I nostri Social

Conference League

Maccabi Haifa – Fiorentina 3-4: Barak regala un sorriso europeo | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina

Maccabi Haifa – Fiorentina termina con la vittoria della squadra di Italiano: nella giostra del gol di Budapest, Barak decide la gara di andata degli ottavi di Conference League.

Un gol dopo pochi secondi e un gol negli ultimi secondi: la Fiorentina supera il Maccabi per 4-3 al termina di una gara difficile, scorbutica, ma giocata con volontà.

Nzola trova il gol dopo un minuto e la partita sembra in discesa, ma gli israeliani con Seck e Kinda la ribaltano a metà primo tempo. I verdi di Haifa con la loro velocità mettono in difficoltà i ragazzi di Italiano, che nella ripresa tornano con una voglia diversa.

La ripresa è un forcing viola, che ha visto Beltran pareggiare la sfida a mezz’ora dalla fine. Il Maccabi però nell’unica azione della ripresa trova un nuovo vantaggio con Khalaili che si inventa un gran gol.

La Viola non ci sta: prima con Mandragora al 74′ e poi con Barak al 95′ ribalta la gara. Giovedì prossimo ai viola basterà non perdere, ma servirà grande attenzione contro la rapidità del Maccabi Haifa.

Maccabi -Haifa – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 5,5 – Tre gol subiti e solo sul terzo forse potrebbe fare qualcosina in più. Per il resto, non può distrarsi mai.

KAYODE 6 – Per la maggior parte della gara la Viola attacca sulla destra, lui serve subito l’assist a Nzola per il vantaggio viola. La marcatura su Kinde in occasione del secondo gol israeliano non è così decisa.

MILENKOVIC 5,5 – Serata complicata contro l’attaccante del Maccabi Pierrot. Nel finale rimedia un’ammonizione che gli fa saltare il ritorno. Nel mezzo salva un gol

RANIERI  5 – Si fa saltare come un birillo da Kahalaili. Forse nervoso, visto il batibecco con Jack Bonaventura nel finale.

BIRAGHI 5,5 – La fascia mancina viola soffre molto gli attacchi del Maccabi, per lui di positivo l’assist del 3-3 per Mandragora.

MANDRAGORA 6,5 – Segna il gol che rianima la Viola. Per lui una ripresa migliore rispetto al primo tempo dove non si vede mai.

Dal 38’ st BARAK 7 – Cinque minuti per essere decisivo, bentornato!

DUNCAN 6 – Primo tempo in difficoltà, migliora con i passare dei minuti. Qualche errore banale anche al tiro.

Dal 29’st BONAVENTURA 6 – Entra bene in partita, decisivo con il pallone che arriva a Barak.

IKONÈ 5 – La media è tra il 4 del primo tempo e il 6 della ripresa. Ci aspettiamo di più da Jorko, ma forse ormai è definitivamente questo.

Dal 41’st SOTTIL – S.v.

BELTRAN 7 – Partita da tuttocampista più che da attaccante: nell’unica volta in cui cerca la porta trova un gran gol.

NICO GONZALEZ 5,5 – Non riesce a sbloccarsi. La garra c’è, ma la precisione non c’è. E il gol non arriva e neanche nessuna giocata decisiva.

NZOLA 6,5 -Alla fine a tabellino mette un gol e l’assist per Beltran. Nella misera stagione in viola, una grande serata per l’ex Spezia.

Dal 29’st BELOTTI 6 – Si vede che ha voglia e sta bene. Non riesce ad andare al tiro, però.

Conference League

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Pubblicato

il

Jeda

Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico campano dopo la vittoria in FiorentinaPafos.

Fiorentina-Pafos, le parole di Palladino

L’allenatore ha cominciato elogiando l’atteggiamento della squadra: 

“Questa vittoria è merito della squadra. Devo ringraziare i miei giocatori per la concentrazione dimostrata. Non era semplice affrontare una squadra organizzata e capace di giocare bene a calcio. Faccio i complimenti a tutti per il grande spirito di gruppo, anche se è un peccato per i due gol subiti: sono stati errori tecnici evitabili, ma possono succedere”.

Soffermandosi sulla scelta di schierare Lucas Martinez Quarta a centrocampo al fianco di Mandragora, Palladino ha spiegato: 

“Ero certo che avrebbe fatto bene. Non è una sorpresa, lo avevo già provato in quel ruolo la scorsa settimana. È un ragazzo straordinario, che dà il massimo ogni giorno in allenamento. Ha qualità che gli permettono di giocare in difesa, nei tre dietro, e anche a centrocampo, perché ha capacità di inserimento e fiuto per il gol. La sua prestazione è stata positiva, così come lo sono state quelle di Kayode quando è entrato, Sottil, Parisi e anche Pongracic“.

Infine, Palladino ha evidenziato la necessità di continuare a lavorare per migliorare: 

“La squadra deve crescere sotto ogni punto di vista”.

Guardando alla prossima sfida contro l’Inter, ha concluso: 

“Sappiamo che domenica affronteremo una squadra forte, ma dovremo viverla con leggerezza. Sarà una serata speciale contro i campioni d’Italia, e l’importante sarà dare tutto. Possiamo vincere o perdere, ma conta giocarsela con coraggio”.

