rumeni, che vengono dalla vittoria europea sul Midtjylland, valsa l’aggancio all’ottavo posto in classifica.

4-3-3 speculare per gli uomini di Charalambous, che possono contare, in attacco, su un Birligea in stato di grazia e pronto a guidare l’attacco, sostenuto di Micolescu e O.Popescu.

Per il resto, Tarnovanu difenderà i pali, e in suo sostegno ci saranno Cretu, Ngezana, M.Popescu e Radunovic.

In mezzo al campo, infine, il trio AlhassanEdjoumaSut.

Qui Olympiakos

Capolista nel campionato greco, l’Olympiakos viaggia altrettanto bene in Europa League, dove è stabile in zona playoff, con l’ambizione di entrare direttamente negli ottavi di finale.

L’impegno sarà ostico per gli ellenici, motivo per il quale il tecnico Mendilibar pensa a un abbottonato 4-5-1 al vertice del quale ci dovrebbe essere un solo attaccante, ovvero El Kaabi.

Per il resto Rodinel, Restos, l’ex Inter Pirola e Ortega proteggeranno l’estremo difensore Tzolakis.

In mediana, infine, Garcia e Martins dovrebbero presidiare le fasce, mentre Mouzakitis, Costinha e Kostoulas occuperanno le caselle centrali.

Probabili formazioni

Steaua Bucarest (4-3-3): Tarnovanu; Cretu, Ngezana, M.Popescu, Radunovic; Alhassan, Edjouma, Sut; O Popescu, Birligea, Miculescu. All: Charalambous.

Olympiakos (4-5-1): Tzolakis; Rodinel, Restos, Pirola, Ortega; Garcia, Mouzakitis, Costinha, Kostoulas, Martins; El Kaabi. All: Mendilibar.

Dove vederla

Il match Steaua BucarestOlympiakos, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.

L’alternativa è seguire la partita in streaming, con Sky Go e Now Tv come piattaforme accreditate.

Continua a leggere

Europa League

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore 18.45.

In campionato la Lazio ha ripreso il cammino da dove lo aveva lasciato prima della sosta, con una vittoria rotonda (3-0) sul Bologna. Ora i biancocelesti vogliono fare lo stesso anche in Europa League, mantenendo la prima posizione in solitaria e a punteggio pieno nella classifica unica. Giovedì arriva il Ludogorets all’Olimpico: con altri tre punti il passaggio al turno successivo – già virtualmente ipotecato, salvo crolli clamorosi, per gli uomini di Baroni – potrebbe diventare una certezza.

Lazio-Ludogorets

L’ESULTANZA DELLA LAZIO CON L’URLO DI GILA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Duje Strukan (CRO);

Assistenti: Zobenica (CRO) – Jaksic (CRO);

IV Uomo:Zebec (CRO);

VAR: Dingert (GER);

AVAR: San (SVI).

Lazio-Ludogorets, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gigot, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella, Vecino; Isaksen, Dia, Tchaouna. Allenatore: Baroni.

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Witry, Verdon, Almeida, Son; Duarte, Yordanov, Marcus; Cruz, Rick, Duah. Allenatore: Jovicevic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato15 mins fa

Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A

Visualizzazioni: 8 Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a...

Europa League Europa League
Europa League25 mins fa

Dove vedere l’Europa League in TV gratis oggi? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 15 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata dell’Europa League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme...

fcsb olympiakos fcsb olympiakos
Europa League46 mins fa

Steaua Bucarest-Olympiakos, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 454 Steaua Bucarest–Olympiakos è una sfida valida per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Notizie55 mins fa

Bologna, Italiano: “Dovevamo cavalcare l’onda del gol. Il 2-1 mi ha stravolto i piani. Ferguson…”

Visualizzazioni: 315 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Bologna-Lille. L’allenatore si è detto rammaricato per quanto...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League1 ora fa

Lazio-Ludogorets, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 272 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Dybala? Si è allenato, non ha dolorini”

Visualizzazioni: 20 Ieri sera Claudio Ranieri e Mats Hummels sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia della sfida Tottenham-Roma: ecco...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, prima Fonseca poi i dirigenti: epurazione Cardinale | I dettagli

Visualizzazioni: 86 Milan, le cose non stanno come spesso ci fanno credere. La verità è completamente un’altra e l’abbiamo raccolta...

Mutu Mutu
Champions League1 ora fa

Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”

Visualizzazioni: 304 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di Aston Villa-Juventus. L’allenatore...

Champions League2 ore fa

Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri

Visualizzazioni: 497 Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, Suarez rinnova e punta alla MLS nel 2025

Visualizzazioni: 16 Estero, Luis Suarez, attaccante classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter Miami ha collezzionato in tutte...

Le Squadre

le più cliccate