Conference League, Fiorentina-Pafos

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta.

Per Palladino arrivano tre punti preziosi, che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi per arrivare tra le prime otto di Conference League e approdare direttamente agli ottavi, senza dover passare per gli spareggi di febbraio.

In una serata di ampio turnover fa notizia l’esperimento di Quarta in mediana: per l’argentino una buona prestazione e il gol del momentaneo 3-1. A sorpresa Kayode parte dalla panchina, ma sarà lui a servire l’assist all’argentino.

Fiorentina-Pafos, le pagelle viola

Terracciano 5 – L’erroraccio che il regala il gol della speranza nel finale al Pafos l0 ha nella coscienza. Per il resto non deve intervenire troppo.

Dodo 7 – Insostituibile per Palladino, nel primo tempo è un aratro sulla propria fascia, corre il doppio degli altri. Poi nella ripresa il mister lo preserva.
Dal 62′ Kayode 6,5 – La panchina è una bocciatura? Vedremo… Intanto lui reagisce servendo l’assist del 3-1.

Pongracic 6,5 – Partita di sostanza, rientrato dopo una lunga assenza, è la sua migliore presenza in viola dopo le prime apparizioni.

Comuzzo 6 – Meno preciso del solito, Jairo lo beffa nel primo tempo. Per il resto bene.
Dal 62′ Moreno 5,5 – Si perde Jairo nel gol del parziale 2-1 cipriota, poi deve controllare.

Parisi 6 – Peccato il liscio da cui scaturisce il primo gol del Pafos, per il resto esce vincitore dal duello con Correia.

Mandragora 6 – Resta in campo tutti i novanta minuti anche se si vede poco, dà segni della sua presenza in un tiraccio nella ripresa.

Martinez Quarta 7 – Esperimento riuscito la sua partita in mediana, non perde il vizio del gol.
Dal 75′ Rubino sv.

Ikone 6,5 – Buona gara del francese: partita elettrica, parte spesso palla al piede, anche se il finale è quasi scontato…

Beltran 5 – L’argentino stasera delude: impreciso con i compagni, s’impantana davanti alla porta.
Dal 62′ Bove 6 – Mette più sostanza rispetto a Beltran, aiuta la squadra a ripartire

Sottil 6,5 – Buon momento per l’esterno, qualche scatto bruciante. Decisivo nell’autogol che regala il 2-0 alla Fiorentina.
Dal 69′ Biraghi 6 – Cerca di alzare il muro nel finale.

Kouame 6,5 – Al solito confusionario, ma volitivo. Trova un golletto che scaccia via qualche brutto pensiero.

Kouame

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Pafos

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo per il match delle 21.00.

La quarta giornata di Conference League vedrà la Fiorentina ospitare al Franchi il Pafos. Le due squadre hanno gli stessi punti, collezionati grazie a due vittorie e una sconfitta, e si trovano esattamente a cavallo tra la zona spareggi e quella che invece garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. Match fondamentale, dunque, per la truppa di Palladino, intenzionati a dimenticare il passo falso contro l’APOEL dello scorso turno per riportarsi tra le prime otto posizioni della classifica generale.

Di seguito le formazioni ufficiali

Fiorentina-Pafos, Palladino

La designazione arbitrale

Il nome del direttore di gara per la sfida di giovedì sera è quello del norvegese Espen Eskas, il quale ha già diretto anche sfide di Champions League, come la sfida tra Stoccarda e Juventus.

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Martinez Quarta, Mandragora; Ikone, Beltran, Sottil; Kouame.
A disposizione: Martinelli, De Gea, Biraghi, Bove, Ranieri, Kean, Gosens, Moreno, Colpani, Cataldi, Kayode, Rubino.
Allenatore: Palladino.

PAFOS (5-4-1): Ivusic; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas, Dragomir; Correia, Pepe, Sunjic, Tankovic; Jairo.
A disposizione: Theodoulou, Michael, Quina, Vieira, Jaja, Silva, Name, Anderson, Pontelo, Ilia.
Allenatore: Carcedo.

Fiorentina-Pafos

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 min fa

Amad felice di supportare Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori.

Visualizzazioni: 59 Una Collaborazione Vincente: Amad e Joshua Zirkzee allo United Nel mondo del calcio, le storie di amicizia e...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A6 mins fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Visualizzazioni: 217 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A16 mins fa

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Visualizzazioni: 15 La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A35 mins fa

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Visualizzazioni: 17 A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato55 mins fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 514 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025.

Visualizzazioni: 218 Il mondo del calcio è in fermento per l’ultimo colpo di mercato che ha visto protagonista il talentuoso...

Serie A1 ora fa

Cagliari, Jeda: “La squadra deve sfruttare il fattore stadio e sono soddisfatto di Nicola. Sulla corsa scudetto…”

Visualizzazioni: 26 Cagliari, l’attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa ha detto. A...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi sorride a metà: torna Carlos Augusto

Visualizzazioni: 435 L’Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in emergenza per le...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, contatti Lazio-Belahyane: la questione si complica

Visualizzazioni: 378 Ultim’ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli albori, ma comunque...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, guai giudiziari per 777 Partners e A-Cap

Visualizzazioni: 358 La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare importanti problemi di...

Le Squadre

le più cliccate